News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Citazione di: bigbore il 03 Febbraio 2021, 22:27:03
Citazione di: Tizio.8020 il 03 Febbraio 2021, 10:46:04
...parli di moto o del pipolo???
:fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
il "pipolo" lo uso mediamente tre-quattro volte al giorno... te invece? Ma comunque mi riferivo al morini


SE mi ricordassi dove l'ho messo, lo userei sicuramente...

Tizio.8020

Citazione di: nequizia il 06 Febbraio 2021, 10:08:34
Sarebbe questa?[attachimg=1]


E la moto nascosta dalla sua sembra la RC 600 R di RcRAle...

nequizia

si e se non mi sbaglio, lo trovai fermo sul percorso con la moto guasta (la batteria forse)

Filippo

quella volta Riuscì a bucare due volte. In un'altra edizione ebbe un problema al motore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO

Citazione di: Filippo il 08 Febbraio 2021, 06:58:12
quella volta Riuscì a bucare due volte. In un'altra edizione ebbe un problema al motore

esatto, stavamo girando insieme, sentì un rumorino direi del tutto impercettibile, spense e attese assistenza.
Col senno di poi fece benissimo, perché un pezzetto di molla del piattello parastrappi frizione andò in giro e venne pizzicata dal pistone al pmi... la moto girava uguale ma dovette aprire tutto e sostituire una marea di cose... pensa se avesse continuato

bigbore

#1265
gli arbusti cominciano a prendere una delicata tonalità di verde, i rami degli alberi si arricchiscono di piccole gemme, qualche volatile si fa fugacemente sentire tra i raggi di sole che allietano gli animi e fanno presagire i piaceri (e le zanzare) della ormai prossima stagione primaverile. Assieme alla natura, il risveglio della stagione è anche costellato di motociclette che vengono tirate fuori dai garage e c'è pure qualcuno che già le usa fosse anche solo per un giretto.
Il bigbore non è da meno!
Anch'egli sente l'incombere della primavera e infatti oggi il  primo sabato pomeriggio dedicato ai motori. Olii, filtri, carburatori, candele, pressioni ecc ecc hanno costituito un piacevole interludio mentre ero fuori nel cortile a manutenzionare i motori di casa inframezzando l'uso delle chiavi a forchetta e chiavi a brugola con click di mouse.... essì perchè nell'ottica di spremere tutto lo spremibile dal poco tempo libero, lavoravo pure su un server da virtualizzare entro lunedi alle 7,30  :-\  un occhio al display del portatile e un occhio alla meccanica  :rotolol: speriamo che aver cambiato olio al server e partizionato le valvole correttamente  [CFASD]
Calmi... calmi, domani documento tutto e forse riesco pure a far girare le ruote (sempre che vmware non si pianti ancora).
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Metti Windows 10 e vedi che tutto funziona bene.
Parlo delle moto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: federosso il 13 Marzo 2021, 19:50:09
Metti Windows 10 e vedi che tutto funziona bene.
Parlo delle moto.


Nooo...io sempre usato prodotti Agip.
Parlo dei computer.

Albee253

Effettivamente la giornata era decisamente invitante... e ne ho approfittato (dovevo collaudare il serbatoione Acerbis che ho messo su sulla DR)
Giretto esplorativo lungo Sesia per vedere un po' quanti danni ha fatto l'alluvione di ottobre e qualche lavoro di ripristino degli argini.
Con il vento degli ultimi giorni, però, c'è tanta di quella polvere che sembra di essere in estate.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Matte

Aldo, l'importante è che tu formatti bene il filtro dell'aria, mi raccomando :rotolol: . E cambia i cuscinetti della cpu :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

autocitandomi:


Citazione di: bigbore il 25 Luglio 2019, 22:53:39
mala tempora currunt
........adesso poi si sono aggiunte altre grosse spese dovute a una grandinata in stile maledizione biblica che ha disfatto mezzo tetto di casa, distrutto tutti i pannelli fotovoltaici, rotto vetri delle auto e delle finestre, sforacchiato i tetti delle travate dove tenevo le auto e le moto, non contiamo i gibolli che decorano le carrozzerie delle auto e del furgone nonostante fossero "al riparo" sotto le travate.


ieri ho iniziato a sostituire i pannelli fotovoltaici distrutti dalla grandinata del 2019.
[attachimg=1]
solo qualche buco  ::)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

 Era un impianto assicurato? E in questi 2 anni quanto ci hai rimesso col conto energia? o erano assicurate pure le perdite?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ammazza che buchi...... :o
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: pegaso_grigio il 21 Marzo 2021, 15:57:10
Era un impianto assicurato? E in questi 2 anni quanto ci hai rimesso col conto energia? o erano assicurate pure le perdite?
no.
ma tutto sommato il costo della copertura assicurativa che non ho pagato in questi sette anni di impianto FV è già un buon 60% del costo dei pannelli, poi il lavoro lo faccio io e risparmio pure li, se poi aggiungo il costo della franchigia.... diciamo che è un danno ma tutto sommato, rispetto agli altri danni subiti i pannelli sono niente.




"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RENATO

sembra quasi una sforacchiata da mitragliatrice; sei sicuro di non aver avuto un attacco dall'alto stile quello fatto sul compound di Bin Laden  :rotolol: