News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

per me quelli sono fori di proiettile.
Lui ha esagerato nel mostrare il GSA e qualcuno, magari di adozione romana e un altro di sicuramente proveniente da zone anarchiche, hanno tentato di chiudere la partita con pillole da calibro 45.

O no? police

pegaso_grigio

Citazione di: yumax il 22 Marzo 2021, 13:05:05
per me quelli sono fori di proiettile.
Lui ha esagerato nel mostrare il GSA e qualcuno, magari di adozione romana e un altro di sicuramente proveniente da zone anarchiche, hanno tentato di chiudere la partita con pillole da calibro 45.

O no? police

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: 

Non ho idea di a chi tu ti possa riferire [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Le rosate non sono malvagie...
:rotolol: :rotolol: :rotolol:
Nonostante le nostre pungolate e certi rabberci meccanici che ha realizzato, io... tifo per Aldo, del resto non mi è mai piaciuto vincere facile.
Porto avanti i miei upgrade meccanici per il Bi4 aspettando che torni in possesso di una Nordy!

yumax

Citazione di: bigbore il 21 Marzo 2021, 15:36:05
autocitandomi:


Citazione di: bigbore il 25 Luglio 2019, 22:53:39
mala tempora currunt
........adesso poi si sono aggiunte altre grosse spese dovute a una grandinata in stile maledizione biblica che ha disfatto mezzo tetto di casa, distrutto tutti i pannelli fotovoltaici, rotto vetri delle auto e delle finestre, sforacchiato i tetti delle travate dove tenevo le auto e le moto, non contiamo i gibolli che decorano le carrozzerie delle auto e del furgone nonostante fossero "al riparo" sotto le travate.


ieri ho iniziato a sostituire i pannelli fotovoltaici distrutti dalla grandinata del 2019.
[attachimg=1]
solo qualche buco  ::)

Aldo una curiosità,
il pannello dava ancora segni di vita?

Lo chiedo perchè, anni fa com cliente avevo una delle primarie ditte venete che facevano pannelli fotovoltaici in Italia una delle più illustri del passato, e con il nostro materiale aveva prodotto un pannello simile al tuo e lo aveva esposto nel piazzale dove qualche buontempone lo aveva usato davvero per poligono di tiro.
Sforacchiato con pallottole il pannello continuava a dare corrente e portato al cern per test di efficienza, sebbene sforacchiato dopo 9 anni di esposizione aveva ancora una efficienza del 85%, efficienza non significa potenza erogata (NDR).

magari lo cambi e non era da buttare.

Che marca è che non si vede nella foto?

bigbore

@yumax
pannelli schott solar. Il multimetro dice inappellabilmente "open circuit" o zero volt se preferisci. I fori passanti hanno interrotto il collegamento tra le celle e verso la scatola di connessione, qualche cella sarà ancora funzionante indubbiamente ma non la recuperi senza distruggerla per staccarla dal vetro (in briciole).... però recupero i diodi e volendo la cornice di alluminio  :rotolol:

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Se ti potrà consolare (probabilmente poco!) non sarai l'unico che ha sopportato un tale disagio.
Al riguardo ho due domande:

Il Comune, le Autorità, (chi è preposto?!?) non ha stabilito un aiuto o qualcosa del genere per agevolare chi è stato danneggiato?
Non esiste una barriera meccanica, ad esempio un contro telaio con rete metallica, predisposta alla protezione dei pannelli, nel caso di eventuali grandinate catastrofiche?

Matte

Conoscendo le alterne sfortune del Big, a cui Fantozzi gli fa una sega :fuma: , i chicchi di grandine passerebbero tra le maglie della rete protettiva, riducendo sì la dimensione dei buchi, ma aumentandone notevolmente il numero....... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

L' inimmaginabile non fa' parte della mia prospettiva, certo di questo ultimo decennio una grandinata oversize non è una cosa così straordinaria, anzi.

Albee253

La grandinata del 2019 ha praticamente azzerato il 70% delle coperture delle case in una fascia che comprende 6-7 comuni e le ditte specializzate in carpenteria e tetti della zona non hanno ancora terminato (dopo quasi 2 anni) di rifare tutti i tetti danneggiati.
So che era stato dichiarato lo stato di calamità naturale e tanti hanno fatto richiesta di risarcimento, però il fatto che ci siano ancora cantieri da fare mi da da pensare che tutto sto risarcimento non ci sia stato....
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

bigbore

basta parlare di tetti&pannelli che per quanto necessari, sono per loro natura assai statici mentre qui si deve parlare di moto... se il GRAN GSA (sempre sia lodato) guarderà con favore verso il suo umile servitore, ho trovato un altro pezzetto di gilera da aggiungere alla famiglia bianellata.
Attendo il riscontro alla mia offerta..... come dite!?..... cos'è?.... non ve lo dico  :dito:  solo a cose fatte.


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Un GSA no, troppo facile...... :fuma: . ER 350?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

potrebbe anche essere un GSA, capisco che non fa notizia ma perchè escluderlo...ah!...già...è vero, dimenticavo, voi e la vostra ignavia, non capite e non sapete.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Perché era banale annunciarlo in modo così sommesso ed umile, siamo pur sempre davanti a sua maestà, il GSA (che fa anche rima)..... :rotolol: [CFASD]



Io insisto, er350..... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

La butta là, e se fosse un compagno per il GSA tipo un Benelli S50?

bigbore

@nequizia
ho parlato di gilera, non di marche estranee al bianello... chissà forse è un 50 competizione o magari un "otto bulloni" oppure un gilera mercurio 500
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".