News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Secondo voi la ruota dietro è veramente staccata da terra o è frutto di photoshop?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

 :rotolol: chi di "pene" ferisce, di "pene" subisce...  :rotolol:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Vir

beh...a guardar bene la foto si vede che sulla destra in alto cè una ringhiera....ma mi viene il dubbio, quella protuberanza è un portavaso da balcone  :rotolol:  :ballo: :falice: :bike: :hihi:
____ _______

rc.rAle

Citazione di: CFASD-Dakota il 03 Settembre 2011, 21:59:50
Secondo voi la ruota dietro è veramente staccata da terra o è frutto di photoshop?

Nessun photoshop. Se fai un tornante a cannone quella ruota si alza e lo fa' di più e meglio se l'auto ha un assetto rigido, ribassato e con minore escursione degli ammortizzatori rispetto agli originali. In pratica un assetto da rally.Comunque lo facevo anch'io con la mia ex auto bombetta. La Colt CZT 1.5 turbo...mi manca tanto una macchinetta sportiva e pepata. [cry] [crying] [crying]

rc.rAle

Citazione di: Vir il 03 Settembre 2011, 22:25:11
beh...a guardar bene la foto si vede che sulla destra in alto cè una ringhiera....ma mi viene il dubbio, quella protuberanza è un portavaso da balcone  :rotolol:  :ballo: :falice: :bike: :hihi:
Nota bene che oltre ai vasi e la favolosa ALFISSIMA l'ombra della Gilera mi fà pensare che la foto è stata scattata intorno a mezzogiorno o primo pomeriggio... :rotolol: :rotolol:

Vir

#21
beh....allora, a parte i difetti e le mancanze della mia ngr (e sono tanti/e)....vediamo cosa si riesce a trovare dietro alla moto  :fuma:





Uploaded with ImageShack.us


e quà ritorno in tema topic...almeno con la foto :ciao:
____ _______

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

i tempi sono maturi per dare conto di un altro gilera che non è il nordwest attuale ne un qualche modello posseduto nel passato bensi un cimelio del passato, il mio passato! e che non mi sembra essere poi così lontanto nel tempo dopo tutto ma se li conto... insomma, messi tutti in fila sono la bellezza di 34 anni che è con me.
Parlo del mio gilera 50 enduro :smiley:, acquistato non a 14 anni ma, a causa una certa avversione genitoriale nei confronti dei veicoli a motore con meno di 4 ruote, e dopo molto sudore per guadagnarmi i soldi, alla bellezza di 16 anni; eta nella quale i miei coetanei avevano o stavano per avere il 125 (da regolarità of course) oppure la vespa. Devo dire che non è stato il mio primo 50ino bensi il secondo essendo stato il primo, un accrocco di pezzi di varia provenienza (e forse pure dubbia) che per giunta come scopersi dopo aveva il telaio rotto (e che volete!?... senza i soldi di papà i mezzi economici erano tali da permettermi solo quello :laugh: :laugh: :laugh:). Sarà stato da li che ho preso l'istinto del recuperatore di moto semidistrutte... ma torniamo al gilera 50, mi ricordo che lo pagai la bellezza di 95.000lire dopo estenuante trattativa al ribasso, cifra che nel 1978 per un poveretto come me era addirittura fiabesca ma ce la feci. Ora si pensi che il gilera 50 enduro al tempo non era un modello di particolare prestigo essendo assai più gettonato il caballero o l'Aspes mentre i fighi figli di papa sfoggiavano ancillotti scarab con il sachs 50 doverosamente elaborato oppure inarrivabile per me e per altri il muller-zundapp 50 azzurro. Sia come sia mi piacque di più il gilera 50 enduro, moto sulla quale decisi di investire i sudatissimi soldi. Il fantic come l'aspes e come tanti altri 5oini dell'epoca erano motorizzati minarelli ma non mi convinceva il cilindro con canna riportata in ghisa rispetto al più evoluto cilindo con riporto galvanico del gilera e infatti di quella banda di scatenati alla quale appartenevo ero l'unico che non ha mai grippato con il motore gilera :smiley: Ma questo post non vuole essere un amarcord bensì và dedicato al gilera 5o enduro che è ancora con me, andiamo a cominciare:
[attachimg=1]
il raro libretto di uso e manutenzione che ha superato quasi indenne circa 40 anni

[attachimg=2]
il certificato che è datato 30 aprile 1974!

per questa volta chiudiamola qui :cheesy: il prossimo post andrò avanti, siate pazienti e accontentatevi per ora


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Eclips

Son curioso di vederlo in foto...  :ok:

CFASD

#25

E' QUESTO? (fonte RUGGINOSE)
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

si è lui!... o meglio era lui prima che il peso degli anni e degli abusi lo rendesse meno sfavillante. Già quando lo comprai non era immacolato poi io ho aggiunto il resto via via che lo usavo e abusavo; c'ho fatto cose che voi umani.... ;)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

 :rotolol:  :fuma:
Un pò come quello che c'ho fatto io col Dakota...certe non si possono manco raccontare!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

L'ho sempre adorato!!!
Se non avessi già avuto il Caballero, sicuramente sarebbe staot il mio cinquantino!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

@apelle
eri un fantichista quindi... sai quanti caballeri se mangiato il mio gilerino nei vari campetti di fortuna nell'hinterland milanese?  :gnam:
Vabbene che chi li guidava spesso era buono solo alle penne su strada ma quei pochi che davvero si cimentavano alla fine cedevano perchè dopo qualche giro a tutta manetta il minarelli p4 e anche il p6 calavano di prestazioni mentre il gilerino sebbene andasse di meno (almeno così era il mio...), manteneva le prestazioni costanti senza calare grazie al cilindro in allumino con canna cromata per cui io furbastro dicevo "la sfida è su 10 giri" così dovevo solo aspettare che il caballerista di turno partisse a tutta manetta ma dopo 5-6 giri cominciavo a riagguantarlo alchè il caballerista tirava ancora di più solo per rallentare di più e allora era fatta, all'ottavo giro mangiavano la mia polvere [evil] fino al traguardo  1°

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".