News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: alex67 il 15 Settembre 2021, 07:52:23
Notevole come lavoro.
Una domanda sorge spontanea come materiale per il filtro dell'air box è meglio il Malossi red foam o il racing Polini? :search: :sos:

e qui vediamo a competenza dei saputi.. :cinema: :cinema: :cinema: :cinema:

bigbore

la SWBV per ora usa il filtro che ha trovato a corredo del mezzo, ovviamente poi il reparto R&D procederà allo sviluppo di un materiale di filtraggio all'avanguardia se non rivoluzionario  :rotolol:  comunque in genere, io tifo per polini.

Ora commento in merito al rientro in DNA dalla abortita gileroica:  avevo già il sentore della cosa ma quasi quasi ribattezzo il DNA in SPUGNA stante la propensione ad asciugare il serbatoio, peraltro piccolo, in men che non si dica. Va bene che la trasmissione automatica mangia parecchia potenza, va bene che sono abituato ai 40 al litro della hondina e qualsiasi cosa che faccia meno dei 30/litro mi mette in ansia  [CFASD]  però ho visto abissi di 17km/l a velocità costante iintorno ai 110km/h in autostrada il che, in sinergia con la scarsa capienza del serbatoio, tocca fare benzina ogni 100km :-\ E' vero che 110 significa praticamente tutta manetta (si arriva a sfiorare i 120 di strumento) mentre in extraurbano si assesta su un più gestibile 20-21km/l che è sempre una voragine ma insomma...
Sono entrato in autostrada a fiorenzuola d'arda e uscito a casale nord facendo i 150km praticamente sempre a tutta manetta tranne le due pause di rifornimento, vale a dire circa 9000 giri per un'ora e mezza senza problemi di sorta. Non ha consumato olio e non è esploso ma ha bevuto alla grande :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Ma Aldo... in non so quale topic ci hai deliziato con lavoro di revisione di un motore del mezzo a metano ma non avevi una coppa olio da recuperare?

bigbore

il big ha DUE doblo.
Il furgone con motore 1,4 turbojet metano (mi sembra sia lo stesso motore della giulietta)
la autovettura con il 1,4 monoalbero in testa benzina/GPL
Ho documentato la revisione del 1,4 monoalbero che adesso è finito e pronto da montare alla bisogna. La coppa olio dei due motori non sono ne intercambiabili ne adattabili oltre al materiale diverso, una lamiera da profondissimo stampaggio, l'altra alluminino pressofuso.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Aaah ecco spiegato l'arcano.

ma raccontaci del diesel a metano che è interessante

federosso

Citazione di: yumax il 26 Settembre 2021, 18:12:33
Aaah ecco spiegato l'arcano.

ma raccontaci del diesel a metano che è interessante

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: yumax il 26 Settembre 2021, 18:12:33
Aaah ecco spiegato l'arcano.

ma raccontaci del diesel a metano che è interessante


faccio umilmente notare che io non ho "diesel" a metano di cui poter parlare  :boh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

#1657
Ormai qui si chiede a te la qualsiasi.
https://landirenzo.com/sites/default/files/gamma-ddf-it.pdf

a proposito: sai niente del saggittario per il 2022 :dito:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nequizia


Topo gigi

@Filippo
... ci penso io...
Sento che il Sagittario, nel prossimo anno pagherà molto di più l'energia elettrica e il gas metano.  :read: :vom: :phone:

yumax

Citazione di: bigbore il 28 Settembre 2021, 19:31:56
Citazione di: yumax il 26 Settembre 2021, 18:12:33
Aaah ecco spiegato l'arcano.

ma raccontaci del diesel a metano che è interessante


faccio umilmente notare che io non ho "diesel" a metano di cui poter parlare  :boh:

Scusa, ho erroneamente inteso il multijet come un diesel non ricordando che esiste anche a benzina.
Sorry.

bigbore

archiviata la gileroica (la migliore di sempre almeno per me), archiviata l'estate 2021, non rimane che sperare di poter strappare un qualche giretto prima del pseudorimessaggio invernale.


[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ebbravo Aldo [banana] . In giro con il bel dna "giallo"..... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Aldo, se porti giù il Suppostone  :rotolol: giuro che lo faccio Giallo a mie spese...una bomba! :rotolol:

Matte

Citazione di: Topo gigi il 03 Ottobre 2021, 23:23:36
Aldo, se porti giù il Suppostone  :rotolol: giuro che lo faccio Giallo a mie spese...una bomba! :rotolol:
E io ti do una mano, un bel giallo taxi.... [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125