News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

È il C1 fatto a pezzi.....?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Comunque te lo hanno demolito anche solo come telaio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: bigbore il 05 Febbraio 2022, 22:13:41
.[attach=1]

io queste cose non le sopporto.... il mio cuore si potrebbe ammalare. :esco:

bigbore

per demolire il C1 ho dovuto smontarlo in quanto alto da terra 1,85 che ci vuole un furgone tetto alto per caricarlo mentre nel mio doblottino la luce di carico alta 1,20 non permette tante fantasie.
Ad ogni modo è stato interessante smontare la bestia e riscontrare che BMW si è impegnata assai  per dare un veicolo ben fatto... ci ho messo tre giorni a smontare tutta quella roba. Inizialmente volevo solo smontare il "roll-bar" in modo da ridurre l'altezza complessiva ma o tagliare con flex da 230mm o smontare le numerose parti di carrozzeria per arrivare ai bulloni che serrano i tubi del roll-bar al telaio. Poi ho pensato che magari recupero qualche soldo recuperando i pezzi più appetibili e così ho recuperato serbatoio, cruscotto, ammortizzatori pompe e pinze, centralina ABS ecc ecc.  vedremo cosa realizzo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Aaaahhhh, ok, hai fatto te, ora mi torna :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: federosso il 06 Febbraio 2022, 08:40:34
Comunque te lo hanno demolito anche solo come telaio.
confermo, come pure confermo che non tutti i demolitori accettano scheletri o mezzi incompleti. Questo dove sono andato io, fino ad ora ha accettato anche solo telai senza fare questioni... anche perchè mi conosce e sa che non si tratta di giri loschi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

vedere una moto ridotta in quel modo...fa sempre male [crying] [crying] [crying],   :boh: non trovavi nessun rider Glovo o simili a cui regalarlo :boh: :boh:??
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: bigbore il 08 Febbraio 2022, 14:56:36
Citazione di: federosso il 06 Febbraio 2022, 08:40:34
Comunque te lo hanno demolito anche solo come telaio.
confermo, come pure confermo che non tutti i demolitori accettano scheletri o mezzi incompleti. Questo dove sono andato io, fino ad ora ha accettato anche solo telai senza fare questioni... anche perchè mi conosce e sa che non si tratta di giri loschi.
Ma, in teoria, se vai col solo telaio ed i documenti in regola cosa ci dovrebbe essere di losco dietro?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Citazione di: Matte il 08 Febbraio 2022, 16:57:36
Citazione di: bigbore il 08 Febbraio 2022, 14:56:36
Citazione di: federosso il 06 Febbraio 2022, 08:40:34
Comunque te lo hanno demolito anche solo come telaio.
confermo, come pure confermo che non tutti i demolitori accettano scheletri o mezzi incompleti. Questo dove sono andato io, fino ad ora ha accettato anche solo telai senza fare questioni... anche perchè mi conosce e sa che non si tratta di giri loschi.
Ma, in teoria, se vai col solo telaio ed i documenti in regola cosa ci dovrebbe essere di losco dietro?

federosso

Citazione di: Matte il 08 Febbraio 2022, 16:57:36
Citazione di: bigbore il 08 Febbraio 2022, 14:56:36
Citazione di: federosso il 06 Febbraio 2022, 08:40:34
Comunque te lo hanno demolito anche solo come telaio.
confermo, come pure confermo che non tutti i demolitori accettano scheletri o mezzi incompleti. Questo dove sono andato io, fino ad ora ha accettato anche solo telai senza fare questioni... anche perchè mi conosce e sa che non si tratta di giri loschi.
Ma, in teoria, se vai col solo telaio ed i documenti in regola cosa ci dovrebbe essere di losco dietro?

Non so dirti di preciso.
Ma so che spesso "sbuffano".

Ho sempre pensato che dipendesse dal fatto che perdevano  loro un possibile guadagno. Ma non ho mai approfondito.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Sul guadagno, siamo perfettamente d'accordo, non gli rimane alcunché da vendere e possono solo pressare il telaio, però tecnicamente non capisco perché non dovrebbero accettarlo (a parte appunto quel discorso).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

In effetti... Chi sa parli, perché io non mi sono fatto un'idea.
Neppure sul fatto che la cosa possa essere o meno legittima.

E, per dirla tutta, non mi è mai capitata la situazione ma l'ho sentita dire tante volte e da tanti "autorevoli" che l'ho assunta per fondata.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Se il costo della demolizione è quello, non capisco perché i demolitori dovrebbero fare ulterior business su tutto ciò che arriva...o meglio, lo capisco è una truffa.
Del resto, notoriamente già i vecchi demolitori erano (chi più chi meno!) dei "personaggi" poco raccomandabili, questi sono i figli o i nipoti, da Noi c'e un detto:
la tacca se ne riva' al legno!

Matte

Credo, e sottolineo credo, che noi si paghi la parte "burocratica" della demolizione, ossia cancellazione dal pra, ecc. Il demolitore ha le spese accessorie di smontaggio, stoccaggio, smaltimento rifiuti e materiali ed il resto, che recupera (anzi, ci guadagna, vendendo i ricambi). Se però te porti il solo telaio, ecco che anche per lui i costi accessori sono nulli, quindi non vedo il perché di fare difficoltà. Se non ho scritto castronerie. Se invece noi paghiamo anche lo smaltimento ed il resto, a maggior ragione deve accettare un telaio nudo, visto che guadagna (anche se poco, ma a costo zero) subito senza fatica.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125