News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

Quod demonstrandum erat.


E' morta la lavatrice a ultrasuoni  :angry:   
Ho fatto in tempo a dare un 15minuti di lavaggio ai carburatori e poi c'è rimasta secca, è morta nell'adempimento del suo dovere... dulce et decourm est pro carburatori morii.
Tocca smontare e vedere cosa è successo, quasi certamente sono i trasduttori.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

Quando la smonterai fai foto del modello dei trasduttori per vedere se è possibile trovare i ricambi, tanti nel forum possiedono quelle lavatrici, me compreso, e sarebbe di aiuto per il futuro. Da parte mia posso cercare anche nel mercato ricambi" seri" internazionale. Vi ricordate i pulsantini del blocchetto manubrio della moto ufficiale della Dakar? A proposito non siamo fermi, siamo arrivati al proto 3 per risolvere un vecchio problema della chiusura del blocchetto. Saprò informarvi a tempo debito. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Probabile che siano i trasduttori, facci sapere.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

stò riassemblando i carbi, tutto sommato un ulteriore ciclo di lavaggio (fatto due anni prima un trattamento) di soli 15minuti e visto che è da un pezzo che non vedono benzina, potrebbero bastare.
Al pompone l'ardua sentenza.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

la sentenza c'è stata e non mi è piaciuta.
Ieri, attorniato da nugoli di zanzare fameliche e determinate ad avere il mio sangue, ho rimontato il tutto. Benzina nuova. vaschetta piena e scintilla presente ma candela asciutta nonostante i numerosi tentativi di avvio.
Oggi ci riprovo alzando un pelo il livello in vaschetta.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

dai, dai. Mettiamola in moto, che poi almeno hai solo da divertirti con la revisione. visti i tuoi trascorsi a riguardo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Qualche passaggio ostruito? Rubinetto benzina e filtro, controllati?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

avanti, chiedimelo: "ma c'è benzina nel serbatoio?... e il pistone sei sicuro che sale e scende... e che dire della catena di trasmissione, è lubrificata e tesa il giusto?... e  la pressione delle gomme (della bicicletta) com'è?"  :fuma:
stamattina, giusto per scrupolo ho provato ad avviare il pompone. E' partito ma è durato poco... come ho toccato la manetta si è spento e non è ripartito.Secondo me dipende dal livello troppo alto del fluido idraulico del servosterzo

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

Io avrei spedito i carburatori da subito al sommo Liba.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Citazione di: bigbore il 13 Luglio 2022, 10:35:11
avanti, chiedimelo: "ma c'è benzina nel serbatoio?... e il pistone sei sicuro che sale e scende... e che dire della catena di trasmissione, è lubrificata e tesa il giusto?... e  la pressione delle gomme (della bicicletta) com'è?"  :fuma:
stamattina, giusto per scrupolo ho provato ad avviare il pompone. E' partito ma è durato poco... come ho toccato la manetta si è spento e non è ripartito.Secondo me dipende dal livello troppo alto del fluido idraulico del servosterzo
O salame.... :fuma: :rotolol: . Ero serio, qualche passaggio ostruito vorrebbe dire che gli ultrasuoni non hanno funzionato fino in fondo  :moto . Poi può anche essere che sia colpa della ruota di scorta sgonfia [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Ps: battute a parte, giusto la settimana scorsa, sul cb350 four di un amico, che ha avuto la "saggia" idea di mettere un additivo nel serbatoio, con moto che ha smesso di andare, ho dovuto svuotare il serbatoio, smontare i carburatori, pulirli bene con gli ultrasuoni passando i getti con gli spilli per "sturarli",  pulire rubinetto e filtro, messa benzina fresca, ed è tornato a funzionare come un orologio. Era bastato portare in giro un pò di schifezza depositata dalla benzina vecchia per fare danni, come ho letto più volte qui, difatti sono andato a botta sicura :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: Matte il 13 Luglio 2022, 17:31:20
Poi può anche essere che sia colpa della ruota di scorta sgonfia [CFASD] [CFASD] [CFASD]
:ballo:


sei un genio  :idea:  !! Non ci avevo proprio pensato.... un so mia 'osa ci 'ombina la rota di scorta col carburatore ma deh, domani mattina fo una verifia a tutte le rote di scorta che trovo aggiro
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 13 Luglio 2022, 10:35:11
avanti, chiedimelo: "ma c'è benzina nel serbatoio?... e il pistone sei sicuro che sale e scende... e che dire della catena di trasmissione, è lubrificata e tesa il giusto?... e  la pressione delle gomme (della bicicletta) com'è?"  :fuma:
stamattina, giusto per scrupolo ho provato ad avviare il pompone. E' partito ma è durato poco... come ho toccato la manetta si è spento e non è ripartito.Secondo me dipende dal livello troppo alto del fluido idraulico del servosterzo

Prova anche se c'è abbastanza gigowatt nel flussocanalizzatore...  si sa mai che torni a quando non eri ancora caduto dal seggiolone... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: bigbore il 13 Luglio 2022, 23:38:28
Citazione di: Matte il 13 Luglio 2022, 17:31:20
Poi può anche essere che sia colpa della ruota di scorta sgonfia [CFASD] [CFASD] [CFASD]
:ballo:


sei un genio  :idea:  !! Non ci avevo proprio pensato.... un so mia 'osa ci 'ombina la rota di scorta col carburatore ma deh, domani mattina fo una verifia a tutte le rote di scorta che trovo aggiro
Però, te la 'avi bene 'or pisanolivornese... :ok: [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

adesso si opera al mattino presto, vuoi per la temperatura tollerabile vuoi per le zanze che ti lasciano in pace.
Insomma, stamattina giusto per provarci, avvio il pompone e si avvia con facilità e rimane accesso e pure risponde bene alla manetta  :boh: 
A parte levare un poco di fluido dal sistema di servosterzo e verificare la pressione delle ruote di scorta, fatto nulla che riguardasse il gruppo carburatori  :boh: :boh:
Adesso va, vediamo domani.



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Mistero misterioso, forse doveva solo "assestarsi"...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125