News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Evvabbè, allora altro che fantozziana, siamo al livello superiore, fantozziana più murphyana più clouseauana [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 60 giorni.
e che ci posso fare se riesco a malapena a star dietro al lavoro. Il forum, anche se con grande sofferenza, apetterà.


A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic
Certo, come no! abbandonarlo proprio adesso... alla soglia delle 200.000 visite.


Sursum corda! approfittando della temperatura di ben 10-11 gradi e ignorando il lavoro che sempre mi tampina, oggi ho fatto un giretto col DNA e poi,giusto per sfizio, ho provato ad avviare arancia meccanica. Mi ha graziato di ben 10 secondi al minimo e poi si è fermata per non ripartire più.... beh, meglio di niente.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nequizia

Sarebbe banana metallurgica?

RENATO


Matte

Oooohhh, finalmente un pò di novità "Bigghesche"... :ballo: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

PS: per Nequizia e Renato, arancia meccanica è la Yamaha SRZ 660 arancione :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Grazie Matte, mi hai risparmiato 124 pagine

Matte

124 'un lo so, ma magari una dozzina si... [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

resistere a tutti i costi, l'inverno sta finendo.. :piove:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

Citazione di: Matte il 12 Febbraio 2023, 23:44:11
PS: per Nequizia e Renato, arancia meccanica è la Yamaha SRZ 660 arancione :falice:


SZR prego  leg  (SingleZR come la cugina FourZR)


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Chiedo venia, sò dislessico... :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

potrà il nostro eroe farsi qualche giretto in moto?
Riuscirà a farlo davvero?

certo occorre prima rimettere in marcia " i ferri " ed è per questo che egli si adopera.
Il DNA 180 è ancora assicurato e revisionato e il BIG potrebbe anche accontentarsi ma egli sa che in un angolo giace la SZR e infatti sono già tre domeniche che si affanna per esorcizzare i due TK e consentire al pompone di avviarsi.
Oggi il BIG ha rimontato il tutto.
Oggi il BIG a premuto il pulsantino di avviamento. Il riscontro è stato inversamente proporzionale alle aspettative del BIG
Oggi il BIG ha dovuto smontare la batteria e dargli una caricata sebbene con un brivido nella schiena e con una vocina che gli diceva: "ma non l'avevi ricaricata due settimane fa? e il multimetro non di diceva 13,6v O.C. ? " Si è vero ma adesso il multimetro mi dice 12,1v O.C.
Oggi il BIG ha fatto un test mettendo la batteria con un carico costituito da una lampada alogena da 45W
Oggi il BIG ha misurato sotto carico la batteria ottenendo uno strabiliante 9,3V .... e ti credo che il pompone e lo starter faceva solo un asmatico miagolio.
Oggi il BIG ha dovuto constatare la morte della batteria per aumento della resistenza interna
Oggi  il BIG si è tolto una curiosita


Spoiler

ecco: [attach=1]
[attachimg=2]
[attachimg=4]
[attachimg=3]
una cella è bella gonfia, segno inequivocabile di danno.Adesso tocca comprarne un'altra. Però forse se riesco a trovare una cella magari recupero la batteria dice il taccagno"braccia corte" che è in me.


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

in pratica se togli le batterie a un paio di cellulari ti fai la batteria al litio della moto... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Beh, avendo le capacità direi che sarebbe carino ripararla invece che buttarla.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)