News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

In realtà erano un pò ambedue le cose, gamba malconcia che mi si concilia con la massa della bmw e costi di mantenimento ormai da nababbi... :walker: . Ma il buon Aldo potrà confermare/smentire.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: yumax il 31 Maggio 2023, 14:32:50
....... [sad]
hai barattato il K100 per quattro NO! CINQUE vili monete di rame.... E HO ACCONTENTATO IL CAPO CHE IL K GLI STAVA"SULLE BALLE" non solo, hai dato via l'unica moto che funzionava sempre, per lo meno dal 2014 che frequento il tuo topic TUTTE le moto che hai avuto sono sempre scoppiate meno la K100....NON E'VERO, ANCHE AL K DOVEVO STARGLI DIETRO

Non ho parole... )o(
NON CI CREDO


La Yamaha è carina.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: anbagnol il 31 Maggio 2023, 15:24:23
questi ragazzi non hanno ancora capito che quando si arriva ad una certa eta'    [CFASD] [CFASD] [CFASD]  certe moto di 'peso' non si possono piu' gestire :falice: :falice: :falice:
standing ovation for anbagnol  :ola:


prossima tappa un bel quad:
Spoiler
[attachimg=1] 
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Oddio, bello, no... :fuma:

Ci sarebbe anche la versione ecologica... :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

e no!
con quello devi averci le gambe che ti tengono.... non va bene.


questo si presta meglio e poi ha anche il manubrio
Spoiler
[attachimg=1]







"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Anche il colore verde pisello ti si addice..... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: bigbore il 04 Giugno 2023, 15:23:16
e no!
con quello devi averci le gambe che ti tengono.... non va bene.


questo si presta meglio e poi ha anche il manubrio
Spoiler
[attachimg=1]







Ah ah ah... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: bigbore il 02 Giugno 2023, 11:37:27
....... [sad]
hai barattato il K100 per quattro NO! CINQUE vili monete di rame.... E HO ACCONTENTATO IL CAPO CHE IL K GLI STAVA"SULLE BALLE" non solo, hai dato via l'unica moto che funzionava sempre, per lo meno dal 2014 che frequento il tuo topic TUTTE le moto che hai avuto sono sempre scoppiate meno la K100....NON E'VERO, ANCHE AL K DOVEVO STARGLI DIETRO

Non ho parole... )o(
NON CI CREDO


La Yamaha è carina.

é vero qualche parola ce l'ho anche io....
Bhè! lo confesso alcuni punti sono gli stessi che ho io con la mia K:
Tigre che sbraita per il box stracolmo, moto che mi ha fatto dannare per due mesi per un cavolosissimo falso contatto.
Ma io ho resistito e la K continua ad essere la mia preferita.
In realtà sta andandosene La harley dopo che l'altra K1100RS andata a dicembre e quanto prima la RC90 e la Cagiva sst 350.

Che volete sono i tempi e le situazioni!!

Comunque anche io ho la gamba sifulina con un menisco rotto e bastardo ma non sarà questo che mi impedirà di andare in moto.

bigbore

#1898
quante batterie occorrono per rimettere un Gilera DNA in strada?

Antefatto:
è sera e il gilera DNA viene caricato sul furgone per andare alla gileroica, bloccato con cinghie e pronto per affrontare il viaggio verso siena. Per avere luce nel vano di carico mentre traffico con le cinghie e i bagagli lascio la chiave inserita e girata tutta verso SX cioè luci di posizione accese... così ci vedo e finisco le operazioni di carico. Il capo mi chiama e dovendo obbedire prontamente mollo tutto con l'intenzione di riprendere poco dopo. Quel poco dopo non ci fu.
Poi dimentico il tutto per svariati giorni finchè ripresomi dal malanno beccato al momento giusto per non andare alla gileroica, scarico il DNA e lo parcheggio
Fine antefatto.
Fine giugno ormai e mi viene voglia di farmi un giretto.
Pronto ad andare verso il monferrato e godermi le colline, mi accorgo che il DNA l'ho lasciato on le luci accese per circa due settimane. La batteria è morta, con il multimetro leggo un generoso 4Volt.... mi sa che ho ammazzato la batteria. Provo a ricaricarla e sebbene arrivi a circa 13 volt non ha spunto per azionare l'avviamento, resistenza interna troppo alta, buona come fermacarte ormai. Giretto rimandato finchè non cambio la batteria, e che ci vorrà mai! Vado a un "fai da te e prendo una batteria: "va che fortuna! è l'unica rimasta ed è quella giusta per il DNA ed è pure pronta all'uso... batteria sigillata con elettrolita già dentro! Una volta c'avevi la confezione di elettrolita da versare negli elementi, e al più, dare una bottarella di carica.... una volta.
Rientro alla base e monto la batteria, che forse non è troppo tardi e un giro riesco a farmelo. Pulsante premuto e il rele' di avviamento fa click-click-click--click non ce la fa ad avviare. Multimetro alla mano leggo ben 7volt.... rismonta e metti in carica.... che oggi il giretto non lo faccio più quindi lascio stare e se ne riparla forse domani.
Riuscirà il  nostro eroe a farsi un giro?

Fine della prima puntata
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

maaaa te ee con  le batterieee....

E smontarle quando non le usi??

duc27

Citazione di: bigbore il 02 Luglio 2023, 22:59:52quante batterie occorrono per rimettere un Gilera DNA in strada?

Antefatto:
è sera e il gilera DNA viene caricato sul furgone per andare alla gileroica, bloccato con cinghie e pronto per affrontare il viaggio verso siena. Per avere luce nel vano di carico mentre traffico con le cinghie e i bagagli lascio la chiave inserita e girata tutta verso SX cioè luci di posizione accese... così ci vedo e finisco le operazioni di carico. Il capo mi chiama e dovendo obbedire prontamente mollo tutto con l'intenzione di riprendere poco dopo. Quel poco dopo non ci fu.
Poi dimentico il tutto per svariati giorni finchè ripresomi dal malanno beccato al momento giusto per non andare alla gileroica, scarico il DNA e lo parcheggio
Fine antefatto.
Fine giugno ormai e mi viene voglia di farmi un giretto.
Pronto ad andare verso il monferrato e godermi le colline, mi accorgo che il DNA l'ho lasciato on le luci accese per circa due settimane. La batteria è morta, con il multimetro leggo un generoso 4Volt.... mi sa che ho ammazzato la batteria. Provo a ricaricarla e sebbene arrivi a circa 13 volt non ha spunto per azionare l'avviamento, resistenza interna troppo alta, buona come fermacarte ormai. Giretto rimandato finchè non cambio la batteria, e che ci vorrà mai! Vado a un "fai da te e prendo una batteria: "va che fortuna! è l'unica rimasta ed è quella giusta per il DNA ed è pure pronta all'uso... batteria sigillata con elettrolita già dentro! Una volta c'avevi la confezione di elettrolita da versare negli elementi, e al più, dare una bottarella di carica.... una volta.
Rientro alla base e monto la batteria, che forse non è troppo tardi e un giro riesco a farmelo. Pulsante premuto e il rele' di avviamento fa click-click-click--click non ce la fa ad avviare. Multimetro alla mano leggo ben 7volt.... rismonta e metti in carica.... che oggi il giretto non lo faccio più quindi lascio stare e se ne riparla forse domani.
Riuscirà il  nostro eroe a farsi un giro?

Fine della prima puntata
E il Big ce l'ha fatta! ieri come graditissima sorpresa è venuto a trovarmi al rientro dal suo suo giro in montagna...grande Aldo! veramente incredibile!!

Grazie

Matte

Certo che il Bigghe se 'un ci fosse, andrebbe inventato... :fuma: . Anche perchè ne combina più di clouseau e Fantozzi messi insieme :rotolol:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

e invece il Duc mi ha spoilerato il racconto. :-\

Vabbè continuiamo lo stesso.

La nuova batteria ricaricata sembra essere ok, tensione di fine carica 13,4volt con 92mA di corrente di mantenimento. 
Orsù dunque rimontiamola. Pronti? 
Vai col pulsantino allora! Clack - gnegne gneeee gneeeeeee.... click click click.

Eppporca! anche questa malandata? Attacco il caricabatteria in modalità avviatore: clack! gnegnegnegne, brummmm, il DNA si avvia; non è un problema nell'impianto, è proprio la batteria che non riesce a dare spunto, a erogrre i 40Ampere necessari nonostante sia nuova (o presunta tale). 
Rismonta la batteria e riportala al faidatè dove è stata acquistata. Discussione con l'addetto al reparto che sostiene che la batteria è ok ma io previdente mi ero portato una lampada alogenza da 45W che collegata riesce appena appena ad accenersi di un rosso-arancione...non ce la fa ad accendere bene una lampada, figurarsi avviare un motore. 
Convinto l'addetto e vista la mancanza a scaffale di una batteria simile opto per la restituzione dei soldi presi i quali vado altrove a cercare di rimediare una batteria 12V 10-12Ah (immaginate di sentire in sottofondo l'audio: "indiana jones theme"  https://www.youtube.com/watch?v=-bTpp8PQSog )
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Eccheè? Ce la racconti a puntate... [CFASD] ? Meno male Duc ci ha già detto il finale :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 04 Luglio 2023, 15:21:11Eccheè? Ce la racconti a puntate... [CFASD] ? Meno male Duc ci ha già detto il finale :rotolol:

Ecchecentra???
L'importante è il racconto!!!
Quando ho visto "Jesus Christ Superstar" già lo sapevo che alla fine LUI moriva, ma ce so' andato lo stesso!!!!