News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

e poi ci ha detto che è arrivato ma non come: con un asino oppure?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Citazione di: Tizio.8020 il 04 Luglio 2023, 20:00:34
Citazione di: Matte il 04 Luglio 2023, 15:21:11Eccheè? Ce la racconti a puntate... [CFASD] ? Meno male Duc ci ha già detto il finale :rotolol:

Ecchecentra???
L'importante è il racconto!!!
Quando ho visto "Jesus Christ Superstar" già lo sapevo che alla fine LUI moriva, ma ce so' andato lo stesso!!!!
Mavà? Muore... :fuma: ? Ora mi hai rovinato il finale... :rotolol:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

 [asino[

...ho spoilerato troppo??

no no: intendevo che "muore il GSA".

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Stesso stile, stessa classe, ti ci vedo nei panni dell'archeologo avventuroso [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 05 Luglio 2023, 14:41:36Stesso stile, stessa classe, ti ci vedo nei panni dell'archeologo avventuroso [CFASD]


...al massimo potrebbe interpretare  "Shorty", il cinesino con le zeppe sotto alle scarpe del secondo film!


Matte

Ah ah ah, ce lo vedo nei panni di Shorty... :rotolol:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

admiiiinn.... questi mi bullizzano! li banni?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

 :nopanic: continua il racconto  :laugh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

ok, continuo il racconto solo perchè lo dice l'admin.

Decido di cambiare area, lascio vercelli per casale monferrato anche perchè a vercelli non avevo alternative se non "la boutique delle batterie" dove avrei facilmente pagato 80-100 neuri.
A casale vado al "fai da te" e trovo lo scaffale piuttosto sguarnito, perlomeno ambito batterie moto. Mi dicono che mercoledì avranno un arrivo di merce e dovrebbero esserci anche le batterie.Vado da un altro faidate perchè tutto sommato sto solo cercando una batteria comunissima e in teoria reperibilissima.
E infatti la trovo. Confezione sigillata modello giusto e costa solo 45 neuri e nelcaso ce ne sono altre 4. 
Pago e me ne vado dirigendomi alla base giunto alla quale apro la confezione e nella scatola c'è la batteria ma il flacone che dovrebbe contenere l'elettrolita e vuoto.Ma è anche vero che la batteria è del tipo sigillato pertanto auspicabilmente l'elettrolita dovrebbe essere già dentro la batteria. Mi chiedo solo perchè la scatola di cartone contiene un flacone vuoto. Arrivo alla base e metto in carica ma giusto una bottarella perchè sai com'è.... chissà da quanto era senza uno straccio di carica. Dopo mezz'ora è a 13,6Volt monto la fatidica batteria e finalmente il DNA si avvia. Alleluia.
Ormai però il giretto non è più il caso, vedremo domani, l'importante è avere risolto e nel week-end riuscirò a farmi un giretto sui monti.
Finalmente arriva domenica e dichiarato a tutta la banda che vado a farmi un giro, mi preparo adeguatamente e pulisco pure la visiera del casco impiastrata di moscerini.... dall'anno scorso. Fotocamera al seguito e al ritorno passerò dal Duc che è un pezzo che non si fa sentire, chissà cosa sta combinando? Magari se ne sta zitto perchè ha comprato un T-MAX e non vuole dirlo... senz'altro è così. Non resta che andare e quindi orsù andiamo.
Fine della seconda puntata


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ellamiseria, tanto già lo so il seguito, lo immagino. È una batteria che è stata riportata da qualcuno (ecco perchè il contenitore dell'acido era vuoto) perchè non teneva la carica e quei buontemponi l'hanno rimessa in vendita facendo finta di nulla. E quindi niente giro per il Bigghe... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

luca600

Non si possono più vendere le batterie con l'acido a corredo. E' una normativa europea. Deve essere già attivata.

DAKOBG

Dalle mie parti, la batteria te l'attivano loro solo dopo che hai accettato il modello e pagato alla cassa. Messo l'acido e sigillata ti dicono di metterla sotto carica per un tot di ore con il mantenitore.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

@matte
la scatole era sigillata e pure la batteria è del tipo sigillato, cioè non ha i tappi per riempire le celle.

@luca600
e si, mi è diventato chiaro che l'acido non te lo vendono più, sisammai che te lo bevi o ci fai usi poco leciti. Sebbene in soluzione acquosa, quindi assai diluito, può comunque fare danni.

@dakobg
un commerciante ti vende la batteria secca da attivare mentre nei cosiddetti fai da te la batteria ha già l'elettrolita dentro e magari parecchi mesi di vita a scaffale dove finisce col solfatare e aumentare la resistenza interna... insomma buona come fermacarte o per correnti ridotte, non certo in grado di erogare quanto occorre allo spunto.

Per farla breve: dopo meno di una settimana la batteria pur nuova era già scarica, nemmeno riuscito ad uscire dal cortile. Sebbene avrei potuto ricaricarla e farmi 'sto benedetto giro,non mi sono fidato in quanto con la trasmissione automatica e senza KS li dove ti rermi, li rimani qualora la batteria non riesca ad avviare. Quando ero giovane e le moto erano mezzi semplici e riparabili al volo, non mi sarei fatto il benchè minimo problema, alla peggio, una spinta e via,la batteria se ne faccia una ragione... non è così importante. Altri tempi.... 
Quindi lunedi ritorno al faidate e faccio il reclamo dove mi propongono di sostituirla con altra a scaffale. Superate le rimostranze, pretendo di usare il multimetro per sgamare le batterie già inefficienti, cioè tutte quelle che erano sotto i 12,7v le ho scartate (e un era a circa 8volt). Ne trovo una a quasi 13volt e me la aggiudico. Il responsabile del reparto, abbastanza allibito, ha capito che in breve avrebbe avuto delle grane con quelle batterie ma a lui poco interessava perchè il fornitore le avrebbe sostituite (magari con altrettante ugualmente vecchie e inefficienti).
E siamo alla terza batteria ormai ma pure questa ha una autoscarica criminalmente rapida, tant'è che dopo tre giorni era già fiacca, a malapena in grado di avviare.
Stavolta mmi faccio ridare i soldi e mi arrendo all'evidenza di dover andare da un ricambista. Espongo la mia disavventura e mi conferma che ora che le batterie sono già riempite è facile che abbiano un anno o più sul groppone e per forza di cose, parzialmente danneggiate. Soprattutto in virtù delle faccenda "pandemica" alcune batterie hanno due o più anni di età senza aver mai visto una ricarica e quindi buone da buttare. Pago 62 euro e me la porto a casa, poco meno di 20 neuri in più rispetto ai faidatè ma stavolta è una batteria buona, fabbricata sei mesi prima funziona egregiamente.... e riesco  farmi questo giro e stanare il Duc e il suo T-MAX.
Insomma tre settimane abbondanti di va e vieni alla ricerca della batteria buona, tre scartate e al quarto tentativo finalmente risolto.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Devo essere sincero, quelle "pronte" (lo so che non possono più essere vendute con l'acido a parte, per riempirle) che ho preso recentemente da tecnomat, costo sensato, vanno tutte bene, forse hanno un rigiro piuttosto rapido e sono fresche. Comunque, alla fine il buon Big ha risolto ed è partito, urrà... [banana]

PS: certo che il KS sul DNA potevano anche metterlo...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125