News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

comunque concentrati di sfiga come al bigbore sono rari da incontrare.

Non è tanto la sfiga normale che di per se che colpisce ogni tanto. No, con  lui proprio si accanisce all'infinito su un singolo caso.
Adesso non ho ancora capito se è la sfiga a perseguitarlo o è il bigbore stesso che si incaponisce a sfidarla ribattendo, con perizia sempre maniacale, le strade già battute senza successo.

Un po' una sfida a "a chi la dura la vince" tra se stesso e la Sfiga.
Salvo poi essere costretto a cambiare piani.

Dai, dai.
Sono a San Vincenzo dal 29 al 12 , se ci capiti si fanno due chiacchiere sperando che la tua aurea non mi faccia di nuovo perdere le chiavi della moto.  :piove:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

"Chi la dura, la vince"... È un bello scozzo, come si dice dalle nostre parti, uno è testardo, orgoglioso e ostinato, l'altra è semplicemente sfiga, fate un pò voi... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:.  Il risultato sono le storielle del Bigghe, a metà tra il comico e l'inverosimile [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: federosso il 10 Luglio 2023, 14:19:06comunque concentrati di sfiga come al bigbore sono rari da incontrare.

Non è tanto la sfiga normale che di per se che colpisce ogni tanto. No, con  lui proprio si accanisce all'infinito su un singolo caso.
Adesso non ho ancora capito se è la sfiga a perseguitarlo o è il bigbore stesso che si incaponisce a sfidarla ribattendo, con perizia sempre maniacale, le strade già battute senza successo.



 :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:

bigbore

"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato e scartato è un altro passo avanti."
Thomas Edison

Eh!..... la sfiga mi insegna tante cose e.... evidentemente ne ho da imparare
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Si, ma il buono era Tesla... :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

This growing tendency of women to overshadow the masculine is a sign of a deteriorating civilization."

 N. Tesla

direte: ,"che centra?" nulla ma ha ragione
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 10 Luglio 2023, 12:23:40Devo essere sincero, quelle "pronte" (lo so che non possono più essere vendute con l'acido a parte, per riempirle) che ho preso recentemente da tecnomat, costo sensato, vanno tutte bene, forse hanno un rigiro piuttosto rapido e sono fresche. Comunque, alla fine il buon Big ha risolto ed è partito, urrà... [banana]

PS: certo che il KS sul DNA potevano anche metterlo...


...ecco perchè taaanti anni fa mi son tenuto 3 confezioni da litri 5 cadauna di "Acido Solforico prediluito per batterie" NUOVE sigillate.


Matte

Hai fatto bene, caro Tiziano, hai fatto bene :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Quando lavoravo in un negozio di ricambi per Elettrauto/magazzino batterie, ai "Corsi Varta" chiesi espressamente quanto tempo dura senza alterarsi l'elettrolita "puro" (cioè l'acido solforico a 1,28 Bè già pronto che ci veniva fornito in flaconi da 5 litri) .
Risposta:
se sigillato, decenni se non secoli.

Quindi ne presi diversi fustini da 5 litri a prezzo di costo, visto che tra trattori agricoli, camion , auto moto etc ne usavo parecchio.

Comunque non lo "forniscono" più con le batterie, ma è in normale vendita ovunque:

https://www.ebay.it/itm/275395259582?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338343582&toolid=10001&customid=eb%3Ax%3Avms%3Aeb%3Ap%3A275395259582%3B

siplitaro

per le batterie in genere è preferibile fare il rabocco solo con acqua o un goccio di acido..? :beer:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Il rabbocco solo ed esclusivamente con acqua distillata :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

sisi.... voi pensate pure agli accumulatori, io invece me ne vo' a giro

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Era l'ora, Big [banana]  :fuma: . Perso nei campi di pannocchie, molto bene :beer:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

mi tocca collaudare la moto del figlio prima di affidargliela.
Freno posteriore occorre aumentare la corsa a vuoto.
Il gas non sempre ritorna bene il che su un mezzo da 10 cavalli non preoccupa più di tanto, però....
Frizione tende a gonfiare per cui occorre lasciare almeno 1cm di gioco alla leva
Aumenterei se possibile il precarico del mono mentre la forcellina,tutto sommato, va bene... certo i 170mm di corsa finiscono presto ma andando a spasso per sterrati con buche varie, basta andare piano, vale a dire 35-45km/h

Il motore è tranquillo senza picchi, ha coppia (per un 125) e ai bassi non si arrende facilmente. Consuma poco, malcontati sono 40km/l il che mi rende felice in quanto gli 80km di oggi costano meno di 5 neuri di benza.
Devo dire che la motociclettina è stabile e rimane sempre gestibile mentre a fare due pieghe (in discesa) lo sterzo rimane neutro anche frenando in curva e si lascia piegare senza reazioni strane o comunicare insicurezza.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Felice che sei soddisfatto.

Ma un cm di corsa a vuoto per la leva frizione non è un po' troppo? Non si perde sensibilità?

Da cosa potrebbe dipendere? Olio non adatto? Dischi sottili?

Per il freno posteriore come fai ad aumentare la corsa? Cambi pompa?

Certo che a te i comandi precisi e netti un ti garbano!  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)