News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Io aggiungo che gli pneumatici sono importantissimi anche sulle auto. Sempre prodotti di qualità. Anche per le auto vale il discorso che cambia il comportamento e le reazioni in base a gomme giuste e non giuste.
Per esempio le Pirelli Pzero nero che montavo sulla mia ex Colt CZTurbo con 150cv 1000KG circa erano per me pietose in misura 205/45 16. Ora le ho sulla Mito TB 155Cv in misura 215/45 17 e non mi convincono al 100%(da dire che sono un po' datate)ma vanno decisamente meglio che sulla Colt.
Riguardo alla R mi ricordo che per uso stradale notai una differenza in meglio di Pirelli e Metzeler Sahara a differenza di Michelin Sirac che proprio non mi piacevano.
Ricordiamoci sempre che la gomma è l'unico contatto tra mezzo meccanico e asfalto o terra. Quindi sempre roba buona e adeguata alle caretteristiche del mezzo.

bigbore

azzzzazzzzazzzzazzzz..... ci sono ricascato  [sad]
e tutte le belle parole di tenere a bada la passione finite nel  [WC]
e tutte le considerazioni sul contenimento dei mezzi registrati andate a ramengo
e ancora una volta masochisticamente un mezzo che....

sono malato
grave
irrecuparabile
non ho scampo
non ci riesco
dipendenza da motocicletta conclamata punto!

vabbè il mea culpa l'ho fatto

e adesso vi annuncio una nuova due ruote nell'harem
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Eh, per forza che è un GSA...
Se era una roba seria avrebbe detto "un'altra moto".
Di quello che vuoi che dicesse ?
L'Hera ha aggiunto un cassonetto vicino a casa????

bigbore

@tizio.8020
come dicevano i nostri antenati: os stulti contritio eius!
bah!... paragonare il GSA a un cassonetto che poi non ha due ruote bensi quattro  ::)
Un giorno implorerai di poterLo provare... il GSA  :dito:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

 :bike:

Va beh...
Seriamente: cosa hai preso?

bigbore

sei curioso eh!

comunque due indizi te li do e sono i due principi cardine che governano le mie scelte a due ruote  :rotolol:

deve costare poco
deve essere scassata

se il primo indizio può essere un requisito desiderabile, tuttavia è entro certi limiti facoltativo, il secondo invece è un fattore vincolante! non posso acquistare una moto che sia già tutta funzionante, che non abbia almento un guasto grosso.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Allora è vero che è un altro GSA!!!!!
Costa pochissimo, perchè non li vuole nessuno (anzi, al limite ti pagano se te li pigli...); sono scassati per forza, in quanto nascono già così!

bigbore

#249
ah si?! costano poco?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/scooter-gilera-gsa-50-storico-1982-reggio-emilia-120035639.htm

guarda... piu o meno quel GSA tira dalle tue parti, deciditi, compralo e convertiti alla vera fede a due ruote.... miscredente!

:rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

 )o( )o( )o( )o( )o(

un mezzo che ha percorso solo 4500 km in 33 anni...forse è perchè non funziona???

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Dai, dicci cosa hai preso e bonà lé!!!

bigbore

non confondere l'uso con l'abuso! al GSA ci si avvicina con rispetto e sacralità pertanto l'uso è sporadico e riguardosissimo.

>Dai, dicci cosa hai preso e bonà lé!!!<

sempre più curioso eh! ... [attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Per forza "ci si avvicina con rispetto" : potrebbe esplodere!
Il GSA è come la "Fiat Duna".
Anni fa, la rivista Cuore parlò del "DunaRaduno": la notizia principale era "Incredibile: nemmeno una macchina è esplosa, durante la manifestazione".
Qui siamo a quei livelli...

:fuma:

bigbore

>Il GSA è come la "Fiat Duna".<
inteso come appartenente alla grande famiglia dei veicoli a motore oppure come gretto enunciato coniato dagli invidiosi privi di un GSA?

e poi... potrebbe "esplodere" la furia cieca delle persone quando sapranno che non ci sono GSA per tutti ma solo per pochissimi selezionatissimi referenziatissimi soggetti... ai quali tizio.8020 NON appartiene  leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

 >:-O >:-O >:-O >:-O

Ebbene sì...mi hai scoperto.
Ho tentato per anni di acquistare un GSA, ma quando il venditore controllava il mio albero genealogico...non mi trovava degno.
Mi tocca rassegnarmi...

[caffe]