News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ma è quella che usava tua figlia, giusto?

il serbatoio maggiorato è il suo o è un generico adattato?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

È quello di una xl parigi dakar, più capiente di quello delle xl normali.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

Citazione di: gilerista il 25 Giugno 2020, 13:05:23
Citazione di: siplitaro il 25 Giugno 2020, 13:02:47
io ho la prima 5 marce , 2 ammortizzatori..grippata.. :conf:
Docs in regola?
Vendi?
ci devo pensare e verificare anche dove sono i documenti..ti aggiorno.. :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

gilerista

Citazione di: siplitaro il 25 Giugno 2020, 18:52:09
Citazione di: gilerista il 25 Giugno 2020, 13:05:23
Citazione di: siplitaro il 25 Giugno 2020, 13:02:47
io ho la prima 5 marce , 2 ammortizzatori..grippata.. :conf:
Docs in regola?
Vendi?
ci devo pensare e verificare anche dove sono i documenti..ti aggiorno.. :up:
GRAZIE!!

bigbore

Citazione di: federosso il 25 Giugno 2020, 14:13:17
ma è quella che usava tua figlia, giusto?

il serbatoio maggiorato è il suo o è un generico adattato?
si, sempre la stessa hondina ma causa "gruvierizzazione" del suo serba originale ho fatto che mettere quello della hondina XL parisdakar, pagato ben 25 neuri compresa ammaccatura ma senza buchi... adesso posso fare almeno 600km senza fare rifornimento
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

immagino: i consumi di quel motore devono essere veramente parchi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

#891
Citazione di: federosso il 26 Giugno 2020, 14:00:58
immagino: i consumi di quel motore devono essere veramente parchi.

Verissimo in compenso anche le medie velocistiche sono molto parche quasi  da parche-ggio... :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: federosso il 26 Giugno 2020, 14:00:58
immagino: i consumi di quel motore devono essere veramente parchi.
Il cb125x della mì sorella (il motore è quello) stava sui 30 km/l.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

@pegaso_grigio
sei sempre il solito  :nooo:
per le strade che può percorrere un 125, quando va a 90 all'ora stà già facendo il suo dovere. Se voglio provare l'ebrezza della velocità pura, prendo il GSA!

@matte
il motore è simile strutturalmente, sono parenti ma: accensione a puntine e anticipo centrifugo, cambio a 5 marce, RdC più basso. Mi pare che anche la frizione sia diversa, poi anche l'albero a camme e il diametro valvole avviamento a KS, potenza del generatore.
ma dimmi: come riuscivi a fare solo 30km/lt?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 26 Giugno 2020, 15:28:43
@pegaso_grigio
sei sempre il solito  :nooo:
per le strade che può percorrere un 125, quando va a 90 all'ora stà già facendo il suo dovere. Se voglio provare l'ebrezza della velocità pura, prendo il GSA!

@matte
il motore è simile strutturalmente, sono parenti ma: accensione a puntine e anticipo centrifugo, cambio a 5 marce, RdC più basso. Mi pare che anche la frizione sia diversa, poi anche l'albero a camme e il diametro valvole avviamento a KS, potenza del generatore.
ma dimmi: come riuscivi a fare solo 30km/lt?


Perchè già allora pesava più lui che la moto... la sorella sfiorava i 50 km/l  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

@matte
il tuo capo ti ha dato del ciccione precoce.... questo secondo me è mobbing, che aspetti a denunciarlo!?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: bigbore il 26 Giugno 2020, 20:42:56
@matte
il tuo capo ti ha dato del ciccione precoce.... questo secondo me è mobbing, che aspetti a denunciarlo!?
Sarà mobbing, ma ha ragione, sono tondo..... :fuma: :rotolol: . Vabbè, da giovine ero secco, lo confesso  [banana] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Citazione di: bigbore il 26 Giugno 2020, 15:28:43
@pegaso_grigio
sei sempre il solito  :nooo:
per le strade che può percorrere un 125, quando va a 90 all'ora stà già facendo il suo dovere. Se voglio provare l'ebrezza della velocità pura, prendo il GSA!

@matte
il motore è simile strutturalmente, sono parenti ma: accensione a puntine e anticipo centrifugo, cambio a 5 marce, RdC più basso. Mi pare che anche la frizione sia diversa, poi anche l'albero a camme e il diametro valvole avviamento a KS, potenza del generatore.
ma dimmi: come riuscivi a fare solo 30km/lt?
Mi pareva che stesse sui 30, anche se io l'ho "rubata" poche volte (e l'ho grippata....) :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

anche io a idea mi aspettavo che avesse valori di percorrenza km/l ancora più elevati.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ho appena chiesto alla mì sorella (la moto era sua, in fin dei conti): lei si ricorda consumi intorno ai 45 km/l. Questa era la "belvetta":

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125