News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

Citazione di: federosso il 17 Luglio 2020, 15:09:26
@bigbore,
ma in Toscana ci vieni o no questo agosto?
sul fronte vacanze la situazione è particolarmente sfavorevole, temo che anche quest'anno si salti a piè pari. Io riceverò il solito avviso di reperibilità in stile precetto per il cosiddetto election day di settembre e visto che i "lavori" in capo ai comuni iniziano dai primi di agosto, sono fregato. Il mio capo dovrà effettuare le cosidette chiusure e la stesura del bilancio in agosto perche causa covid sono rimasti indietro di due mesi.

Hai una domanda di riserva?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

La nordwest a che punto è?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: federosso il 17 Luglio 2020, 23:01:31
La nordwest a che punto è?
Questa però è una domanda "pericolosa"...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Cosa sara' mai, portamela: figurati che ho imparato anche a saldare i raggi!   :fiufiu:

Tizio.8020

Citazione di: bigbore il 17 Luglio 2020, 22:44:29
Citazione di: Topogigi il 17 Luglio 2020, 21:43:31
Ma daiiii, per la sella usa un po' di colla ciano acrilica e via!
Invece è un vero peccato che non si possa saldare a elettrodo  :rotolol:
Eccomeno???
Basta avere una scatola di "CitoSelle", e saldi tutto.

bigbore

citoselle?!.... credevo che si dovesse usare la barretta di castosellin  :boh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Se vuoi "SellaBrasarla" sì, ma per nirmale "SellaSaldatura" bastano i "CitoSelle".

Oh, fino a pochi giorni fa mi appariva sempre l'annuncio di uno che vende selle nuove fondo di magazzino per la Honda XL 125, adesso che lo cerco io non lo trovo più...
Non ricordo se era sul MarketPlace di Facebook o su "Subito.It".

bigbore

non sbatterti per la sella, la rivesto di fintapelle leopardata  :idea:

Oggi altro giretto, sempre nel monferrato e forse domani al lago d'orta... che c'ho da recuperare due anni di giretti.

[attachimg=1]

[attachimg=2]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Bravo, recupera e rilassati. Che poi hai da sistemare le altre.

Tra tutte le parti di una moto che possano risultare deteriorate alla vista la sella è quella che mi colpisce di più.
Senza bisogno di dirlo, ma lo dico, non è minimamente una critica. Era solo per dire che sarebbe la prima cosa che io riparerei. Non riuscirei neppure a salirci.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

allora non ti faccio vedere come i gatti hanno ridotto la sella della TTina... quei maledetti felini  [VeryBad]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Maledetti!

No, oh...non voleva essere una critica. Ben chiaro.
Ma mi sono reso conto che sin da ragazzino sui motorini non ho mai sopportato l'avere una sella rotta. Poi il resto cadeva a pezzi. Fari staccati, forcelloni aperti in due...ma la sella doveva essere integra.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ho dovuto cambiare il programma a due ruote pertanto niente lago d'orta ma all'uscita in moto non ho rinunciato. A girovagare sui tratturi lungo il po riesco sempre visto che sono a due passi da me.

[attachimg=1]

[attachimg=2]

rientro a singhiozzo però. Lo sconnesso dei tratturi ha sciacquato ben bene l'interno del serbatoio smuovendo evidentemente porcherie sedimentate che non sono venute via con il precedente lavaggio, queste sono puntualmente finite ad ostruire parzialmente il carburatore e così il big ha fatto gli ultimi 7-8km con l'aria tirata e andando a 30all'ora. Ogni tanto si fermava del tutto ma pazientando, la vaschetta si riempiva di nuovo così potevo fare circa 2km prima di ripetere il tutto.
Tocca smontare il serbatoio e il carburatore
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Big, secondo me sei posseduto da un'entità soprannaturale (e non mi riferisco al Gran GSA)..... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Falla una prova... solo per scrupolo... spedisci a qualcuno... chessò Federosso ad esempio i tre esemplari di Grande Sfiga Aggravata di cui sei in possesso per almeno un trimestre e vedi se la sfortuna che ti attanaglia sparisce, dopo di che ti regoli di conseguenza... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

non ho mica capito che prova devo fare  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)