News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Bravo.

Te lo avevo già detot, ma te lo ripeto: in Honda Italia hanno usato il peggior materiale che trovavano, per quella ciclistica.
Il telaio ha tubi di spessore quasi doppio rispetto a quelli delle Honda Japan.
Oggi se ricordo ti fotografo il pezzo di tubo dove si attacca lo snodo, nel telaio.
Ce l'ho lì in giro...

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Ciao Aldo,
Mercoledì mentre vedevo passare sparuti e persi concorrenti della Gibraltair in zona Rovereto senza avere la possibilità di attendere il nostro eroe ho anche incontrato un gruppetto di beati che si facevano la Val Sabbia con le loro motine e tra questi c'era uno con questa riedizione del TT Guzzi e mi è venuta in mente la TT che hai procrastinato.

magari potevi farci un special T.

[attachimg=1]

angelo-bellini

Citazione di: bigbore il 25 Aprile 2018, 23:51:51
oggi niente giretti bensì motoriparatore.

Gilera NW: ho sostituito lo statore con quello dell'altro motore, niente scintilla. Direi che mi tocca cercare una centralina  :boh:

hondina: l'ultima uscita della hondina è stata fatale per l'integrità della sospensione posteriore. Io già non sono leggero ma aggiungere anche il peso del caro figliolo che pesa più di me, ha portato la sospensione quasi a pacco.... e così è rimasta. Poi c'è anche la forcella che ormai buttava olio ad ogni affondata.
Insomma anche lei abbisogna di una certa manutenzione.
Poi il mese scorso mi sono comprato il banco sollevatore... libidine! Insomma giù il gilera e su l'hondina e via a smontare.
E' stata dura... con tutti gli snodi del pro-link grippati causa mancanza di lubrificazione e di manutenzione, ho dovuto usare il martinetto idraulico per riaprire la sospensione.
Pensavo si fosse bloccato l'ammortizzatore e invece erano gli snodi. Le articolazioni sono protette da cortechi che riparano le boccole da polvere e quant'altro certo però che in trent'anni credo che nessuno abbia mai smontato e fatto manutenzione.... me compreso  :-[ del tipo: oggi no ma domani smonto, sicuro! e infatti ecco che si è grippato tutto.
Vabbè... con il tornietto e tela smeriglio fine bagnata con gasolio ho ripristinato le superfici, almeno adesso scorrono ma, siccome bigbore è un grande "upgradatore" ho fatto quello che ad Atessa non hanno fatto ovvero mettere degli ingrassatori. La predisposizione c'è e infatti le boccole hanno un canale centrale e si vede che di fusione hanno predisposto dei punti per forare e mettere l'ingrassatore.... non lo hanno fatto  :azz: l'ho fatto io.

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]

Ah!.... quei pezzi truffaldinamente color alluminio non sono di lega leggera bensì ferro e sono parecchio pesanti, solo loro sono 1270 grammi  :P
Grande Big... Piaciuta la battuta? Big=Grande  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Tizio.8020

Citazione di: yumax il 30 Giugno 2018, 15:19:33
Ciao Aldo,
Mercoledì mentre vedevo passare sparuti e persi concorrenti della Gibraltair in zona Rovereto senza avere la possibilità di attendere il nostro eroe ho anche incontrato un gruppetto di beati che si facevano la Val Sabbia con le loro motine e tra questi c'era uno con questa riedizione del TT Guzzi e mi è venuta in mente la TT che hai procrastinato.

magari potevi farci un special T.

[attachimg=1]


Zio can, che brutta!!!!!

Molto meglio quella fatta da Stefano:





Topo gigi

Quoto Tizio, anche se sicuramente non sono prodotti nati per l'enduro. Anzi direi di più per taluni, (fino a poco tempo fa ne facevo parte anch'io) sono mezzi nati per portare a passeggio.

yumax

Beh!
La mia era una una proposta per discutere sul fatto che Bigghe avrebbe potuto tentare una trasformazione del TT prima di buttarlo, poi l'esemplare che ho postato e' un "robo" esattamente come quello segnalato  da Tizio.
I Guzzi da fuoristrada sono esteticamente dei cessi a prescindere, proprio per la loro conformazione telaistica.

:beer:

bigbore

ma io non ho un guzzi TT bensì il NTX... distinzione puramente accademica in quanto è sempre la stessa moto.
Ho demolito il Guzzi V75 ma l'NTX è ancora presente.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Se non ricordo male, stavi installando l'avantreno doppio disco USD della Tuareg.
Cosa ti mancava?
Pezzi e/o lavori.

fanelliale

Citazione di: yumax il 01 Luglio 2018, 11:15:41
.......
I Guzzi da fuoristrada sono esteticamente dei cessi a prescindere, proprio per la loro conformazione telaistica.

:beer:

:clap: :clap: :clap:


Topo gigi

Big, hai il mozzo anteriore bidisco dell'Aprilia Tuareg 600 e non ci combini nulla?? Raccontaci se hai provato ad accopiarlo in qualche modo con le flange/dischi del Nordwest e cosa hai constatato.

bigbore

ehhhhhh..... quanta fretta, sono solo tre-quattro anni che il progetto avanza secondo i miei tempi.
Avevo tutta una tuareg wind 600 incidentata.
Ho trapiantato tutto l'avantreno completo (ruota, dischi, pinze, forcella e piastre) sul telaio del guzzi montando il tubo di sterzo guzzi sulle piastre aprilia.
Meccanicamente è tutto OK, lo sterzo sterza ma le piastre aprilia hanno poco avanzamento rispetto a quelle guzzi originali, ci mancano circa 15-20mm e infatti la ruota a metà escursione incoccia nel coperchio dell'alternatore oltre al discorso di avancorsa che viene modificato pesantemente.
Poi stò ancora aspettando da un certo tizio.8020 un pezzo per portare avanti il modello del nuovo serbatoio in VTR  :rotolol:
Insomma sono a buon punto, ancora qualche giorno e ho finito  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Marian dog, hai usato un mozzo così su un caspita di MotoGuzzi, che poi risulta stravolto e non può funzionare, non ti vergogniii????  :rotolol: E montarlo sul Nordy per poi accoppiare il tutto a due cerchi a raggi degni di questo nome era troppo???

bigbore

ho tante idee ma tempo quasi zero, sono mica come te io.
E poi non costringermi a rivelare le tue idee segrete.... un giorno o l'altro dovrai fare outing.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".