News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Citazione di: Matte il 09 Ottobre 2022, 16:53:31
Io no, o hancora aprendista :fuma: . Big, ma è per il dna?
Ohhh Aldo... perché non ti dedichi alle moto che hai, invece di perdere tempo con il catafalco automatico?

Matte

Topo, non lo so mica se è per il dna, gliel'ho chiesto, infatti :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

luca600


Matte

Allora avevo intuito bene, grazie Luca :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: Topo gigi il 09 Ottobre 2022, 18:57:03

Ohhh Aldo... perché non ti dedichi alle moto che hai, invece di perdere tempo con il catafalco automatico?
non provocarmi o mi compro un T-MAX
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Citazione di: bigbore il 11 Ottobre 2022, 09:43:50
Citazione di: Topo gigi il 09 Ottobre 2022, 18:57:03

Ohhh Aldo... perché non ti dedichi alle moto che hai, invece di perdere tempo con il catafalco automatico?
non provocarmi o mi compro un T-MAX
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

bigbore

Citazione di: Matte il 10 Ottobre 2022, 14:03:45
Allora avevo intuito bene, grazie Luca :falice:
In effetti ci voleva molto intuito per capirlo visto che parlavo del blocco motore piaggio del DNA :rotolol:


Più tardi metto la documentazione relativa il cilindro e pistone che porta la cilindrata a circa 244cc
Il tutto per arrivare, col kit completo testa, camme, cilindro, iniettore e centralina a circa 32hp. Ma qui siamo tutto sommato dentro i 130 cavalli/litro, poca roba rispetto a quanto si ottiene con il resto disponibile.
Volendo infatti c'è l'albero motore a corsa allungata, biella più lunga, pistone forgiato ecc ecc il tutto per arrivare ad avere 276cc di cilindrata, poi i carter speciali ricavati dal pieno e.... altra robetta sempre più costosa. C'è anche una esoticissima trasmissione con controllo idraulico del variatore che modifica la pendenza delle rampe sulle quali i rulli scorrono variando al volo la progressione del rapporto di trasmissione.
Non dico altro che senno il federosso si affligge e butta via il kava.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

luca600

 :up:
Per arrivare a 278 devi montare l'albero e il cilindro del 300, che in realtà è un 278cc

luca600


bigbore

succose novità in arrivo, mi hanno risposto in modo esauriente alle domande che ho posto. Già lo sapete.... vi tocca aspettare (manca un emoticon del tipo risata maligna)
[attach=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso


Citazione di: bigbore il 11 Ottobre 2022, 10:15:02
...
anche una esoticissima trasmissione con controllo idraulico del variatore che modifica la pendenza delle rampe sulle quali i rulli scorrono variando al volo la progressione del rapporto di trasmissione.
Non dico altro che senno il federosso si affligge e butta via il kava.


tra l'altro dovrebbero esistere gomme appropriate ...

sia mai che ad un certo punto pure io faccia il salto.
Soprattutto a seguito dell'approfondita analisi dal vero fatta ad agosto del mezzo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

qui tutto fermo.
Quanto al kit strafigo, sono belli i pezzi ultraspecial ma costano assai, temo quindi di dover soprassedere in attesa della vincita della lotteria di capodanno.... che sicuramente vincerò eh!, semmai l'unica incertezza è l'ammontare della vincita.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Aldo, considerata la tua sfiga fantozziana [CFASD]  quest'anno i premi saranno popolari, 4 euro cadauno (e biglietto a 5 euro)... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

non credo. La mia sfiga agisce più sottilmente. Del tipo che vinco il premio milionario ma per un errore di stampa in tipografia, ci sono due biglietti uguali e così vengono annullati entrambi.
Oppure: arrivo (miracolosamente) vivo fino al giorno dell'incasso, mi chiedono l'IBAN per accreditare la vincita, l'operatore lo sbaglia e i soldi vanno a un altro mentre la tassa sulla vincita finisce sul mio IBAN.
Oppure......
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".