News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Salve a tutti.

sono federosso, sono di Firenze e ho una Gilera RC600 '89 rimessa a nuovo qualche anno fa con alcune piccole modifiche alla livrea originale.

[attachimg=1]

Sono un cuginastro del G4T.

In realtà ero già iscritto a questo forum ma poi, un paio d'anni fa .. o più, per varie incomprensioni con gli amministratori decisi di cancellarmi e dedicare la mia "opera" esclusivamente all'altro forum.

Negli ultimi mesi ho visto dei cambiamenti di rotta che mi sono molto piaciuti. Infatti sono stato il promotore del pranzo di gemellaggio a Pontedera: un avvicinamento nel rispetto delle diversità!
A questo punto, però, mi sembrava assurdo non tornare anche qui.

Cercherò di starmene in disparte e dare meno noia possibile...anche se per carattere sono incline alla polemica. Mi scuso sin da ora per questo mio caratteraccio. Sono sicuro che i moderatori sapranno tenermi a bada.  :nopanic:

Un caro saluto a tutti voi che come me siete appassionati di Gilera, meccanica, motori e motociclette.
Un saluto ancora più amichevole a chi non mi conosce e un ciao a chi già mi conosce.

[attachimg=2]
[attachimg=3]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Ciao Federosso e benvenuto... Anzi bentornato. Che bella la tua RC e dalle foto noto che è stata fatta con una certa cura e finezza e per me buon gusto. L'unica nota per i miei gusti il parafango alto sotto le carene 89-90 che non mi piace molto.
Azzarola Fede sto facendo una NW personalizzata e ho una cosa che somiglia ad una cosa che hai tu sulla tua motona. Spero che quando la vedrai non ti dispiacia ma non volevo copiarti.
:clap: :clap:

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Occhicè!!!!!!
Il Federosso!!!!
Ciao Fede.....un Duro e Puro che ritorna!
Non sapevo che avevi bazzicato questa sponda...ma fà niente; SCURDAMMOCE 'O PASSATO !!!!!!

Dai...dai che allarghiamo stà famiglia di Gileristi incalliti (anche se te c'hai delle preoccupanti  tendenze ittere.....ma più che accettabili!)

Azzzz..ed io che quì fino ad adesso venivo C@zziato da Filippo per i miei OT (che sono talmente epici che anche il CFASD ha cominciato a bacchettarmi......ma ti pare possibile!!), adesso avrò un altro censore!!!
Perchè tanto lo sò che, se anche dici che te ne starai in disparte.......ti ci tirerò...ehhhh,se ti ci tirerò!!!
Aspetta che prepari la esca giusta e vediamo come fai a startene zitto!!!

Vabbè...cosa manca...Ahhhhh,Sì:

BENVENUTO!

federosso

per la verità ultimamente mi si accusa anche di fare OT ... forse proprio perchè ne avevo fatto una crociata...
beh! lasciamo perdere...

Siiiiiii....ho l'ittero ben prima della gilerite...

La vera passione sono le stradali e l'asfalto e per orgoglio vi presento pure la bambina che dorme con l'RC:

La marzianina:
[attachimg=1]

così ho pure fatto il mio primo OT ....
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

ORRRRRRRRORE!!!!!
Aspettati una valanga di insulti dai Talebani che allignano in questo Covo!!!!!!
Sssshhhhh...non dirlo a nessuno.........ma a me quella Tartaruga piace..e non poco!!!!!
Inoltre, con quel coloring non ALL FROG...mi piace anche di più!!

Eclips

Aribenvenuto Fede...  :ok:

federosso

Citazione di: RC_true il 10 Settembre 2011, 01:25:48
ORRRRRRRRORE!!!!!
Aspettati una valanga di insulti dai Talebani che allignano in questo Covo!!!!!!
Sssshhhhh...non dirlo a nessuno.........ma a me quella Tartaruga piace..e non poco!!!!!
Inoltre, con quel coloring non ALL FROG...mi piace anche di più!!

non per parlare di jap...
parafango e codone sono neri opachi per cercare di "alleggerire" visivamente quella brutta vasca che avevano messo per far posto al silenziatore...loro lo chiamano codone....
Ci giravo inpiasta ma ormai non trovo più tempo da più di un anno!
-centralina rimappata ad oc
- marmitta completa in titanio senza Db killer
- pedane e leve sportive
- asportazione degli accessori ad uso passeggero...

Prossimamente tubi freni in treccia kevlar e frecce anteriori bianche....

Basta, non parlo più della marzianina...o si parte male...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

la gilerina invece è tutta originale tranne la colorazione.

Aspetto con ansia di montare un silenziatore nuovo omologato...che questo comincia a fare schifo.

È stata completamente revisionata circa 4 anni fa nella meccanica personalmente dal Lucone (credo che qualcuno lo conosca) e da allora non credo di averci fatto più di 1000 km ....:

- pistone, fasce, cilindro nuovi
- testa revisionata
- valvole/guida valvole nuovi
- pompa acqua revisionata
- ruota libera revisionata
- cambio revisionato con sostituzione mi pare della seconda
- viteria in inox
- carburatori nuovi
- trattamento interno serbatoio
- verniciatura professionale (anche se da alcune parti delle plastiche comincia a staccarsi)
- disco anteriore Nuovo Bracking

Di recente invece:
- spurgo freno
- pasticche anteriori. Erano ancora le originali! mi lamentavo della scarsa potenza frenante. Il mecca quando le ha smontate me le ha fatte vedere: una con il materiale d'attrito scollato ... e l'altra con 1/3 del materiale scollato e mancante!
- olio forcelle di densità maggiore (la guido su asfalto e non la sentivo in mano, ora molto meglio)

ecco com'era quando la presi...
[attachimg=1]

era ancora peggio di come può sembrare.
Per darvi un'idea della manutenzione:
[attachimg=2]

estetica a parte questi i problemi principali riscontrati:
- carb completamente andati, sporchi e con membrana sciupata
- una ventola non funzionante
- impianto raffreddamento andato
- disco anteriore crettato
- assenza di olio nel freno posteriore e mancanza della membrana
- sopra gli 80 km/h si piantava
- cassa filtro piena d'olio e senza le paratie interne
- filtro aria "desertico"
- gomme screpolate
---e tanti altri impossibili da ricordare tutti....
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

A quanto pare il forum si popola di loschi figuri  [undecided] [undecided] [undecided]

Ciao Fede  :clap: :clap: :clap:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

gente pericolosa....  [evil]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Bella la verdona. Il codone nero sta divinamente.

CFASD

#12
Bella la rossa, bella la verde, basta che non sia arancio o grigia (che stanno smarronando un pò troppo).

Poi per i soggetti pericolosi...ghe pensi mi... sgrunt sgrunt sgrunt :rotolol:

Riguardo alle foto del tuo restauro, che tipo di alga d'acquario è uscita da quel radiatore?
Poi aggiungo che anche le plastiche della RC che acquistai da "UN CARROZZIERE", ripeto CARROZZIERE e quindi da lui verniciate con PRIMER, VERNICE PROFESSIONALE e cottura in forno, si sfagliano ogni volta che si toccano...


Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

si, in effetti pure le mie sarebbero verniciate professionalmente...ma il problema si è comunque presentato nei due fianchetti in corrispondenza degli incavi per le baionette della sella.


Arancioni e grige?? chi sono loro?  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

le arancioni iniziano per .appa (mi da fastidio solo l'usare la lettera)...
le grigie hanno dentro e finiscono per ..w, vedi te!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino