News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

#1035
Si, il 9 al Mugello la prima pistata seria con la mia moto e non con una a noleggio.  :fuma:

La scelta è stata fatta anche perché, per uno scambio di piaceri professionali, ho la possibilità di avere una giornata con istruttore (Alessandro Torcolacci della Palix) One to One.
E quando mi ricapita!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ebbè, tantarobba... :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Ciao Fede, per la povera Chiara mi dispiace molto, spero si risolva tutto con un bel riposo, la nota positiva è che non ha fratture.
Se possibile sarei curioso di capire la dinamica di un volo del genere.

federosso

Grazie per Chiara.
Riposo e poi un po' di fisioterapia.

Per la dinamica non abbiamo certezze, io non ho visto l'innesco del problema e Chiara non ricorda o sa spiegare.

Mi sono fatto una mia idea osservando i segni a terra.
Soprattutto una sgommata sullo scivolo in cemento del marciapiede per il passo carrabile.
Lei partiva da sopra il marciapiede, per scendere é passata appunto su quello scivolino. E lì c'è una sgommata in diagonale.
L'idea è che sia partita un po' vispa e arrivata sul cementino la moto abbia sgommato scartando un po' di lato.
Lei impreparata alla cosa si é spaventata, ha messo i piedi giù ma invece di chiudere gas ci é rimasta attaccata.
Da qui quello di cui sono certo perché stavo guardando, con i piedi puntati e gas aperto la moto si alleggerisce anteriormente rimbalzando destra sinistra.
Va a impattare col carter sinistro del motore sul marciapiede, si impunta e cade su un fianco lanciando Chiara in avanti.

Quindi, dell'inizio della cosa non sono sicuro, ma poi del resto e dell'epilogo si.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Leggo solo ora, buona guarigione alla Signora
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Grazie Pegaso!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Leggo anch'io solo ora, un abbraccio (virtuale!) a Chiara e augurissimi di pronta e completa guarigione!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Grazie Apelle .

Dai, passano i giorni e va meglio.
Tra 10 giorni dovrebbe cominciare la fisioterapia.
Ma soprattutto parla di quando tornerà in moto.  :))
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Oooohhh, bene, bella notizia [banana] . Un salutone a Chiara e vai con la fisioterapia, allora... :clap:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Come va la Signora Federosso?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

ancora non ha fatto il controllo.

Al momento si lamenta solo per il tutore.

:fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Se si lamenta, è buon segno... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#1047
Venerdì giornata al Mugello.
Finalmente con la Kawa in configurazione "solo pista".
Le carene in vtr sono arrivate a metà settimana e non sono riuscito a montarle.

Era un appuntamento importante:
Dopo due anni tornavo qua ma soprattutto ci tornavo con un percorso studiato di preparazione.
Ero accompagnato da un istruttore professionista (Alessandro Torcolacci).

Era pure la prima volta che ho usato il furgone preso allo scopo. :fuma:

Le aspettative erano di prendere confidenza con la velocità ,molto maggiore che nelle esperienze fatte fino adesso, e segnare un nuovo punto di riferimento per la prossima stagione.

Mi hanno fatto tenere la mappa media (80% di cv) per farmi concentrare sul percorso e linee.

A fine giornata ho fatto il miglior giro in 2'25.9.
Direi in linea con il livello in cui mi sento: amatore di livello medio/basso.

[attach=7]


Mi sono divertito tantissimo, ho girato in sicurezza e ,escludendo il primo turno con pioggia, con un buon controllo dello stress fisico e psicologico.
Purtroppo sono ancora lento nella velocità e mi porto dietro un po' di paura a entrare frenato (dopo la caduta di fine giugno). Questo mi ha rallentato tanto negli ingressi. Invece percorrenza e uscita mi hanno soddisfatto... Nei limiti del mio livello, ovvio.

Grazie alla guida di Alessandro quello che perdevo in velocità rispetto al gruppo, spesso lo recuperavo nelle traiettorie.

Un paio di errori mi hanno fatto sudare freddo:
In percorrenza arrabbiata 1 ero basso di marcia, avevo sbagliato, e ho fatto un apri/chiudi che mi ha fatto perdere un attimo il posteriore. Poi in un giro molto buono in uscita arrabbiata 2 non ho chiuso e sullo scollinamento sono finito molto fuori...quasi nella ghiaia. Ho evitato il peggio ma sono stato risuperato da diversi che avevo superato io in precedenza...

Ho dovuto rivedere un po' del modo di stare in sella: Torcolacci mi ha dato indicazioni un po' diverse dal precedente istruttore. Posizione più comoda, meno appeso. Non so.

Il limite in questo senso resto comunque io:legato e appesantito.

Grande giornata!
Forse a ottobre ripeto...ma devo vedere il budget  che tra carene e gomme sto mese è sparito [embarassed]

Ah, nota: primo turno ha cominciato a piovere...ho capito quanto sia difficile guidare sul bagnato con le slick, altro che storie!

Scaricando dati dalla Dashboard ho apprezzato che hanno aggiornato il software e adesso c'è un'ottima precisione tra la sovrapposizione mappa rilevata GPS e immagine Google maps. Molto utile per rivedere le traiettorie.

[attach=1]
[attach=2]
[attach=3]
[attach=4]
[attach=5]
[attach=6]


Alcuni video che mi ha fatto l'istruttore seguendomi per poi brontolarmi...  :rotolol:

https://youtu.be/axL9YcMWCMo

https://youtu.be/gtY6PPbxp8I

https://youtu.be/KBCt8Tw8F0U

Procediamo.




...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Bravo Fede di certo la tua "stazza" non aiuta ma di gente dietro ne hai lasciata parecchia quindi la strada è quella giusta...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Grazie. Si. Il limite é stato soprattutto la "paura" della velocità che, al Mugello, é caratteristica importante.

Piano...piano. 👍
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)