News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Fede non so perchè la barba in stile Russel Crowe però direi che non sfigura.
Complimenti per Carmilla.
I tre dell'Ave Maria all'inizio fanno brivido blue!
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

Qualche aggiornamento.
La salute ci mette lo zampino: da fine dicembre problemi di pressione alta hanno richiesto un po' di cure. Siamo ancora a cercare dosaggio. Con medicina la pressione è ok...ma non ho più "fiato".

Nota solo per dire che da inizio anno sono riuscito a fare solo due uscite , una cross e una velocità.
Col cross non reggo due giri e mi devo fermare a prender fiato.

Vabbè, troveremo la quadra.

Fronte cinquantino di Carmilla siamo fermi, bocciata alla prima prova di teoria. Deve ripetere prossima settimana..

Poi aggiorno su moto stradale:
Ho dato via la MV turismo veloce per vari motivi.
Tra cui scarso piacere di guida dovuto a qualche problema mai risolto legato al cambio/frizione (sistema scs).

Ho preso una moto più semplice,
Ritirata due sabati fa. In pieno rodaggio ma promette veramente di essere la moto giusta.

Purtroppo mi è già caduta (classica stupida caduta in manovra con sterzo girato, motore che si spegne e perdita di equilibrio).
Per fortuna pochissimi danni, leva freno, pedana dx e due micro graffi sul fianchetto.

Triumph Tiger sport 800

Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Carina la moto, mi piace...
Per la pressione, consiglio spassionato: moto ma non con due ruote!!! rimettiti in sesto facendo un pò di movimento e scalando qualche chilo.

Mio cognato era nelle tue stesse condizioni. Pressione alta e poco movimento. Per motivi che non ti sto a dire qui decide di allenarsi un pò in vista del cammino di Santiago. Automaticamente i valori si sono sitemati. Da quando è ritoranto dal Cammino ed ha ripreso a fagocitare qualsiasi cosa si trova davanti unito a movimento zero, ha dovuto ricominciare con la pillola della pressione
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Complimenti per la moto, bella [banana] . Quoto Filippo per la pressione, se puoi e vuoi, fai un pò di camminata, è un toccasana :ok: . Io prendo già da un pó il teraxans.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

si, si. Certo,
attività fisica un po' la faccio, tra cui da qualche settimana ho aggiunto una passeggiata di una 30ina di minuti dopo pranzo.

Un po' di peso lo sto perdendo, ma sono un po' troppo goloso e su quel fronte l'impegno, pur essendoci, è un po'ridotto.

Un po' troppi drink nel weekend e le 11 ore passate a sedere davanti al pc giornalmente sono difficili da recuperare..  :fuma:

Su quel piano il problema maggiore al momento, per cui stiamo ancora aggiustando la cura col medico, è questa sensazione di fiato corto al minimo accenno di attività fisica impegnativa. soprattutto nelle ore immediatamente successive all'assunzione del farmaco.

Sistemeremo. Grazie. :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Il lavoro sedentario purtroppo non aiuta, ma ovviamente ci fai nulla, nel senso che quello non lo elimini. La golosità, quanto ti capisco... Fare movimento quando possibile, fai solo che bene. Può essere che tu debba cambiare farmaco e/o dosaggio, ma per quello c'è appunto il dottore che ti segue, lui sa cosa farti fare :ok: . Io prima del teraxans prendevo un altro medicinale che non faceva alcun effetto, per esempio (a livello di pressione), sostituito con l'attuale ed ho la pressione di una formica :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Bellissima la Triumph, per gli acciacchi ti capisco eccome!!
Recentemente ne ho passate un po' anche io.
L'importante è non mollare, mai!!