News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

d'altra parte lei non gioca con la minicucina... ma col mini banco officina!  :rotolol: :rotolol:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

rovinata in piena giovinezza  :azz: :azz:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

naaaaaaaaa,  :nopanic:  una "FEDEROSSA" che ricompone le moto... sti m@zzi!  :music:

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

amici, anche se non avevo detto niente è qualche settimana che mi frullava per la testa una pazzia...
Ne abbiamo discusso in casa, ci abbiamo pensato bene, fatto conti...aspettato i conteggi delle tasse... ripensato...fatto conti... ma poi... ecco il nuovo arrivo in casa federosso:



è una SS750 I.E. del 2001 presa ad un prezzo buono...
ha le carene della 900 e i freni doppio disco... ma a corredo ho anche le carenine originali, i freni originali, un paio di cavalletti sollevamoto e, una lampadina di ricambio (???)

Non è immacolata e mancano un 800 km al costosissimo tagliando ufficiale. Per me vuol dire che ne riparliamo ad estate prossima.
Subito è da cambiare la trasmissione finale. Per il resto mi è sembrata tutta in linea con l'età.

L'ho provata e mi è sembrata ok, tenendo conto che non avevo mai guidato una ducati...

Non so perchè... ma credo che vi coinvolgerò pure in questa avventura.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ecco, così ti levi la verdona ::)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

Fede ottimo acquisto!!! :up:
Mi è sempre piaciuta questa motina!!! :up:
Certo che te del tassello non ne vuoi sapere niente!!!! :hihi:
Invece di andare ad Aosta dovevo trasferirmi a Firenze per coinvolgerti :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

federosso

#158
A - la Marzianina verde rimane (perdonatemi) la preferita del garage... ma so che filippo scherzava  ;)
B - in realtà la Rc la presi per "provare" a fare enduro leggero, ma nessun amico mi seguì nell'idea...e da solo non sono mai riuscito a trovare la voglia di uscire dall'asfalto...

:rotolol:

si, diciamo che rispetto alla roba attuale è indubbiamente una ducati sottotono... ma non so perchè ma gli ho riconosciuto sempre (anche per la SS faro quadro) un fascino e un interesse particolare.

non l'ho detta tutta..comunque, questa è un regalo per la "moglie"... anche se dubito che si deciderà mai a fare la patente . Che poi comunque non la potrebbe guidare prima di tot...etc...etc...
Diciamo che è una sorta di regalo affettivo... forse non facile da spiegare qui in due parole ... ma aveva bisogno di un gesto "particolare" in questo periodo... e penso che apprezzi il fatto che la intesti a lei.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DOCET

sicuramente apprezzerà.... :smiley:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Eclips

Io l' ho guidata per un po' la prese un mio amico appena uscita... non mi entusiasmò tantissimo per via della poca potenza... considerà però che ho avuto sempre 4 cilindri jap...  :fuma:

federosso

oggi per la prima volta ho provato in assoluto una ducati...e ho provato questa.
In effetti la potenza è ridotta, ma ero appena sceso dalla kawa (a cui di recente, per altro, ho alzato e arretrato ulteriormente le pedane) ... l'altro giorno sono stato a lavoro con l'RC ...e oggi su questa SS mi sembrava di stare in poltrona... eheheheh

Devo dire che la ricerca verteva su alcuni fattori determinanti:

- budget massimo con moto in ordine di marcia (assicurazione esclusa) 1500 , e sono stato abbastanza sotto
- sella comoda per due
- che mi piacesse  ;)
- stradale o maxienduro
- non monocilindrica

Avevo valutato anche la SV di fabio1.9tdi ... poi ho trovato questa... e come per quando presi la gilera sono stato colpito dai ricordi di quello che pensavo quando la vedevo: una bella moto non estrema ma molto raffinata nelle linee.

La potenza non era una prerogativa ricercata. Ma credo che in effetti abituati ai livelli di una 4 cil jap il confronto in quei termini non possa reggere.

Invece mi interessano, visto che l'hai provata, le impressioni relative ad una guida rilassata. Cosa ne pensi in quest'ottica?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

#162
A basse andature strappa un po' per la gioa tua e della trasmissione finale, nel traffico non è il massimo, tua moglie è sicuramente agile e starà "comoda" dietro ma dimmi poi come ti sentirai tu quando salirai dietro...  :fuma:
Tutto sommato ho capito la tua scelta ma credimi son convinto che dopo un po' ti emozionerà ancora una volta di piu' la tua Rc...  :up:

federosso

 :fuma:

quello sempre... diciamo che dopo l'ultima uscita in coppia la RC è entrata a far parte a tutti gli effetti delle moto da "giro in solitaria" !

Ovvio, in questo senso sono consapevole che molto è dovuto alla trasformazione che ho fatto.  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

Dimenticavo... sto qui a fare il criticone e ancora non ti ho fatto gli auguri per la nuova arrivata...  :fuma:
Auguri!!!  :up: