News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: federosso il 28 Agosto 2019, 08:51:42


Ragazzi, a me fa piacere che il forum sia pieno di piloti che non hanno mezze misure tra sportive amarcord e prototipi da competizione.
Io non sono tra questi.  :up:

Ragazzi....con questa ci ha presi per il c.... :rotolol: :rotolol: :rotolol:

bigbore

in attesa che il federosso si decida cosa farne della mazda, noi piloti affermati non cogliamo la frecciatina e proseguiamo sulla nostra strada  :moto :moto :moto :moto
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#407
👍
Era ovviamente una battuta giusto per chiudere un tema (cambio con comando preistorico Vs cambio con comando un po' più evoluto) su cui si era già detto abbastanza.  :up:

Citazione di: Matte il 28 Agosto 2019, 15:13:28
Eccheccevò? Un paio di modifichine ed è fatta :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:


Che pezzi sono arrivati?

Per adesso prodotti per la manutenzione, piccoli ricambi di robetta e filtro aria diretto.

Sabato dovrei fare una controllata generale con verifica compressione, montaggio dell'aspirazione, pulizia vano motore.
Poi smonto le ruote per capire stato dell'assetto e situazione freni.
Infatti era in programma sostituzione dischi con roba più performante e dei tubi in treccia.
M ho scoperto che i tubi li ha già su e c'è qualcosa che non mi quadra sui dischi e pinze... Non vorrei fossero già di tipo diverso al primo equipaggiamento. E prima di ordinare ricambi devo capire la situazione.

Nelle prossime settimane:
Radiatore maggiorato
Rollbar

Poi ricovero dal mecca con possibilità di intervenire in prima persona) per:
Distribuzione
Sostituzione dei bulbi per montare strumenti di controllo olio
Sistemazione tappezzeria di un sedile
Riparazione/ripristino capote
Verifiche varie utili su auto di 15anni e 180.000km usata in modo allegro
Nella speranza che la verifica compressione sia andata bene.

Questo il programma per arrivare alla riapertura dei turni liberi al Mugello che è a novembre.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Se avessi soldi da investire nella 75, soprattutto per le gomme, verrei anch'io al Mugello a girarci.
Appena saró piú libero con la casa conto di portare l'Alfona in pista

federosso

E faresti proprio bene.  :up:
Poi non smetti più. 🤣
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Ah, dimenticavo...
Pure un po' di grafica la devo studiare.  :rotolol:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: federosso il 28 Agosto 2019, 21:48:56
Ah, dimenticavo...
Pure un po' di grafica la devo studiare.  :rotolol:
Valà, due pennellate di bianco qua e là e sei a posto :fuma: [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Citazione di: federosso il 28 Agosto 2019, 21:46:18
E faresti proprio bene.  :up:
Poi non smetti più. 🤣
Mi sa anche a me....il problema che se parte il trip con le auto, le cifre diventano importanti per la messa a punto di un auto.

federosso

certo...
però puoi fare le cose con calma, alla fine puntare all'assetto e lasciare il motore ad un secondo momento. Nel frattempo affinare la tecnica di guida.

Almeno questo è più o meno quello che, dopo la primissima esperienza, mi sarei dato come piano.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 29 Agosto 2019, 15:08:55
certo...
però puoi fare le cose con calma, alla fine puntare all'assetto e lasciare il motore ad un secondo momento. Nel frattempo affinare la tecnica di guida.

Almeno questo è più o meno quello che, dopo la primissima esperienza, mi sarei dato come piano.
Giustissimo.....infatti non sarebbe il motore il problema...diciamo che la mia 75 monta già 4 Bilstein molle post ribassate e powerflex ovunque vanno, peró ho il problema di 4 pneumatici con misura differente dall'originale(le gomme con misura originale non si trovano più) quindi da 15, i cerchi li ho già. Poi vanno ripresi i freni, dischi ant e tubetti in treccia ma soprattutto una revisione del cambio. Già di suo i cambi manuali non mi piacciono [CFASD] [CFASD].......scherzo ovviamente, ma quello della 75 già non è un granchè, inoltre necessita di una revisione perché ad ogni 4-3 e 3-2 gratta e per non grattare devi fare piano piano.. Comunque non adesso o nel prossimo futuro, ma in pista io e la 75 prima o poi andremo.

federosso

Mi sono divertito con una app che volevo provare sul cell.

https://youtu.be/qYSaFQ1j1n8

:rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#416
Ad Agosto Carmilla mi aveva accompagnato ad un turno al Mugello.
In quell'occasione avevamo scoperto l'esistenza di corsi della FIM per bambini ...

ieri la sua prima esperienza alla "guida".

I corsi sono organizzati dalla FIM ma gestiti da http://nannelliacademy.com/
Inutile dire la gioia di vedere la piccola dare gas (per adesso poco).

Gli istruttori sono molto bravi, ci sanno fare con i bambini e usano veramente una "dolcezza" che difficilmente mi sarei aspettato.

Durata un paio d'ore.

Carmilla ha appreso le basi anche se ancora non ha compreso che deve tenere un po' più di velocità per stare in equilibrio, in partenza nel primo metro tendeva a cadere... -.-'
Inoltre non si sa bene cosa guardi quando deve girare col risultato di tendere ad andare dritta quando deve fare una curva...

Ma, oh... sanno loro le metodologie corrette.

Senza forzature ha già espresso la voglia di tornarci e il 29 si replica.
Che bello vederla sull'asfalto del Mugello anche se nella pista piccola.  :fuma:

[attachimg=1]
[attachimg=4]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=6]
[attachimg=7]
[attachimg=8]
[attachimg=5]
[attachimg=9]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Devo nascondere questo Topic....  se lo vede mio figlio.... finisce che mi tocca divorziare .... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:


Complimenti ora tutti motociclisti in famiglia :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

lucakilm

Ben fatto fede, molto carina come iniziativa. Quasi quasi mi informo per mia figlia se c'e qualcosa nei dintorni di Roma, anche se non sono sicuro che la mia Greta apprezzi!!

federosso

#419
beh, visto che devono essere loro i primi a divertirsi , ovviamente, spero che riesca a essere interessata all'idea.

Si credo proprio che ci siano anche in zona tua.

In zona Firenze ci sono diverse cose simili.

Io in realtà, come raccontavo, non l'avevo programmata come attività da proporre alla piccola.
Ha mostrato curiosità quando nel paddock del mugello ne abbiamo conosciuto l'esistenza.
Poi, l'appoggio alla FIM mi ha convinto a non cercare altrove.

A cose fatte e vista la passione dell'istruttore Nannelli non posso che garantire che è una cosa seria, e improntata sul bambino e la sua presa di coscienza di ciò che sta facendo.

Dico la verità, mi aspettavo un ambiente un po' "sotto gamba". Invece tutto molto professionale ma con piglio giustamente adatto ai piccoletti.
Da quello che ho sentito e visto di bambine ce ne capitano poche, ieri però erano in due (l'altra aveva un po' più di esperienza).

Se posso solo fare un appunto è che il corso era pieno, diviso in due gruppi tra quelli con pochissime esperienze e quelli "abili".
Le moto erano tutte occupate e quando quella di Carmilla si è fermata ha dovuto aspettare ferma (una decina di minuti) che la facessero ripartire.
magari un paio di motine libere come muletti le potrebbero lasciare.

Ma, è solo una pagliuzza, ripeto che l'organizzazione era fantastica. 

Lo si notava anche da tute, caschi e guanti di qualità.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)