News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Bravissima Carmilla ed ovviamente il sù babbo che le ha dato questa opportunità [banana] :moto . In fin dei conti i miei mi regalarono una moto, da bimbi ovviamente, a 5 anni, lì nacque tutto...... :falice: :walker: . Magari succede anche alla tù figliola.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

qualche video fatto a distanza...
La riconoscete dalle scarpine bianche .

(nb i rumori di sottofondo vengono da ben altri "cosi" che erano a girare nella pista grande ;) )

https://www.youtube.com/watch?v=qi5sLoxQPoY

https://www.youtube.com/watch?v=9arCBHL-hks&t=1s

https://www.youtube.com/watch?v=3B3kSwdSm_0&t=4s

https://www.youtube.com/watch?v=XKkrQrtv3yg&t=78s
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

non hai caricato il video dove carmilla fa "l'otto" tra i birilli in monoruota.... eri troppo invidioso  :rotolol:

Comuque te comincia a nascondere le chiavi delle moto
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

seelvdb

Oltre a farla felice ,hai fatto un'ottimo investimento per il suo futuro
lo dico sempre, ma nessuno degli automobilisti non possessori di moto mi crede anzi

un discreto motociclista, è un'ottimo automobilista o altro utente della strada
ha un'occhio allenato a prevedere i pericoli


Matte

Nel primo video ce l'aveva a morte con un cono :fuma: :rotolol: , poi comunque l'ho vista tranquilla e sicura negli altri :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Insomma...
Era abbastanza impacciata.

Non ho metro di paragone per una prima volta.
Ma per adesso l'importante è che ha chiesto di tornare, quindi si è divertita.

Non ho nessuna velleità repressa: tutto è nato per caso.
Se la cosa le entra nelle corde c'è sicuramente piacere ad appogiarla. Se resta un'esperienza tipo "giostra" va bene lo stesso.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Citazione di: seelvdb il 15 Settembre 2019, 21:59:33
Oltre a farla felice ,hai fatto un'ottimo investimento per il suo futuro
lo dico sempre, ma nessuno degli automobilisti non possessori di moto mi crede anzi

un discreto motociclista, è un'ottimo automobilista o altro utente della strada
ha un'occhio allenato a prevedere i pericoli
Copio il pensiero in tutto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Muntagnin

Le minimoto e i mini cross sono hobby che colpiscono attorno ai 40 anni ... con ricadute attorno ai 70 ...
mai mulà

siplitaro

Miticaaa  :clap: [first] bravo tu che la sUpporti... :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

ah, beh...il problema non è supportarla ...
il problema è non farle percepire quanto ci tenga in modo che non si senta obbligata a farlo!  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#430
Non avevo più aggiornato.

Carmilla ha dimostrato interesse alla cosa (che è meno gioco di quanto credessi).
E ci siamo fatti altri "turni" ai corsi FIM "scuola velocità".

Ieri, domenica, eravamo a Vallelunga in occasione del CIV.
(col corso era compreso l'ingresso alle gare e ai box)

Ha finalmente cominciato a sciogliersi, comincia a capire dove guardare, come dare gas...e come stare in sella.
Le manca ancora il come frenare  [CFASD] e chiudere bene la sequenza nell'otto.

Tra l'altro, sorpresa, c'era un'istruttrice Gnegna Monia, ex pilota che l'ha presa di cuore e ci si è dedicata per quasi tutto il tempo.
Anche se devo dire che tutti gli istruttori sono gentilissimi e dolci con i bambini... anche se seri e preparati nel loro ruolo.
Sopratutto l'istruttore Capo, Gianluca Nannelli, (l'unico sempre presente in tutte le occasioni) fa "paura" per come riesce in mezzo secondo dal passare dall'essere ragazzone al richiamare tutti all'ordine con fermezza. Veramente bravo. Da proprio l'idea di avere ben chiaro e focalizzato lo scopo "reale" dei corsi.

Come dicevo, spero che la passione continui ma non posso farlo vedere. :)

Mo vi sciroppate un po' di fotine della 'milla a Vallelunga:
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=5]

con l'istruttore Nannelli al box Sky
[attachimg=6]


Con L'istruttrice Monia e la Mamma Chiara (che è più "fogata" di me... vi ho mai detto che da ragazzina stava con un pilotino e si faceva i weekend in giro per circuiti dormendo in furgone nei paddock? )
[attachimg=7]
[attachimg=8]

Ai box della HONDA FIRENZE
[attachimg=9]


:moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

secondo me sei MOLTO fortunato

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 07 Ottobre 2019, 21:39:08


Con L'istruttrice Monia e la Mamma Chiara (che è più "fogata" di me... vi ho mai detto che da ragazzina stava con un pilotino e si faceva i weekend in giro per circuiti dormendo in furgone nei paddock? )


:moto


E com'è che poi ha scelto un .... Federosso quasi qualsiasi [nerd] [nerd] [nerd]???? :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Perché, come avete avuto modo apprezzare nel tempo, sono molto simpatico.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 07 Ottobre 2019, 22:53:54
Perché, come avete avuto modo apprezzare nel tempo, sono molto simpatico.  :rotolol:

Boh... simpatico  non saprei....  ma di sicuro stai allo scherzo :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.