News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

Citazione di: federosso il 14 Febbraio 2020, 22:45:54
:fuma:

Per adesso le spese "estetiche" sono ridotte al minimo.

I cerchi originali mi piacciono come disegno, avrebbero bisogno di una riverniciata, così come i fari ingialliti e un paraurti un po' calante. Qualche piccolo bozzo (credo di grandine)... E il paraurti anteriore riverniciato in malo modo.

Ma credo che molte di queste cose resteranno così.  :fuma:

speriamo!... ma certo è che se la prima uscita in pista sarà come quella con il RGV sarebbero difetti che non si noterebbero minimamente  :Bastard inside:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Andato a vedere la RGV.
Pochi passi avanti.  [cry]

Però sta lavorando su questo (oltre ad una commissione di alcuni cilindri gori/lambretta) :
[attachimg=1]

Chi indovina?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Non so se è in comune a più modelli... Ma il mecca ha rammentato la provenienza da un altra moto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

guzzi stornello 160
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#503
Gilera, è gilera.

Ma non dovrebbe essere del giubileo

Ha rammentato qualcosa "regolarità".
Ma non ricordo più  :rotolol:

Anche se... Potrei aver capito male.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

E invece mi sa proprio che abbia vinto bigbore.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

se ha detto "regolarità" o è 125 o 175, di 160 regolarità non i sembra che ne abbiano fatti.

Quel motore lo conosco un pochino avendone smontati e rifatti un paio. Ho sempre voluto un morini o gilera regolarità 4T ma costavano sempre troppo per le mie tasche mentre invece i guzzi stornello te li tiravano dietro o quasi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#507
in settimana ho ritirato il "macchinino" , come lo chiamiamo in famiglia.
Praticamente finito. Mancava solo da montare il volante sportivo a sgancio rapido, montato ieri, e altre cavolatine che farò nelle prox settimane.
Di importante resta solo il gommista per verifica angoli (che magari sono già apposto)

Sia ieri che oggi ci ho fatto un po' di km nelle colline del Chianti.
Strade strette tutte curve.

Soddisfatto!
unica pecca sono i sedili a fianchi alti: tanto efficienti nella guida quanto scomodi nel salire e scendere.
"Scomodi" è un eufemismo ... in pratica è impossibile salire o scendere dall'auto con movenze consone al decoro della persona.  :fiufiu:

La guida è divertentissima, i limiti sono alti per le mie capacità e le condizioni delle strade normali.
Ho la sensazione che il rollbar abbia contribuito ad una certa maggiore stabilità del posteriore... ma non so se è solo una sensazione, è passato troppo tempo. Dietro la ricordavo più sovrasterzante e scivolosa in curva ... non so giudicare con certezza se è cambiata o se la ricordo male.
La potenza non esagerata ma sufficiente, l'erogazione lineare e continua con un ottimo allungo.
Alla portata di un neofita.
Il cambio richiede un po' di precisione e decisione, ci devo prendere la mano per manovrarlo bene. Pena incertezze e impuntamenti.

Non vedo l'ora di provarla in pista dopo averci fatto un po' di km per conoscerla un po' meglio.

eccola in veste quasi definitiva nelle sue terre!

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]





...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Bella è bella i sedili un pò vistosi in strada ma essendo destinata prevalentemente alla pista  :up: :up:

Come è finita la parte burocratica relativa al rollbar???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Aspetto di incrociare una pattuglia e chiedo lumi a loro.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)