News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 01 Giugno 2020, 16:28:38
La rr è omologata per uno e monoposto di serie...
Mi sa che per andare in due si accontentano della tracer

:rotolol:


E' molto più probabile che tu debba accontentarle..................................













































Cambiando moto [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Senti...
La grande mi ha fatto dare via la monsterina che ormai era un orologio bella come una Madonna per un coso inglese 900 con 55cv...

L'altra ha la mininija che è bene che si rimetta a usarla (purtroppo i corsi sono ancora bloccati) che altrimenti smetto di mandarla a scuola...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Pensa ai miei due che non vogliono neanche andare in bici
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#543
Un mio amico, bonariamente dice che sono un "violentatore" : che ho spinto tutta la famiglia dove era la mia passione.

Alle volte penso che abbia ragione.  [sad]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Questa di oggi, ultimo giro di Chiara con la monsterina.

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

LORO fanno il giro e tu a guardare... :rotolol: 

complimenti a Voi tutti  :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

 :rotolol:

Per adesso la piccola mi fido a portarla solo io con la tracer.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ma, che fai, fumi il sigaro......  :fuma: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#548
Prima di più e centro americani, adesso, raramente  toscani.
Ma il vero amore era la pipa che ho abbandonato quando chiara era incinta.  :fuma:

La foto è fatta dopo pranzetto in una trattoria/tabaccaio a Castellina in chianti... E un sigaretto ci stava tutto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 01 Giugno 2020, 16:45:08
Un mio amico, bonariamente dice che sono un "violentatore" : che ho spinto tutta la famiglia dove era la mia passione.

Alle volte penso che abbia ragione.  [sad]

per l'unità della famiglia si fa questo e altro! Ma se la tua passione fosse stata la filatelia o il tricot, che avrebbero fatto?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Citazione di: federosso il 01 Giugno 2020, 16:45:08
Un mio amico, bonariamente dice che sono un "violentatore" : che ho spinto tutta la famiglia dove era la mia passione.

Alle volte penso che abbia ragione.  [sad]

Almeno tu ce l'hai fatta!
Io ho fallito su tutti i fronti: da mio fratello (Classe 1980) in poi, che pur avendo in casa decine di moto e pure il fettucciato privato non ha mai voluto usarle, tranne un'unica volte.
Figli meno che meno tranne (ma anche lui durato poco) etc etc.

federosso

Beh... Mi conoscete... Non sono facile ad ascoltare le opinioni altrui!  :fuma:

Si, dai, tra il serio e lo scherzo sono contento quando usciamo in tre. Non è male per niente.

Poi quando cresce vedremo quali venti la porterà.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

sabato abbiamo ritirato le nuove moto.
Mi fa piacere condividere con voi appassionati qualche foto.

Spero vi piacciano.

La mattina è cominciata con la consegna delle vecchie glorie. Per la 636 è stato un passo che ormai avevo nell'aria da tempo, ma per la monster mi è dispiaciuto veramente un sacco.

[attachimg=1]

poi pratiche di rito (**) e finalmente la consegna delle nuove

[attachimg=2]

ed eccole nel dettaglio

TRIUMPH STREET TWIN 900 - 2016

[attachimg=3]
[attachimg=4]

________

KAWASAKI ZX-10RR - MY 2018

[attachimg=5]
[attachimg=6]
[attachimg=7]


Con la ninjona ci ho fatto solo un 150 km, neppure pulito la cera dalle gomme.
Impressionante la maneggevolezza. Mai avrei pensato che fosse a questi livelli.
Non so se dipende dai 15 anni di differenza dalla 636 come progettazione o dai cerchi marchesini.
Ma sembra di guidare una moto molto più "svelta" della vecchia ninjetta.

Motore... beh, ho apprezzato la gran coppia, ma le potenzialità ancora non le ho neppure sfiorate.

Gran goduria il cambio elettronico in scalata.
Sotto i 2000 giri si impunta e non lavora bene. se poi per sbaglio tocco la frizione sento strappetti.
Oppure se per abitudine mi viene da dare il colpo di gas fa strano la sensazione di non sentire il motore risponde.
Ma se ci si scorda della frizione e si guida allegri quando arrivi a scalare è un attimo e le infili tutte una dietro l'altra col motore che ti segue.

Ero curioso di provare anche la triumph: beh i suoi 55cv ci sono tutti e sembra pure di più.
Ci ho fatto poco più che il giro dell'isolato ma mi è rimasta voglia di farci qualche km. Credo che possa essere veramente un'ottima moto per una guida semplice in pace col mondo.
Contiamo di fare il primo giro serio questo fine settimana per vedere come la sente Chiara.

Sulla Kawa adesso aspetto che arrivino il silenziatore (SC in titanio), le pedane regolabili e il portatarga più minimal.
Poi nel tempo vedremo...
L'idea è di fare qualche centinaio di km in serenità per prendere le misure e poi andarla a provare per bene in pista.

La triumph, che ha diversi accessori (anche le borse in cuoio che non si vedono in foto), subirà il ripristino invece del parafango/portatarga originale che mi hanno reso a corredo.
Molto più in linea con lo spirito della moto.

[attachimg=8]

(**)
ho pure passato il weekend in ansia per una noia burocratica:
le moto rese indietro saranno radiate per esportazione.
la pratica la dovevamo fare noi presso un'agenzia vicina alla concessionaria.
dopo la consegna siamo andati all'agenzia.
Entriamo, consegno il libretto della zx-6 firmo i fogli ed esco lasciando Chiara a fare la pratica per la ducati.

Tornati a casa chiedo i vari documenti a Chiara per metterli nei raccoglitori...
lei mi consegna il libretto della ducati!
In un attimo realizzo che aveva consegnato per la radiazione il libretto della STREET TWIN!
Chiamo subito l'ufficio (erano già le 13.30 di sabato).
per fortuna risponde qualcuno e mi dice di scrivere subito una mail e lunedì mattina andare subito all'apertura.
Beh, alla fine risolto tutto.
Ma fino a che Chiara non è rientrata in possesso del libretto bloccando la pratica di radiazione della Triumph non sono riuscito a godermi i nuovi acquisti!

[sad]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Belle moto, complimenti!

bigbore

Dov'è Carmilla? Non l'avete portata? Vergognatevi.... abbandonare così una creatura innocente (per ora  :fuma:)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".