News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

 [cry]

:rotolol:

Ormai non sono più da special fatte in garage.  [CFASD]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Chiara e il suo primo giro con l'inglesina

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Anche la foto in b/n che fa molto old english....... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Filtraccio istagram.  :rotolol:

Tra l'altro stamani il tempo era pessimo e mi ero dedicato alla triumph.

- cambiato il portatarga rimontando il parafango di serie che ci aveva consegnato con la moto il conce. Secondo noi molto più in linea con la moto che non l'aftermarket che il precedente proprietario aveva messo (anche se comunque originale triumph)

- rimontaggio delle cover degli scarichi. Anche queste fornite con la moto. Non ho capito perché le avessero tolte.
Senza quelle è evidente che i collettori non vanno direttamente nei silenziatori.

L'occasione ha dato modo mettere in evidenza l'alta qualità costruttiva di queste moto. Quantomeno la cura del dettaglio. Niente è lasciato al caso.

Fotine di confronto tra il prima (sotto) e il dopo (sopra)

[attachimg=1]
[attachimg=2]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Ma prima giravi praticamente senza terminali???  scarico libero direttamente dai collettori :boh: :boh:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Non esattamente (anche se ho dovuto documentarmi perché avevo il tuo stesso dubbio). Ti metto una foto da davanti dove si capisce che i gas finiscono in una camera sotto il motore da cui poi partono i due terminali. I collettori quindi finiscono a mò di tubo vuoto ma sono interrotti un pò prima per andare appunto in quel convogliatore (che direi essere il catalizzatore). Ho scritto un oceano di bischerate :fuma: ?

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#576
esatto

https://www.ricambi-triumph.it/triumph-motocicli/Street/Street-Twin/street-twin/SCARICO/63/10007544177/0/63

gli elementi 40 e 43 sono quelli che avevano rimosso. Si tratta di lamierini riportati.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 15 Giugno 2020, 04:58:04
esatto

https://www.ricambi-triumph.it/triumph-motocicli/Street/Street-Twin/street-twin/SCARICO/63/10007544177/0/63

gli elementi 40 e 43 sono quelli che avevano rimosso. Si tratta di lamierini riportati.

Sarà stato un altro di quelli che contano i grammi da togliere per cercare di limare il millesimo sul giro... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Aveva la moto giusta per guardare al peso.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

seelvdb

complimenti per gli acquisti  :beer1:

la zx sarà un mezzo che ti farà pensare che con qualche fiorentina in meno e un po di allenamento fisico in più sarebbe meno stancante,che in pista si traduce in più sicurezza :moto :moto

bigbore

Citazione di: seelvdb il 15 Giugno 2020, 23:03:37
...con qualche fiorentina in meno e un po di allenamento fisico in più....
uhmmmm.... conoscendo l'individuo, è più facile che faccia il contrario  [CFASD]

e la batteria? l'hai cambiata?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ancora no.

il fine settimana scorso mi sono dedicato alla triumph.

Il prossimo dovrei riuscire a cambiare la batteria sulla zx.
Tra l'altro dovrei montare anche il portatarga minimal.

Ti pare che non aggiorni il topic se ci sono novità?!  :fuma:

Per il peso e l'allenamento in realtà a novembre scorso decisi di affrontare la cosa.
Mi sono reso conto che se proprio non riesco a tornare indietro almeno evitare di peggiorare.

Non faccio dieta particolare ma ho cominciato con un po' di esercizi in palestra tre volte la settimana.

I risultati cominciavano a vedersi verso febbraio...poi il lockdown mi ha trasformato in una mongolfiera.
Adesso ho ripreso da un paio di settimane...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ma la moto trionfo sembra piuttosto grande a meno che.... quanto è alta la Chiara?

Citazione di: federosso il 16 Giugno 2020, 10:46:09
Non faccio dieta particolare ma ho cominciato con un po' di esercizi in palestra tre volte la settimana.
intendevi dire al bar della palestra?  :Bastard inside:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

1.68...ma la trionfo è bassotta.
Chiara ci tocca bene con i piedi.
Poi pochi cv... Ma tutti subito.

L'ho provata e devo dire che è proprio bellina da guidare. Non ha un cavolo di allungo ma le andature soft sono piacevolissima.

Per la palestra... Il bar non c'è!  [crying]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

comunque nelle ferie estive mi sono fatto un bel giro con l'inglesotta confermando che è proprio una bella moto per andare a spasso in piena serenità godendo il gusto del paesaggio.

Un po' di foto della Toscana di "casa mia"

[attach=1]
[attach=2]
[attach=3]
[attach=4]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)