News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

@gattosilvestro

Perché poi danno per scontato che uno elimina tutto... :rotolol:

Anche se io non ho in previsione di eliminare il cat.

Il consiglio di farlo nero ė cosa a cui non avevo pensato ma che potrebbe essere una buona proposta.

@topogigi
Sai che mi spiegavano ai corsi di guida gli istruttori che in positivo si sente molto nella guida un telaio caldo.

E cercano di averlo caldo...
Penso che il nero in questo senso possa essere d'aiuto.

Ho notato però che forse ci sarà un ritorno ai telai allu lucido.

Vedremo.

Per il verde, acquisisco il tuo voto.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Figuriamoci e io che credevo fosse un oggetto in sottofondo alla foto.  [scemo] :sos: :esco:

Matte

Mi permetto di dire che la striscia verde, là dove la hai messa, ci sta decisamente bene :ballo:


PS: a me il telaio nero è sempre piaciuto....... [banana] :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Senza nulla togliere alla Kawa, ragazzi ma li ricordate i telai in alluminio lucido?!?
Io prenderei in considerazione la proposta del Felino, il nero "sfina"...
Matte, fai nero il casco dell'avatar vedrai che guadagno!

pegaso_grigio

La striscia verde mi garba, meno il carbonio messo a quel modo nella 2 foto.

Appoggio la mozione gattica per nascondere quel coso che li sotto è un vero calcio nelle balle...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Parafanghi e paracatena già in ordine, i fianchetti serbatoio sono in forse, dipende dal preventivo. Parlando di carbonio.

@pegaso, cosa non ti piace delle parti in carbonio? Considera che ė simulazione fatta veloce.


Il padellino comprendo le osservazioni. In realtà non lo avevo preso troppo in considerazione da un punto di vista estetico.
Ma l'idea di farlo nero non è male.

Per rendere un'idea di quanto ormai le marmitte siano "chiuse" già a monte vi faccio l'esempio del silenziatore.
Ne ho messo uno sc.
Per motivi estetici e si sound.
Ecco, qualche post sopra ho messo una foto del buco con e senza dbkiller.
Il passaggio ė notevolmente più grande una volta tolto il db killer. Sembra quasi uno scarico libero visivamente.  Eppure il suono aumenta di pochissimo.
Segno che il tappo ė già a monte del silenziatore.

Per adesso non ho preso in considerazione leiminazione del cat e i collettori liberi.

Prima volevo mettere un'interfaccia open per la gestione della centralina e ancora sono in valutazione di un paio di "prodotti".
Uno lo sta sviluppando un'azienda italiana e verso marzo lo renderanno disponibile.
Se funziona bene prenderei quello.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Non mi piace la parte superiore del serbatoio, ok per parafanghi e paracatena invece.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Beh, quella ancora non l'ho presa.
In origine sono tre pezzi, una parte a coprire il davanti del serbatoio e due fianchi s scendere lungo il telaio.

Le riproduzioni in carbonio che si trovano uniformano i tre pezzi in un unico stampato laminato in fibra.

Non so, a me non dispiaceva avere anche un pezzo visivamente importante senza spendere veramente tanto per la carena o il codone.

Inoltre, siccome andrò a mettere i pannelli antiscivolo ai lati per le ginocchia, evitavo di incollarli sulla carena originale.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

mah  [undecided] ... tutte queste diavolerie elettroniche.... e quelle forme strane, per non parlare dei colori.
Ai miei tempi si che sapevano fare le moto!

Spoiler
. [attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Ai tuoi tempi ... Manco c'erano le moto!  :rotolol:

Comunque
Bella quella roba della foto.
:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: Topogigi il 31 Dicembre 2020, 23:53:30
.......
Matte, fai nero il casco dell'avatar vedrai che guadagno!
Figuriamoci se modifico il "mio" tiratore scelto Stronxo........ :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

seelvdb

complimenti per la moto che stai mettendo giù ,lo so che è la tua naturale curiosità, predisposizione per tutto quello che gira intorno alla moto,ma mi sento di darti un consiglio non da competente ci mancherebbe,gira gira gira (quando si potrà e potrai) vai sulla stessa pista e ti fai i tuoi riferimenti più facilmente, le cose da guardare  affrontare oggi su una moto come la tua sono troppe,non lasciarti stregare dall'elettronica (ma penso che te lo dico già in ritardo  :rotolol:)che poi non ne vieni più fuori

fai bene a farti guidare da istruttori(Paolo brava persona e ottimo motardista specialmente sullo sterrato)che ti correggono, questa cosa vale molto di più della telemetria :up:


federosso

#627
Penso che il tuo consiglio sia giustissimo. E sarebbe quello che avrei nei piani.

Il discorso elettronica, se inteso come "telemetria" ė in verità poco più che un gioco.
Mai stato fissato con tempi o velocità massime.

L'elettronica, intesa come gestione del veicolo invece mi intriga non poco. Forse pure di più tante altre cose.

Paolo l'ho conosciuto tramite Nannelli ,che ė il fondatore e teorico della scuola velocità in cui la mia piccola faceva corsi fino a che il covid non ha fermato tutto, Ne ho apprezzato le qualità e l'idea è senz'altro di proseguire con lui appena potremo di nuovo.

Mi ė piaciuto pomposa, circuito piccolo in cui ci si concentra esclusivamente sulla posizione in sella... E da lì voglio riprendere.
L'idea è di arrivare a gestire la moto con una giusta sicurezza per poi poter affrontare il Mugello, circuito in cui ho già girato alcune volte ma senza cognizione, che per motivi di logistica (ci posso arrivare anche in sella) dovrebbe essere, nella mia testa, la pista in cui potrei andare a divertirmi.

Grazie dei consigli.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#628
Intanto...

Giro di collaudo/assestamento delle componenti nuove sulla Triumph.
[attach=2]

Poi ė avanzato un pochino di tempo e ne ho approfittato per sistemare una "bellineria" sulla Kawa. In attesa di portarla a fare le sospensioni (lei la porto da un pro).

[attach=1]


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Io guardo la Kawa e rimango basito.
Ormai il margine di miglioramento su questi mostri è ben poco.
Mi rendo conto che le due moto di comune hanno solamente...niente  :rotolol: :rotolol: ma la signorina sopra ha molto margine di mastruzzamento, quindi paradossalmente mi ispira di più...