News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazione di: Matte il 06 Aprile 2021, 23:11:59
Ci sarà un motivo se ho una rsv 1000 2001...... [banana] :fuma: ?
Aprilia RSV LA ADORO!!!

bigbore

te farfallone.... aprilia la adori, sbavi per il kawa, stravedi per gilera, yamaha nel cuore.... alla tua età mi sarei aspettato più serietà  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Citazione di: bigbore il 09 Aprile 2021, 20:43:45
te farfallone.... aprilia la adori, sbavi per il kawa, stravedi per gilera, yamaha nel cuore.... alla tua età mi sarei aspettato più serietà  [CFASD]
Che ti posso dire? Così è ma il Kawa depennalo subito dalla lista...e mettici quella giusta! Per me!   :cheesy::cheesy:

Topo gigi

Allora mi permetto di ordinare per due: :rotolol:

Per me e il Signor duc,  porti pure due Apriliozzi Rsv mille con comando della distribuzione a cascata di ingranaggi, anno 2014 (mi pare...)
:beer1: :ballo:

duc27

Citazione di: Topogigi il 09 Aprile 2021, 21:12:43
Allora mi permetto di ordinare per due: :rotolol:

Per me e il Signor duc,  porti pure due Apriliozzi Rsv mille con comando della distribuzione a cascata di ingranaggi, anno 2014 (mi pare...)
:beer1: :ballo:
Ecco vedi...questo è parlare!

federosso

Oh, duc... Bigbore ha osato scrivere che sbavi per le Kawasaki!  :rotolol: :rotolol:
Perdonalo... Anche se in questo topic TUTTI dovrebbero sbavare per le Kawa a te permetto di non farlo.  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Porcaputt....
Non è che se a uno piacciono le more, non possa innamorarsi di una bionda... per poi sposare una rossa!!
:ita :ita

duc27

Citazione di: federosso il 09 Aprile 2021, 21:42:54
Oh, duc... Bigbore ha osato scrivere che sbavi per le Kawasaki!  :rotolol: :rotolol:
Perdonalo... Anche se in questo topic TUTTI dovrebbero sbavare per le Kawa a te permetto di non farlo.  :rotolol: :rotolol:
Grazie Fede e scusa se ti ho impestato il tuo tread! Ora la smetto!   :esco:

Topo gigi

Anch'io faccio Mea Culpa!!  :fiufiu:
Sono il Number One degli zozzatori  :phone::ko1: :ko1: :ko1:

federosso

Ma che dite?

:fuma:

Ma io stavo solo ironizzando sul fatto che so bene che all'amico duc le Kawasaki restano un pochino ostiche. (Conosco il motivo ma lo tengo per me  :piove:) e che bigbore invece gli ha detto che ci sbava.

Mi offendo a questo punto se non continuate a discutere di belle moto italiane!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Sei unico davvero Fede! Sai è che la RSV è da sempre, per me, un vero capolavoro! Specie dalle serie cui si riferisce correttamente Luigi, in poi. Dove l'ingegneria del miglior Reparto Corse al mondo, ossia Noale, ha creato e quindi realizzato qualcosa di cui vado fiero come appassionato e come italiano! Ricordo solo che se è vero che Rotax costruiva i motori, a disegnarli e progettarli erano quegli uomini fantastici di Noale. La RSV era ed è un vero capolavoro...anche da usare! Questo è un mio personale, appassionato ma sincero parere...nulla di più

Topo gigi

Io non l'ho mai provata anche se forse ne avrei avuto la possibilità...ma poi su strada cosa provavo, un mostro che in prima arriva a 180 km/h?!?

La moto in questione era appunto un' Aprilia 1000 Rsv Factory, vi assicuro che solo per i particolari e le sospensioni, c'era da sbavare.
Le carene originali venivano preventivamente sostituite con una carenatura da pista in Vtr (by Cruciata Racing) il cliente le ha richieste nella colorazione Max Biaggi. (nere e rosse)

Un lavoro certosino di una giornata, solo per la preparazione con i nastri separatori sottili.
La verniciatura l'ha realizzata l'amico Mario e senza parafrasare, il lavoro era uno spettacolo, al punto che oltre ai ringraziamenti sono tornati con le foto realizzate nelle tornate in pista...piccole, grandi soddisfazioni.

Matte

Mi sa che parlate delle rsv cosiddette new (2004/2009), motore chiamato magnesium, distribuzione mista catena/ingranaggi. Che poi è una evoluzione, estetica e non solo, della rsv detta old (2001/2003), motore V60. A sua volta derivata dalla primogenita 98/00. I motori appunto erano tutti costruiti da rotax su progetto intero aprilia, twin spark fino alla 03, scarico due in due dalla 04. Un telaio ed una ciclistica pazzeschi (le R, fino al 2003, e poi le factory dal 2004 avevano su tutto ohlins e cerchi forgiati, le altre "solo" showa/sachs e cerchi fusi). Poi nel 2010 è arrivato il V4, completamente Made in Noale (ossia piaggio, se vogliamo).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Tutte le Aprilia sin da quando, da ragazzino, mi innamorai della AF1 project 108 e dei tuareg rally (per quanto diversi ma sia la prima serie che la seconda le trovo capolavori) mi hanno sempre attizzato.

Hanno sempre trasudato e trasmesso la sensazione di veicolo tecnicamente esclusivo.

Purtroppo, so che non si dovrebbe guardare a queste "cose", ma alcuni modelli , pochi, non sono mai riuscito a digerirli esteticamente.

La RSV ė sempre stata al top ma con le RSV4 siamo arrivati a macchine da sogno.

Dal concessionario avevo appena preso la zx10rr e invece di guardare il nuovo acquisto ancora sulla pedana ... Ero a sognare guardando l'ultima RSV4 appena esposta nel salone.

Perfetta.
Dettagli da capogiro.

Non come fa pagani , che rende veicoli stupendi kitsch abbandonandosi a, per me, pesanti leziosità "orafe".
Per Aprilia ogni dettaglio ė bello perché sempre appare nella sua forma della funzione.
Senza apparentemente mai cercare "l'ordine del tutto', come invece fa la pur sempre bellissima ducati, ma riuscendo comunque a trovare un'armonia tecnologica che solamente i veicoli da competizione riescono ad avere.

Bella, estrema... Fa parte come dicevo qualche post sopra di veicoli di livello superiore alla varie zx10rr e alle varie SS jap o anche europee.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

#674
Citazione di: Matte il 10 Aprile 2021, 01:40:34
Mi sa che parlate delle rsv cosiddette new (2004/2009), motore chiamato magnesium, distribuzione mista catena/ingranaggi. Che poi è una evoluzione, estetica e non solo, della rsv detta old (2001/2003), motore V60. A sua volta derivata dalla primogenita 98/00. I motori appunto erano tutti costruiti da rotax su progetto intero aprilia, twin spark fino alla 03, scarico due in due dalla 04. Un telaio ed una ciclistica pazzeschi (le R, fino al 2003, e poi le factory dal 2004 avevano su tutto ohlins e cerchi forgiati, le altre "solo" showa/sachs e cerchi fusi). Poi nel 2010 è arrivato il V4, completamente Made in Noale (ossia piaggio, se vogliamo).
Grazie Matte per aver precisato punti poco chiari di quanto ho scritto!!! Aprilia merita davvero un argomento a sé! È comunque un prodotto di altissimo livello sotto ogni profilo. Come dice Fede correttamente, traspare il concetto di estremo o meglio racing, da ogni singolo particolare di quella creatura! Era comunque già così al debutto. Non ho mai capito perché sia stata boicottata dalla stampa del settore!