News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioZompa

Citazione di: federosso il 12 Settembre 2021, 23:58:07
Aggiornamenti fronte Carmilla.

:ballo:

Oggi la cucciola ha fatto il salto di categoria: dalle Polini 50 alle Ohvale 110 4 marce!  :fuma:

Be tutto quasi da reiniziare ma alla fine della prima giornata il concetto del cambio pare averlo capito.
Ovviamente tutto il giorno gli esercizi erano mirati a quello più che alla posizione di guida nuova.

Quando riesco carico un paio (12) video del progressivo della giornata...
Per adesso due foto .

[attachimg=1]
[attachimg=2]

Io mica avrei avuto tutta la pazienza che hanno questi santi di istruttori!

Comunque gran soddisfazione.

Spettacolo! :up: Forza Camilla  :ballo: :clap:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

federosso

Grazie,
:up:

però è Carmilla! con la R, ma è normale che ci si sbagli.
:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Proprio perché su quell'altra "non ci stava più" chiedevo ora come si trova, dovrebbe essere tutto migliorato e me lo hai confermato, grazie Fede :falice: . E sono sicuro che, una volta presa la giusta confidenza, si divertirà un mondo anche col cambio, anche se sul momento è una difficoltà in più..... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

beh, adesso, la tecnica diventa non specifica per minimoto ma la solita che in teoria si porterà dietro per il resto delle moto stradali che andrà a guidare.

Si, si.
acquisito il "meccanismo" della cambiata poi riprenderà il percorso.
quando carico i video, noterai che da un punto di vista guida è come se fosse tornata indietro di due anni, ma ovviamente è legato al fatto che gli esercizi erano finalizzati solo all'uso del cambio. Anzi, per adesso non le hanno fatto usare neppure il freno dietro.

Da dire che anche le cadute adesso cominciano a essere diverse da quelle con la minimoto.  [sbadiglio]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 13 Settembre 2021, 10:44:29
Grazie,
:up:

però è Carmilla! con la R, ma è normale che ci si sbagli.
:fuma:

Ma pensa te Fede....ero li che mi domandavo cosa ti stava frullando in testa...Carmilla con la R....poi va beh, cio sono arrivato!  :rotolol: :rotolol:

duc27

In ogni caso e senza troppi complimenti: Fantastica Carmilla! Sono già un suo tifoso accanito! Spero tanto che si diverta tantissimo aldilà delle prestazioni generali che in caso arriveranno presto anche quelle, e sollecito il suo Papi affinchè rimanga a guardarla in silenzio...spero solo che non fumi, perchè li si finisce sempre con l'esagerare! Alla fine va bene, brava la ragazza, ma straordinari i genitori! Eggià, complimenti davvero! :ok: :ok:

federosso

#771
Ma scherzi?!

ti assicuro che sto in un angolino, facendo foto e video, e lei è liberissima di confrontarsi direttamente ed nel modo che preferisce con gli istruttori.
Ho provato pure a immaginare come avrei fatto io a spiegarle, nel caso, l'uso del cambio e non avrei avuto ne le parole giuste ne la pazienza.

In questo caso, per dirla tutta, sono stato io a chiedere di provare a passare ad una moto più grande, però avevo chiesto una monomarcia e solo come prova nel pomeriggio.
Gli istruttori mi hanno detto: "beh, se il passo lo vuole fare (Carmilla) è bene farlo da subito all'inizio di giornata e con marce, chiediamo a lei..."

Carmilla ne è stata felice e quando ha visto che stava capendo la nuova dinamica ho letto anche un bel po' di orgoglio e soddisfazione negli occhioni.

Poverina, immagino la concentrazione e lo stress. Doveva fare l'ultima sessione intorno alle 16.30 e dopo 3 minuti che era salita, dopo un paio di riprese, si è fermata, è andata dagli istruttori e ha dichiarato in tutta onestà che non ne aveva più!  :rotolol:

Un sorriso di comprensione, un abbraccio e a fare la doccia! 
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

FORZA CAMILLA ALE' FORZA CAMILLA ALE'!
Troppo forte con atteggiamento racing come pochi .....Stilosissima in sella e in moto ricorda come posizione Cadalora dei tempi d'oro!
:cinema: :ita :moto Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassss!
:up:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Per un babbo sono emozioni forti e come quando vedesti la piccola Carmilla fare i primi passi. Sbaglierò ma a fine giornata, il più sudato eri tu. [CFASD] complimentoni a te e alla piccola Carmilla. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

alex67

Citazione di: DAKOBG il 13 Settembre 2021, 15:32:46
Per un babbo sono emozioni forti e come quando vedesti la piccola Carmilla fare i primi passi. Sbaglierò ma a fine giornata, il più sudato eri tu. [CFASD] complimentoni a te e alla piccola Carmilla. :ok:
Quoto con il sangue!
:up: :ok: :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

Non per niente ho condiviso 12 video di una bambina che girella in malo modo tra i birilli!  :fuma:

:esco:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ho notato che è più fluida a girare in senso antiorario. Comunque questa minimoto le è decisamente più adatta come dimensioni :moto . Ed alla fine col cambio ci sta prendendo piede, anche se tanti cambiamenti tutti insieme l'hanno di sicuro stancata da morire, povera stellina........ :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Oh Fede...non andrà a finire che me la siedi su un "ramarro" pure Camilla, vero!?  sgrunt

federosso

Citazione di: duc27 il 13 Settembre 2021, 20:03:54
Oh Fede...non andrà a finire che me la siedi su un "ramarro" pure Camilla, vero!?  sgrunt

:rotolol:

Questa ė una foto della primavera 2020.
Con la minimoto cinese che le presi l'anno prima per allenarsi a casa. Il colore lo scelse lei.  :rotolol:

[attach=1]

Fai te!

Citazione di: Matte il 13 Settembre 2021, 19:22:31
Ho notato che è più fluida a girare in senso antiorario. Comunque questa minimoto le è decisamente più adatta come dimensioni :moto . Ed alla fine col cambio ci sta prendendo piede, anche se tanti cambiamenti tutti insieme l'hanno di sicuro stancata da morire, povera stellina........ :falice:

Sai che non ci ho fatto caso?
Sicuramente ognuno di noi ha un lato più scomodo a girare in moto.

In questo caso specifico però le novità erano talmente tante che l'aspetto "fluidità" ė tornato indietro di.... Boh, forse alla terza volta che andava in minimoto... Due anni.

Pensa solo alla posizione dei piedi ,prima tenuti a coltello e adesso in punta. Oppure la sensazione di un baricentro più alto nei cambi di direzione e, su tutto, un motore che risponde in modo diverso a seconda della marcia.  :piove:

Ah, non chiamarle "minimoto".  :rotolol:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)