News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Camilla ....ORGOGLIO DI BABBO FEDEROSSO (ramarrizzato un tantino ma non troppo....rosso verda va.....) :idea:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

duc27

Citazione di: federosso il 13 Settembre 2021, 21:16:23
Citazione di: duc27 il 13 Settembre 2021, 20:03:54
Oh Fede...non andrà a finire che me la siedi su un "ramarro" pure Camilla, vero!?  sgrunt

:rotolol:

Questa ė una foto della primavera 2020.
Con la minimoto cinese che le presi l'anno prima per allenarsi a casa. Il colore lo scelse lei.  :rotolol:

[attach=1]

Fai te!

Citazione di: Matte il 13 Settembre 2021, 19:22:31
Ho notato che è più fluida a girare in senso antiorario. Comunque questa minimoto le è decisamente più adatta come dimensioni :moto . Ed alla fine col cambio ci sta prendendo piede, anche se tanti cambiamenti tutti insieme l'hanno di sicuro stancata da morire, povera stellina........ :falice:

Sai che non ci ho fatto caso?
Sicuramente ognuno di noi ha un lato più scomodo a girare in moto.

In questo caso specifico però le novità erano talmente tante che l'aspetto "fluidità" ė tornato indietro di.... Boh, forse alla terza volta che andava in minimoto... Due anni.

Pensa solo alla posizione dei piedi ,prima tenuti a coltello e adesso in punta. Oppure la sensazione di un baricentro più alto nei cambi di direzione e, su tutto, un motore che risponde in modo diverso a seconda della marcia.  :piove:

Ah, non chiamarle "minimoto".  :rotolol:

Splendida Carmilla, davvero splendida! E lei avrà scelto quel colore con quelle scritte sul serbatoio di quel "coso" (come vedi non l'ho chiamata minimoto!) per emulare un certo Papi...che di suo poverino che vuoi fare....i ramarri non li prende nemmeno verdi! :rotolol: :rotolol:

federosso

appena presa avevo ancora la 636 '05

[attach=1]

:rotolol:


La nota di "non chiamarle minimoto " era riferita all' OHVALE.  :fuma:
Anche se credo che per "coso" tu ti riferissi al telaio in tubi di marmo con motore da decespugliatore... beh, dai, tanto ai corsi poi saliva sulle polini con le slik.
LA presi giusto per farle mantenere la posizione in provette in un parcheggio dietro casa tra un corso e l'altro.
In realtà usata pochissimo, forse tre o 4 volte per non più di un'oretta a volta.

Aspetta che mi chieda una KTM!  :fiufiu:


Citazione di: alex67 il 14 Settembre 2021, 08:03:05
Camilla ....ORGOGLIO DI BABBO FEDEROSSO (ramarrizzato un tantino ma non troppo....rosso verda va.....) :idea:

si, orgoglio di babbo ramarro!

:moto

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 14 Settembre 2021, 10:12:38
appena presa avevo ancora la 636 '05

[attach=1]

:rotolol:


La nota di "non chiamarle minimoto " era riferita all' OHVALE.  :fuma:
Anche se credo che per "coso" tu ti riferissi al telaio in tubi di marmo con motore da decespugliatore... beh, dai, tanto ai corsi poi saliva sulle polini con le slik.
LA presi giusto per farle mantenere la posizione in provette in un parcheggio dietro casa tra un corso e l'altro.
In realtà usata pochissimo, forse tre o 4 volte per non più di un'oretta a volta.

Aspetta che mi chieda una KTM!  :fiufiu:


Citazione di: alex67 il 14 Settembre 2021, 08:03:05
Camilla ....ORGOGLIO DI BABBO FEDEROSSO (ramarrizzato un tantino ma non troppo....rosso verda va.....) :idea:

si, orgoglio di babbo ramarro!

:moto
Simpatica davvero questa foto! A parte il bollo sul serbatoio della mamma...verde! Ciò che conta davvero però e che vorrei renderti noto è che quello che tu stai vivendo e scrivendo qui, mi fa tornare in mente ciò che anni fa feci anch'io per Marco. Perciò scrivo molto su questo topic...è proprio bello! E ricorda sempre che io scherzo con te e con il ramarro...ma conosci il mio pensiero! Vuol solo essere un modo per stuzzicarti un pò, in veste di papà soprattutto. Ti auguro però davvero un mare di soddisfazioni con la Tua Carmilla  e che son certo già ne hai raccolte molte. Sai che ti dico Fede...ogni tanto riguardo la foto che feci a Marco con la YZ 250 quella volta che decise che con quello sport avrebbe chiuso... ecco, all'inizio mi dava un pò di tristezza e mi facevo assalire dai tanti ricordi, sacrifici gioie spaventi....che avevo vissuto in quegli anni,però  credimi col tempo ho accettato (come papà!) che quella di Marco è stata un'esperienza comunque molto positiva per tutti e due! E l'idea di essere stato in grado di dargli comunque un'opportunità per realizzarsi ed a me per aver partecipato con tutto me stesso, in realtà, vale un mondo di sorrisi! Mah si cosa importa quanto talento potesse avere o meno o cosa avrebbe potuto raggiungere...piuttosto che no! è giusto così è proprio una grande leggerezza al cuore quella che ho sapendo che ha fatto le scelte giuste...le sue scelte!

Nelle tue parole e nei tuoi racconti di papà, rivedo tantissimi passaggi di vita vissuta...per questo ti ringrazio!
Mauro

pegaso_grigio

Bravissima Lei, fortunato tu che hai una tigre che va in moto pure lei e non osteggia, il mio farà 14 anni a novembre e già parla di 50ino e di patente, ma lo scoglio è convincere la mia signora :ko1: :ko1: :ko1: nonchè madre del futuro pilota... :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Io non vedo l'ora di poterci uscire insieme.
Da qui a quando avrà l'età chissà quante altre idee e passioni le prenderanno.

Capisco la tua difficoltà, ė abbastanza comune.
Anche mia mamma all'epoca osteggiava.

Suggerimenti?

Il classico: "poi va dietro agli altri ed è più pericoloso"?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

Il classico: "poi va dietro agli altri ed è più pericoloso"?

confermo tale strategia.. >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Citazione di: federosso il 14 Settembre 2021, 14:42:08
Io non vedo l'ora di poterci uscire insieme.
Da qui a quando avrà l'età chissà quante altre idee e passioni le prenderanno.

Capisco la tua difficoltà, ė abbastanza comune.
Anche mia mamma all'epoca osteggiava.

Suggerimenti?

Il classico: "poi va dietro agli altri ed è più pericoloso"?
Quando penso che i miei mi misero in sella a cinque anni senza tanti patemi....... Patemi che ho poi "intelligentemente" provveduto a fargli venire dai 14 in su con le mille carambole fatte, tra motorino e moto (ero una testa calda, per non scrivere di peggio)...... [asino[
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Serietà mode-on:

Non giriamoci intorno, la moto è pericolosa e un bambino/giovane ė probabile che non sempre abbia la testa per compensare almeno le proprie incoscienze se non gli errori altrui.
Quindi direi che è legittimo il timore di tutti e ancora di più di chi in moto non va.
Se uno dei due genitori fa muro l'altro non può proprio pretendere di piegarlo o raggirarlo: la responsabilità di ciò che potrebbe succedere ė troppo grande perché in un maulugurato caso debba ricadere moralmente su uno solo.

Comprendo onestamente la difficoltà di un appassionato.
Ma ė anche vero che spesso sono i figli stessi a trovare la chiave per convincere il genitore recalcitrante.
Spesso...non sempre.

@duc27
Sai che quando vedevo i post di tuo figlio, o anche quando vi ho incontrato da Cartuccia, ho sperato che un giorno potessi avere qualcosa di simile da condividere con Carmilla (che all'epoca era proprio piccola).

Io non so quanto questa esperienza durerà, ma credo proprio di essere onestamente in sinergia con le parole che hai scritto.
Considera che per adesso, a differenza di tanti genitori che incrociano in queste giornate, la parola "competizione" neppure la prendiamo in considerazione.
Ė un percorso che sta facendo , ovviamente su mio stimolo iniziale, che deve sviluppare in proprio...e fino a che lo vorrà io non potrò che assecondarla (nel limite del lecito e plausibile). Ė così bello condividere un ambiente e delle emozioni che mi rendono felice.

E so che pubblicare a riguardo potrebbe essere preso come "pesante".
Alla fine , voglio dire, tante storie per una bambina che girella tra i birilli?!

Ma proprio non posso fare a meno di dirlo a tutti.
:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#789
@duc

Ah, riguardo al bollo sul serbatoio della 636...
Considera che la piccola era ridotta così:

[attachimg=1]

Però dopo un mesetto (tra cui intervento Scardino per la ruota) era già così:

[attachimg=2]

E come puoi vedere le cicatrici estetiche non mi impegnai a rimetterle.

Lo so, lo so che scherzi e so...che un po'...non scherzi.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Ecco Fede due cose...la prima è che le tue parole riguardo quel giorno in compagnia e ospite del mitico Antonio, mi hanno ridato un altro sorriso di profonda e sincera soddisfazione! Un ricordo sempre vivo e bellissimo...a parte il mono "paracarro" della Tua bellissima RC. Secondo e ti chiedo scusa per non aver intercettato la storia della tua 600 verde, ma ho passato qualche annata un po tremenda...però sarai mica caduto tu? In ultimo è vero che il verde mi dà l orticaria ma è solo una questione mia personale, ma mai ho denigrato quei bolidi anzi al contrario. Solo che come le KTM da dopo il tradimento non le acquisterò mai e mai entreranno in casa mia. Ma riconosco comunque validità e qualità di quei prodotti!
Grazie Fede per tutto compresi quegli splendidi giorni passati in compagnia...e ora... Sorriso!  :cheesy:

federosso

Purtroppo caddi io.
Errore sciocco di distrazione...
Per fortuna solo una gran botta a una spalla, che ogni tanto scricchiola ancora, ma niente di rotto e lezione imparata.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Domenica ho avuto il piacere di partecipare ad un motoraduno organizzato nel mio paesino.

Era dedicato alle motocicliste ma i maschietti erano ammessi.

Purtroppo il meteo contrario ha comportato tante iscritte che hanno rinunciato all'ultimo momento.
Ma alla fine ė venuto fuori un bel gruppetto con giro nel Chianti... E con un temporale di mezzo.

Con due motocicliste in famiglia non potevo non partecipare in veste di "conduttore patentato" della più piccola.

[attach=1]

Foto di gruppo delle biker

[attach=2]

[attach=3]

La famigliola federosso

[attach=4]

[attach=5]

Chiara ha fatto amicizia e già domani se ne andrà in giro per colline da sola con le nuove amiche.

Le.  b i k e r s !

Talebani che non siete altro.  :rotolol:



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Obbravi :ballo: . Anzi, è piu corretto dire obbrave :falice: . E Carmilla, si è divertita?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Si, certo.

Anche perché essendo una minibikers era un po' al centro delle coccole.  :rotolol:

Ė un po' triste perché al momento sono sospesi i corsi e non vede l'ora di tornare a guidare in proprio. :fuma: :moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)