News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Citazione di: yumax il 08 Dicembre 2021, 13:30:48
Citazione di: federosso il 08 Dicembre 2021, 09:36:09
:rotolol:

Sabato scorso ha fatto dieci anni.
E già si intravedono forti i segnali del prossimo periodo che la vedrà contestatrice e antigenitoriale.


La prossima primavera sarà un po' il momento in cui vedremo se questa attività motociclistica la attrae davvero o sarà una gran bella esperienza , fatta e immagazzinata, ma di contorno ad altre passioni.

Per lo scontro generazionale si può fare qualcosa,
per esempio rinunciare alla supremazia genitoriale e, armandosi di santissima pazienza, tentare di seguire gli sbalzi umorali cercando di anticipare le reazioni.
Ma se il seme e la piantina sono stati curati bene sicuramente le leve emozionali dei genitori saranno tante per gestire la situazione.

Per l'esperienza motociclistica gli hai fatto un regalo per la vita indipendentemente dal fatto che prosegua con le due ruote o meno.
Imparare a gestire un mezzo da bambini e' splendidamente propedeutico a formare un eccellente fruitore dei mezzi di locomozione.

Per la passione del papa, che soffrirà per la mancanza di corrispondenza da parte della figlia, rimarrà' una soddisfazione unica di aver passato un periodo bellissimo con lei e questo vale un mondo.

In fondo e' il mio film, già visto. leg

Grande disamina ...commovente e toccante.
E te lo dice uno che a sedici anni ebbe un trauma che non auguro a nessuno nella vita e che a quell'età in quegli anni faceva molto male.(estetica prima cosa).
Danni al votlo con un intervento maxillo facciale con placca d'argento e cambio dei connotati ....il recupero di due anni in 1 ....
E la reazione di rabbia era forte ma non so come concentrandomi SOLO sui piccoli passi superai la cosa.
Non fui aiutato neppure  quando feci gli esami  di ammissione alla mautrita con gli insegnanti che chiesero il riconoscimento facciale da un tenente dei Carabinieri (scarico di responsabilità)e quando lesse come e dove mi ero ferito mi salutò militarmente.
Mancò un nulla per piangere ma passò e andò bene.
Camilla con una famiglia ed un babbo come Federeosso sarà capace di stupire tuttti.
Magari diventa la nuova  Marlene Ottey alla fine ma sarà felice e libera di fare quello che Le piace!
Ed ora basta altrimenti mi metto a piangere [crying]

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

FabioZompa

Citazione di: yumax il 08 Dicembre 2021, 13:30:48
Citazione di: federosso il 08 Dicembre 2021, 09:36:09
:rotolol:

Sabato scorso ha fatto dieci anni.
E già si intravedono forti i segnali del prossimo periodo che la vedrà contestatrice e antigenitoriale.


La prossima primavera sarà un po' il momento in cui vedremo se questa attività motociclistica la attrae davvero o sarà una gran bella esperienza , fatta e immagazzinata, ma di contorno ad altre passioni.

Per lo scontro generazionale si può fare qualcosa,
per esempio rinunciare alla supremazia genitoriale e, armandosi di santissima pazienza, tentare di seguire gli sbalzi umorali cercando di anticipare le reazioni.
Ma se il seme e la piantina sono stati curati bene sicuramente le leve emozionali dei genitori saranno tante per gestire la situazione.

Per l'esperienza motociclistica gli hai fatto un regalo per la vita indipendentemente dal fatto che prosegua con le due ruote o meno.
Imparare a gestire un mezzo da bambini e' splendidamente propedeutico a formare un eccellente fruitore dei mezzi di locomozione.

Per la passione del papa, che soffrirà per la mancanza di corrispondenza da parte della figlia, rimarrà' una soddisfazione unica di aver passato un periodo bellissimo con lei e questo vale un mondo.

In fondo e' il mio film, già visto. leg

Sono assolutamente d'accordo con le affermazioni sia di Federosso che di Yumax, anche perché sia come figlio, prima, che come padre poi, ho attraversato tutte le fasi citate, con le relative contestazioni ma anche con le molte soddisfazioni e di aver contribuito a creare il famoso bagaglio esperienziale ed affettivo che lascerá un segno importante ed  indelebile nella vita dei figli e dei genitori
Quindi il mio plauso al papá Federosso che, nonostante le comprensibili "ansie" per le inevitabili contestazioni antigenitoriali, ha intrapreso un ottimo percorso per e, soprattutto, con Carmilla! :ok: :clap:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

federosso

#857
Come accennavo, ieri c'è stato il pranzo di fine anno col motoclub in cui "milita" anche Carmilla.
Con l'occasione avevano creato un minifettucciato per far provare i bambini (tutti dediti alla guida su asfalto a vari livelli) con delle minicross elettriche.
avevano anche organizzato un evento promozionale per i test drive dei genitori su moto grandi elettriche (di cui racconterò a parte).

[attach=1]

Poverina, all'inizio è partita con l'approccio stradale: distesa, corpo portato al centro curva e tanto freno anteriore...
i primi giri era più in terra che dritta, con l'anteriore continuamente in perdita di aderenza.
Poi ha cominciato a capire e un paio di giri completi senza cadere è pure riuscita a farli!  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Domandone da mille punti, anche se magari ha "provato" poco per decidere: le è piaciuto di più lo sterrato o preferisce l'asfalto?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#860
veramente troppo poco.
E in modo neppure "strutturato".
Avrà fatto 10 giri di un fettucciatino ricavato in una area camper

Però ci tenevo che provasse.
Magari un giorno mi informo se in zona fanno qualcosa di simile a quello che fa con le stradali.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

#863
solo esteriormente

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

 :rotolol: :rotolol: :rotolol:

peccato solo che sia pisano!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

#865
 :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Fede, a Natale anche il pisano vale...fai il bravo!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: federosso il 23 Dicembre 2021, 14:10:14
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

peccato solo che sia pisano!
Cosa ciai contro i pisani..... :fuma: [CFASD] [CFASD] ? Siamo tanto bravi..... :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

in tempi di politically correct anche l'immagine del pisano va rivalutata.


Spoiler
[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".