News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Grazie Duc, sempre belle parole e gran sensibilità.

Vedo il forum un pochino assopito negli ultimi giorni.
La situazione generale non aiuta certo a pensare allo svago.

Però io , che non ho Gilera, devo cercare di guadagnarmi la presenza.
Quindi vi aggiorno stavolta sulle mosse di federosso motociclista.

Dopo vari pensieri e meditazioni ho deciso di puntare maggiormente al mondo crossover sostituendo la tracer 700 con la tracer 9 gt.

Ordinata da un tre settimane dovrebbe arrivare a fine marzo/primi aprile.

[attach=1]

Il colore é questo.
La versione gt é ha alcune chicche che mi interessavano (sospensioni semiattive).
In più ho fatto mettere tubi in treccia.
Le borse per me forse sono di troppo ..ma magari mi scopro a tornare mototurista come a fine anni '90 primi 2000.

Mi faceva piacere raccontarlo.
Troppo moderna?  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

'Azz, Fede, cambi più moto te che donne briatore..... :fuma: :rotolol: :rotolol:

Cazzate a parte, complimenti per la scelta, mi sa che ti ci divertirai, aspetto un bel report quando arriva [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Complimenti a me piacere e sicuramente è un gran bel mezzo, con un grande motore.
Tra questo genere di moto avrei avuto il dubbio con la Triumph 660 che non dovrebbe andar male anche se è una moto più leggera e con meno elettronica.

DAKOBG

Bella moto Fede, poi ci dirai le tue impressioni di guida e ciclistica ecc. per la mia persona è troppo "grande" e non sarei in grado di gestirla nei momenti "inaspettati" con manovre di emergenza.
Poi la mia altezza non mi aiuta in nessun caso. L'unica volta che ho toccato con le punte dei piedi la terra, salendo su una RCR, era quando aveva le gomme a terra. [CFASD] :fiufiu:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

Allora racconto.

La tracer 700 mi ci divertivo ma come ho detto più volte trovavo un po' i limiti.
Pensavo di lavorare sulla forcella.

Poi la Triumph ha presentato la Tiger sport 660.
E mi ha attirato parecchio.
Sulla carta poteva essere quel saltino in più restando su moto "leggere".
Appena disponibile sono andato a calzarla.
Mi ha deluso.
Cioè, non deluso ma in pratica é un clone della tracer 700.
Forse il motore da qualcosa in più, ma come ciclistica siamo lì. Anzi, i freni anteriori sono un po' risicati.

Mi sono fatto l'idea che potrebbe essere da prendere in considerazione se uno parte da zero come alternativa alla tracer7. Ma che non vale la pena cambiare l'una per l'altra.

Ho visto invece la tracer 9 e ho chiesto preventivo.
Mi dà sensazioni di moto moderna e ben pensata.
Con un paio di optional sulla base sfioravo il costo della gt che però aveva già le cose che volevo più le sospensioni semiattive.
Mi prendevano indietro la tracer 700 ad un prezzo onesto e dopo una chiacchierata con la moglie ho deciso. Peccato solo per il lungo tempo di attesa.

@matte
Non posso darti torto ... Ma direi che dovrei essere a posto.
Gli amici motociclisti pensano che con questo passaggio poi diventerà la moto unica e non userò più le altre.
Vediamo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

bella moto, bravo.
Penso che hai fatto la scelta più corretta, in fondo la tua era piuttosto recente e quindi sicuramente piazzabile bene, insistendo sulle modifiche alla fine spendevi soldi per non avere il motore che cerchi.
Prima o poi vado a provarla anche io.
Ma io sto pensando ad altro, e mi ci ritrovo nei tuoi dire finali.
Se trovo la moto giusta terrò solo quella e sbaracco tutto.

Matte

Fede, la mia è ovviamente una sana invidia :ballo: . Di uno che cambia moto ogni era geologica.... [CFASD] [CFASD] . Però sono davvero curioso di sapere come ti ci troverai. E mi raccomando, tieni il gammino e la verdona [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#892
La rgv ogni tanto penso di venderla...ma vedo quotazioni salire e i costi per tenerla (praticamente ferma) non sono alti. Mi rompe di più farle fare la revisione questa primavera ... Però in effetti è la più papabile per un eventuale sfoltimento.

La verdona (nera) é un desiderio da troppo tempo cullato e se i corsi in pista piccola li faccio con R3 a noleggio... In pista grande con quella voglio tornare.

La Triumph StreetTwin é di Chiara e guai a parlare di cambiarla.

Quindi tutto fa pensare che dovrei aver quadrato il cerchio.

Matte, lo so che si Ruzza.
Tranquillo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

"Forse il motore da qualcosa in più, ma come ciclistica siamo lì. Anzi, i freni anteriori sono un po' risicati"
Alla fine, è proprio ciò che immaginavo, ho visto dal vivo quelle Triumph, le pinze dei freni nel non sembravano all'altezza di altre componenti, la mancanza è poi accentuata dal motore che spinge sempre bene, resta pur sempre una moto esteticamente molto gradevole.
La 900 è una gran moto, un gradino più in alto come suggerisce il prezzo.

federosso

Infatti freni "flottanti" e sospensioni comunque base.
In più alla tracer 7 di produzione attuale ha dalla sua il motore e forse una qualità generale migliore.

Non brutta esteticamente anche se il posteriore della nuova 7 non mi dispiace e lo preferisco alla tigerina

Sapete però che con l'occasione mi sono fermato a guardare bene la teneré700. É proprio belloccia.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: yumax il 27 Febbraio 2022, 17:04:27
...
Prima o poi vado a provarla anche io.
Ma io sto pensando ad altro, e mi ci ritrovo nei tuoi dire finali.
Se trovo la moto giusta terrò solo quella e sbaracco tutto.

Cosa stai puntando?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

A proposito di Chiara, a parte che poi siamo andati (e siamo ancora) nel freddo, è più uscita con il gruppo di motocicliste che avete conosciuto :walker: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

A livello di amicizia si, un paio di cene e aperitivi.
Con la moto no perché appunto abbiamo poi sospeso le assicurazioni.

Però é in contatto per la ripresa delle attività.  [nerd]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ah, bene, ottima cosa :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Fede, ottima scelta davvero la Tracer 0.9 è un'ottima moto, lo è sin dal giorno che è stata "pensata" così! Si il tre cilindri in linea Yamaha è meno aggressivo del Triumph, tuttavia per me il confronto tra i due prodotti davvero non c'è. Yamaha, come sempre, è a posto in ogni aspetto tecnico (è il suo biglietto da visita sempre!), più fruibile, meglio rifinita, componentistica adeguata...in pratica un prodotto "tutto tondo". A Iwata lavorano davvero bene! Sono un pò di parte anche qui come noto, ma credimi davvero lo penso!  :ok: :ok: