News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Bella e bella storia.
Complimenti fumoso non sarà il massimo del 2 tempi...cosi dicono, io non ci caapisco na cippa!! ma era l'unica insieme all'Aprilia e quindi stesso motore 250 2 tempi.
E poi ha il cambio estraibile. Vuoi mettere

bigbore

dovevi prendenderti un NGR 250, questo si chiama tradimento!  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 05 Luglio 2014, 23:02:11
dovevi prendenderti un NGR 250, questo si chiama tradimento!  [CFASD]
Si ma non è un bicilindrico 2 tempi

Motorino

#183
Citazione di: federosso il 05 Luglio 2014, 20:15:33

dimenticavo... si chima "Mia" perchè... la intesterò alla mia compagna con la speranza che si decida a prendere la patente e, passato il periodo di tirocinio , la possa guidare.
Quando gli ho chiesto come l'avremmo chiamata (vezzo stupido da demente...) lei , la Chiara, ha detto: "questa è "Mia!" .. mia sul serio..."

Dovete sapere che quando presi la ducatina gli avevo detto che la prendevo per lei.... ma poi...  :fiufiu:


... Anch'io avevo comprato una moto per mia moglie, una Yamakina SRX6 , bassa, leggera, con un fascino retrò da sportiva anni 70... Unico difetto non aveva l'avviamento elettrico, quindi direte che non l' ha mai usata perché non riusciva a metterla in moto?
Sbagliato! La faceva anche partire al primo colpo, le avevo insegnato a far respirare il motore con due o tre pedalate dolci, poi a mettere il pistone al punto giusto, quindi, una pedalata decisa... È pompompompom...

La metteva in moto ma non ha mai imparato a guidarla... :(  :o
Apprendista motorista......

Eclips

Benvenuta alla nuova bella allora, ne ha una anche Auricchio, Daniele, chiedi anche a lui se hai bisogno...  :beer:

federosso

beh, intanto comincerei col cercare il manuale d'officina... e per adesso in rete non l'ho trovato... scrivo ad auricchio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

Citazione di: federosso il 06 Luglio 2014, 08:21:35
beh, intanto comincerei col cercare il manuale d'officina... e per adesso in rete non l'ho trovato... scrivo ad auricchio.

Qui trovi qualcosa
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#188
Citazione di: Motorino il 05 Luglio 2014, 23:39:49

... Anch'io avevo comprato una moto per mia moglie, una Yamakina SRX6 , bassa, leggera, con un fascino retrò da sportiva anni 70... Unico difetto non aveva l'avviamento elettrico, quindi direte che non l' ha mai usata perché non riusciva a metterla in moto?
Sbagliato! La faceva anche partire al primo colpo, le avevo insegnato a far respirare il motore con due o tre pedalate dolci, poi a mettere il pistone al punto giusto, quindi, una pedalata decisa... È pompompompom...

La metteva in moto ma non ha mai imparato a guidarla... :(  :o

te non me la racconti giusta [huh] magari ti sei lasciato scappare la mano ed è diventata cosi:
[attachimg=1]

ti credo che la mogliettina si rifiuta... che già in terza era a 160 all'ora  :rotolol:

ma adesso dov'è la yam srx?  venduta?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

comunque la srx 6 è una moto che ha un bel fascino.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Motorino

L' ho venduta.. Passare dal NW 610 alla SRX era una grande delusione.. Il Gilera esplosivo, godurioso, con una coppiona prepotente e quasi infinita... La Yamaha rotonda e... Basta!

Ora che ci ripenso, la mia SRX era un po' Gilera.. Al posto del TK 26-27 avevo messo il 30 dell'RC..
Apprendista motorista......

duc27

Fede!!!!
:cheesy: :cheesy: Allora un benvenuto alla nuova bicilindrica 2T! Buon divertimento davvero e son sicuro che sarà parecchio per quelle strade li!

Dai un'occhiata alla serie sterzo ed alla registrazione della stessa perchè è un pò sofferente in quell'area. Niente di che, ma tenere i cuscinetti puliti ed ingrassati è necessario.

Ed avendo Tu recenti esperienze di 4T a cilindrata unitaria importante...ricorda di controllare per bene l'efficenza l'impianto frenante della Zuzi...perchè all'inizio ti ci attaccherai per bene!  :ok:

Mauro

federosso

grazie Duc... sopratutto perchè so che questa moto non ti fa impazzire.

Impianto frenante... beh, è stato l'unico neo che ho trovato sulla belvetta e che mi ha aiutato ad abbattere  il prezzo: la pompa anteriore originale andava a vuoto.
Beh, prezzo abbassato e obbligo di sostituzione pompa con una efficiente prima del ritiro (fra una decina di giorni). Abbiamo concordato di montarne una che aveva su un'altra moto: una BREMBO di derivazione RS250 (che aveva lì) e apparentemente perfetta.

Prima domanda da neofita del 2T: la volevo portare a casa in moto (passo della futa)..circa 150 km.
Il proprietario mi ha detto di portarmi dietro un litro d'olio 2T e mi ha consigliato di portarmi il MOTUL 710 2T.

Considerate quest'olio adatto alla moto?
Ci sarebbero problemi se si mischiano due oli diversi? adesso pare che ci sia dentro metà vaschetta di quel tipo... se poi decidessi (su vostro consiglio) di cambiare marca/tipo dovrei prima svuotare il serbatoietto?

Giuro che appena prendo la moto apro un topic dedicato...tanto mi fido solo di voi anche su NONgilera e nonquattrotempi :D
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

In verità Fede come ti ho detto, non è una considerazione sull'affidabilità del motore che resta comunque eccelsa, ma le soluzioni ingegneristiche nonb mi piacciono per niente! Sono antiquate ed un motore di quel livello con la tecnologia acquisita da una grandissima Casa come Suzuki....avrebbe dovuto dare motloto di più in termini di modernità ed efficenza!

Ma è tutto qui! Non c'è altro. Ne ho usate parecchie, anche se la stragrande maggioranza erano Aprilia che, come sai, adotta la stessa unità acquistata da Suzuki....

Se intendi rimanere al Motul ti consiglio l' 800. Se lasci scendere un pò il livello del serbatoio olio mix prima di riempirlo è meglio...ma non indispensabile! Gli olii moderni per mix a base sintetica sono compatibili tra loro e di sicuro il 2T non produce un velo "resistente" come il 4T per cui...tranquillo!
Guarda che su internet trovi questi olii in confezioni da 4 litri a prezzi davvero incredibili.

Al momento per i 2T sono approdato (nuovamente!) al NILS. ....
Si dai apri un topic specifico. :ok:

bigbore

solitamente gli olii sono miscelabili anche quelli 2T ma sempre sintetico con sintetico, minerale con minerale.

Tuttavia.... tuttavia per averlo usato personalmente sulle mie moto consiglio questo

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".