News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: federosso il 03 Febbraio 2020, 06:08:54
Dedicata a pista ma con trasferimento in moto.



Nel senso che trainerai un carrello per auto con su la Mazda tramite una moto?  :fuma: :fuma:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: rc.rAle il 04 Febbraio 2020, 04:58:42
Citazione di: federosso il 03 Febbraio 2020, 06:08:54
Dedicata a pista ma con trasferimento in moto.



Nel senso che trainerai un carrello per auto con su la Mazda tramite una moto?  :fuma: :fuma:
Che immagine atroce....... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Stavo per chiederlo io ma mi è morto il cellulare... Dal ridere forse.  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

 :rotolol:

ieri visita dal mecca per prendere le misure e fissare il sedile, finalmente l'ho vista col rollbar montato.  :fuma:

comincia a prendere forma.

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=5]

prima che lo chiedete voi: domenica dovrei vedere la rgv quasi ultimata... perchè qua nessuno ha fretta...  :esco:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Comunque la mx-5 è una gran bella macchinina...... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Quel roll-bar va segnato a libretto vero?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

ci pensa il meccanico ... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:   o va al collaudo in motorizzazione???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

chiedo una mano alla prima pattuglia che dovesse fermarmi...  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ma quel rollbar è solo per salvare la capoccia del prode pilota oppure è da irrigidimento strutturale?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#491
Diciamo entrambi. È ancorato alla scocca in vari punti e a varie altezze con piastrature di rinforzo.
Ovviamente non è una gabbia chiusa che sarebbe un netto vantaggio ulteriore su entrambi i punti.

Lo steep successivo prevederebbe i puntoni a metà altezza portiera... E altri successivi con chiusura superiore e anello anteriore...
Ma... Già così per l'uso a cui è destinata dovrei essere a posto.
Il rollbar è un sassa (una garanzia) sviluppato ad oc per questo modello e versione di mx5.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Comunque ci vorrebbero cerchi a canale rovesciato...solo per estetica tamarra e non tecnica ovvio. 
Io ce li vedrei bene

federosso

 :fuma:

Per adesso le spese "estetiche" sono ridotte al minimo.

I cerchi originali mi piacciono come disegno, avrebbero bisogno di una riverniciata, così come i fari ingialliti e un paraurti un po' calante. Qualche piccolo bozzo (credo di grandine)... E il paraurti anteriore riverniciato in malo modo.

Ma credo che molte di queste cose resteranno così.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 14 Febbraio 2020, 05:19:25
chiedo una mano alla prima pattuglia che dovesse fermarmi...  :fiufiu:


Allora mi sa che ti conviene sganciare il carrello e andar via con la moto che lo stava trainando.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.