News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

#630
Non credere.
Dipende dal miglioramento che intendi.

Ho cambiato pompa freno, che la sua non mi piaceva come "mano".

Ho cambiato display, che il suo escluso il contagiri per il resto era illegibile (e visto che ci sono parametri da regolare la cosa non è da poco)

Farò "lavorare" le forcelle... Che le sue mi rimbalzano un po'

Metterò mano alla centralina, che non si può regolare il minimo e i setup forniti per freno motore non hanno la via di mezzo che mi piacerebbe.
E anche per avere altre possibilità di intervento.

Credo proprio che seguirò un certo consiglio di gatto Silvestro... Di cui un po' mi vergogno e per adesso lo tengo in forse (anche se in casa ho già i pezzi)...e qua dovrebbero pure uscire un po' di CV.

Potrei cambiare il tratto centrale dei tubi freni che arrivano all'abs. Che non si sa perché (o forse sì) ma in un impianto con tubi in treccia hanno infilato alcuni cm di tubo in gomma...

Ho cambiato pedane, per cercare un assetto di guida più adatto. Metterò pad antiscivolo, per il solito motivo

Ho montato il gas rapido (settato non estremo) per agevolare la manovrabilità tra gas e freno

Filtro aria sportivo e terminale, per migliorare un po' il sound più che per motivi prestazionali.

E i margini ci sono ancora...

Per non parlare di qualche cavolata estetica...ma non credo che ti riferivi a quello.

Per contro invece ė proprio una moto a come la StreetTwin che potrebbe benissimo restare come esce dalla casa e il godimento della guida per cui nasce sarebbe garantito... Anche se poi ci sono io che oltre a qualche affinamento estetico mi sono messo in animo di cambiare ammortizzatori, molle e olio forcella, montare regolatori precarico forcella, e migliorare la frenata...

No, no... Tranquillo, se hai voglia ci sono margini ancora ... Costano sempre di più. Ma ci sono.
:rotolol:

E poi, alla fine, queste poverette si potrebbero pure guidare senza romperle troppo le scatole.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Certamente chele moto si possono pure lasciare in pace ma vuoi mettere come ti sei divertito a personalizzare il Tuo mezzo?!?
Sia ben chiaro che le alterazioni che hai fatto sulla Kawasaki sono figlie di un utilizzo in pista, ormai sei diventato un motociclista raffinato!!
Su strada utilizzando il mezzo normalmente, (come da codice :fiufiu:) non fanno la differenza, cmq ne aumentano la guidabilità e in una certa parte, la sicurezza attiva, bel lavoretto Fede.


federosso

Come si farebbe a passare un inverno senza "progetti" sulla moto!?
Eccome se mi ci diverto.
:fuma: :ballo: :ballo: :ballo:

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 04 Aprile 2021, 12:55:12
Per contro invece ė proprio una moto a come la StreetTwin che potrebbe benissimo restare come esce dalla casa e il godimento della guida per cui nasce sarebbe garantito... Anche se poi ci sono io che oltre a qualche affinamento estetico mi sono messo in animo di cambiare ammortizzatori, molle e olio forcella, montare regolatori precarico forcella, e migliorare la frenata...


... poi qualche decina i cavalli in più ma allo scopo di effettuare sorpassi in sicurezza of course. Abbassare il manubrio solo perchè così se meno esposto all'aria....e poi una carenatura ma solo per estetica eh! senza dimenticare un doppio disco davanti... ma solo per sicurezza della frenata sia chiaro. Eppoi se l'occhio vuole la sua parte anche l'orecchio non va trascurato e quindi uno scarico speciale per dare il sound giusto all'insieme a completare il gusto di una passeggiata tranquilla e contemplativa sui dolci pendii toscani
Spoiler
del circuito del mugello  [CFASD] 
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

 :moto

Bigbore  :rotolol: :rotolol:
Almeno Chiara mi farebbe compagnia anche lì...
:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: bigbore il 04 Aprile 2021, 17:25:20
Citazione di: federosso il 04 Aprile 2021, 12:55:12
Per contro invece ė proprio una moto a come la StreetTwin che potrebbe benissimo restare come esce dalla casa e il godimento della guida per cui nasce sarebbe garantito... Anche se poi ci sono io che oltre a qualche affinamento estetico mi sono messo in animo di cambiare ammortizzatori, molle e olio forcella, montare regolatori precarico forcella, e migliorare la frenata...


... poi qualche decina i cavalli in più ma allo scopo di effettuare sorpassi in sicurezza of course. Abbassare il manubrio solo perchè così se meno esposto all'aria....e poi una carenatura ma solo per estetica eh! senza dimenticare un doppio disco davanti... ma solo per sicurezza della frenata sia chiaro. Eppoi se l'occhio vuole la sua parte anche l'orecchio non va trascurato e quindi uno scarico speciale per dare il sound giusto all'insieme a completare il gusto di una passeggiata tranquilla e contemplativa sui dolci pendii toscani
Spoiler
del circuito del mugello  [CFASD] 
Quest'uomo è un genio..... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Vabbè...
Oggi abbiamo spolverato su strada la Kawasakina.

Ero senza assicurazione e questa volta ho fatto realmente il giro dell'isolato solo per tastare freni e gas rapido, che ancora non li avevo provati.

[attach=1]
[attach=2]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

non so spiegarmi il perchè ma le Kawa sono le mie preferite, almeno le sportive le naked no.

Molto bella davvero Fede.

Complimenti

pegaso_grigio

E niente...  rimango del mio parere il mezzo serbatoio in carbonio non mi piace, e poi c'è poco verde su quella moto :fuma:,  il resto approvo :ciao:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

L'ho già scritto e lo ribadisco, mi piace, decisamente mi piace (anche neranera) [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

giorni fa ero da mercandelli è ho ammirato la Yamaha R1 colore "icon blue"... il tuo kawa nero (e un poco verde) scompare  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: yumax il 06 Aprile 2021, 12:27:00
non so spiegarmi il perchè ma le Kawa sono le mie preferite, almeno le sportive le naked no.

Molto bella davvero Fede.

Complimenti

Neppure io.
Sarà che da ragazzino fu colpo di fulmine quando passavo i pomeriggi a sognare la prima zxr750 ... Da allora ne vedo tante belle. Anche più belle, come fa notare giustamente bigbore, ma se penso alla mia SS, penso ad una kawasaki.

Citazione di: pegaso_grigio il 06 Aprile 2021, 14:47:27
E niente...  rimango del mio parere il mezzo serbatoio in carbonio non mi piace, e poi c'è poco verde su quella moto :fuma:,  il resto approvo :ciao:

Comprendo... Ma la RR solo così c'era.  :rotolol:
Per il carbonio sui fianchi serbatoio niente da dire...a me piace. :fuma:

Citazione di: Matte il 06 Aprile 2021, 15:36:37
L'ho già scritto e lo ribadisco, mi piace, decisamente mi piace (anche neranera) [banana]

Uno che ci capisce.  :up:

Citazione di: bigbore il 06 Aprile 2021, 20:02:08
giorni fa ero da mercandelli è ho ammirato la Yamaha R1 colore "icon blue"... il tuo kawa nero (e un poco verde) scompare  :fuma:

Vero, più bella sicuramente e , per quel che dicono, più equilibrata la R1,
Ci avevo pure fatto un pensiero, forse l'unica alternativa che avevo preso in considerazione seriamente insieme alla bmw ...poi le cose sono andate verso la kawa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Sono tutte bellissime moto, dei mostri..
Personalmente simpatizzerei per Aprilia RSV mille Factory fosse solo per la componentistica.
Ormai sarà vecchia, forse va' meno ma ciclisticamente non ha paura di nessuna.

federosso

Beh, le RSV4 le considero un po' un pianeta a se... Over the top.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Hai centrato il bersaglio Fede, sono moto che per motivi vari fanno un campionato parallelo, vendite comprese, purtroppo.
È un mezzo che ripaga chi ha la passione e il coraggio di non pensare al senso del denaro ma solo al proprio appagamento.
Resta comunque una delle moto che ho visto "curvare meglio" negli ultimi anni.