News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Ci sarà un motivo se ho una rsv 1000 2001...... [banana] :fuma: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Ti capisco e apprezzo Matte.

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 06 Aprile 2021, 23:11:59
Ci sarà un motivo se ho una rsv 1000 2001...... [banana] :fuma: ?


Si che ormai sei troppo over size per il KZ, anzi per qualsiasi cosa sotto i 1000 di cilindrata... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 07 Aprile 2021, 16:10:03
Citazione di: Matte il 06 Aprile 2021, 23:11:59
Ci sarà un motivo se ho una rsv 1000 2001...... [banana] :fuma: ?


Si che ormai sei troppo over size per il KZ, anzi per qualsiasi cosa sotto i 1000 di cilindrata... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Mi rode ammetterlo ma il mio capo ha ragione....... :fuma: :rotolol: [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Gatto Silvestro53

Citazione di: federosso il 06 Aprile 2021, 22:07:17

Citazione di: pegaso_grigio il 06 Aprile 2021, 14:47:27
E niente...  rimango del mio parere il mezzo serbatoio in carbonio non mi piace, e poi c'è poco verde su quella moto :fuma:,  il resto approvo :ciao:

Comprendo... Ma la RR solo così c'era.  :rotolol:
Per il carbonio sui fianchi serbatoio niente da dire...a me piace. :fuma:


Anche perché non è il fianco del serbatoio (che è più indietro) che è coperto in (finto) carbonio, ma l'airbox. La cosa ha quindi il suo significato!
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

Scusami Gatto, non sono sicuro di aver capito cosa intendi dire.

A pegaso volevo dire che la versione RR la facevano solamente con quella livrea (commercialmente ispirata alla carena "grezza" whinter test).

La parte in carbonio l'ho messa io, onestamente senza una vera motivazione funzionale ma solo estetica.
E me l'avrebbero venduta come vero carbonio (di solito non gradisco le imitazioni di materiali in nessun ambito, deformazione professionale).

In origine sono tre pezzi di plastica (fianchetti serbatoio/airbox+elemento di raccordo superiore). Questo in carbonio è un unico pezzo.

[attachimg=2]

In questo video si vede bene com'è fatta e cosa va a coprire (come dicevi tu air box e metà fianchi serbatoio)
https://youtu.be/xF5FaBXl67o

[attachimg=1]


P.S. insieme a questo pezzo ho cambiato anche i parafanghi e il carter catena con altri in carbonio... sempre per motivi estetici.
Da dire che comunque già tenendoli in mano i pesi sono nettamente inferiori rispetto alle parti originali.

Ho riassunto solo perchè forse non ho capito cosa tu volessi precisare.
Scusa... non voleva essere una mia puntualizzazione.

Tra l'altro dopo un tuo precedente suggerimento ho preso una decisione che invece in prima battuta avevo scartato come modifica...

Spoiler
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=5]



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Ah, la copertura dell'air box pensavo fosse originale in finto carbonio. Non potendomi più permettere questo tipo di moto per limiti di età, e in questo momento anche di budget, evito di interessarmi più di tanto a questa entusiasmante categoria di moto. Mi scuso e mi complimento per l'acquisto, sia della moto che delle parti aftermarket, che condivido in pieno.
Quanto hai risparmiato, in peso, eliminando lo scatolotto?
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Fede tranquillo, la moto è bella e le ragioni commercial-racing replica sono tali da riscuotere sicuramente l'ammirazione degli appassionati, ecco io lo sono un pò meno, ho da sempre la preferenza verso le Enduro o le Tourer. Il carbonio mi piace tutto ciò che hai messo in aggiunta tranne il pezzo che copre l'air box (mezzo serbatoio) ma la moto deve piacere a te per cui va bene cosi. Poi, come se tu pensi a un supersportiva pensi a Kawa, io se penso a Kawa la penso con un pò più di verde...ognuno ha le sue fisse. [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

 :rotolol:

Ovviamente non l'avevo presa come critica malevola la tua di prima. Non importava chiarire.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

@gatto Silvestro

Appena riesco te lo peso.
Il raccordo che ho preso della miv ė in acciaio e non "titanio".
Ma in mano direi che sia un 40-50% del peso del bombolino
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Bravo Fede!!! E poi poco o niente verde a me piace!!  :cheesy: :cheesy: dai scherzi a parte, francamente è davvero un bel pezzo di Cattiveria mangia asfalto!  :ok:

Matte

Citazione di: federosso il 08 Aprile 2021, 18:44:08
@gatto Silvestro

Appena riesco te lo peso.
Il raccordo che ho preso della miv ė in acciaio e non "titanio".
Ma in mano direi che sia un 40-50% del peso del bombolino
Il bombolino penso contenga una valvola (di cui si vedono i cavi di comando) per la riduzione del rumore e quindi l'omologazione, ma c'è anche un catalizzatore dentro?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#657
Si, catalizzatore e valvola .

Il cruccio per cui ero indeciso a applicare la modifica era proprio riguardo al catalizzatore.
Che poi con una spesa ragionevole potrei montarne uno sportivo mettendo a tacere la coscienza pur restando uno scarico non più omologato.

La valvola mi ė stato detto servire solo a scopo "rumoristico".
Non ho dati esatti a riguardo.
Certo è che col solo silenziatore montato la differenza acustica tra originale, SC con dbkiller ed SC senza dbkiller  era minima... Adesso senza bombolotto l'urlo ė netto e profondo... Fin troppo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: duc27 il 08 Aprile 2021, 20:33:09
Bravo Fede!!! E poi poco o niente verde a me piace!!  :cheesy: :cheesy: dai scherzi a parte, francamente è davvero un bel pezzo di Cattiveria mangia asfalto!  :ok:

Che detto da te, poco amante delle verdone,  fa un gran piacere.  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: federosso il 09 Aprile 2021, 03:49:11
Si, catalizzatore e valvola .

Il cruccio per cui ero indeciso a applicare la modifica era proprio riguardo al catalizzatore.
Che poi con una spesa ragionevole potrei montarne uno sportivo mettendo a tacere la coscienza pur restando uno scarico non più omologato.

La valvola mi ė stato detto servire solo a scopo "rumoristico".
Non ho dati esatti a riguardo.
Certo è che col solo silenziatore montato la differenza acustica tra originale, SC con dbkiller ed SC senza dbkiller  era minima... Adesso senza bombolotto l'urlo ė netto e profondo... Fin troppo.
Se è come la valvola dei V4 aprilia, si, serve solo per l'omologazione acustica. E penso proprio che lo sia.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125