News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

E la Camilla cresce e di qualità anche ...Occhio che uno di questi giorni ti esce dal garage con kawa come se fosse Street Hawk e lasciando il babbo affranto in una nuvola di gomma e fumo...... :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

affranto...forse "soddisfatto" ...

:rotolol:

Dai, si scherza,
una cosa che mi piace di questi corsi è l'imprinting che danno (rispetto ad altre realtà che ho incrociato) molto valore alla sicurezza e al rispetto della condotta di gara nei confronti dei compagni.

A proposito, tramite questo motoclub in cui siamo iscritti sia io che Carmilla domenica abbiamo il pranzo del club.
E tra i vari piloti avremo il piacere di incontrare anche Bagnaia (la cui tessera e licenza sono legate proprio al nostro motoclub).
Nell'occasione è probabile che faremo dei test su moto elettriche.
Carmilla su minicross elettrica e io dovrei provare qualcosa della gamma (https://www.zeromotorcycles.com/it-it) zero motorcycles.
E sono molto curioso. Vediamo com'è il tempo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: fabius1.9tdi il 26 Novembre 2021, 15:38:39
che bello vedere questi filmati! e soprattutto quanto è cresciuta Carmilla!

scusa fabius, visto solo adesso il msg.

Grazie!
si, cresciuta tanto.
Prima o poi riusciremo anche a fare un cenino insieme.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

FEDERSSO ALE' ! FEDEROSSO ALE' !
CAMILLA GUIDA MOLTO BENE ! Ha una condoatta di guida davvero pulita e mi piace il suo atteggiamento e l'impostazione che ha sui manubri.
mi ricorda per certi versi un grande pilota anni 80/90 di Modena.....
Spero Vi divertiate e che la bimba conosca il lato pulito dello sport e delle gare che è la parte migliore del pacchetto.
:ok: :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

per adesso gare non ne fa,

e dubito che raggiunga livelli tali per cui dover resistere alle "sporche sirene"...

:rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

#845
L'importante è che si diverta.

Ai miei delle due ruote non gliene frega nulla
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ho sbagliato a comprare la ps4 :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

beh, anche Carmilla è gamer dipendente... però in effetti devo riconoscerle che la voglia di fare attività fisica, di qualsiasi natura e soprattutto se è una novità, non le manca.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Citazione di: federosso il 07 Dicembre 2021, 16:53:51
per adesso gare non ne fa,

e dubito che raggiunga livelli tali per cui dover resistere alle "sporche sirene"...

:rotolol:

Mai dire mai!
E' una bimba con grande entusiasmo ed ha un babbo attento ma non opprimente che sa quanto vale la Sua bimba....
Se Le trasmetti i valori che ti animano e che ti hanno guidato per diventare la presona che sei puoi stare sicuro che Canilla saprà seguire la strada che farà parte di Lei !
"Confrontarti con "lei"(la pista) nuovamente dovrai"....(Yoda)  [saggio]
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

#850
 :rotolol:

Sabato scorso ha fatto dieci anni.
E già si intravedono forti i segnali del prossimo periodo che la vedrà contestatrice e antigenitoriale.

Vediamo. Un giorno alla volta.
Adesso ha deciso di abbandonare la ginnastica artistica e passare alla pallavolo. Al contempo ha lasciato i pattini per lo skateboard.

La prossima primavera sarà un po' il momento in cui vedremo se questa attività motociclistica la attrae davvero o sarà una gran bella esperienza , fatta e immagazzinata, ma di contorno ad altre passioni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

non preoccuparti, la situazione può solo peggiorare. E se prende da te.... :esco:

:rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 08 Dicembre 2021, 09:36:09
:rotolol:

Sabato scorso ha fatto dieci anni.
E già si intravedono forti i segnali del prossimo periodo che la vedrà contestatrice e antigenitoriale.


La prossima primavera sarà un po' il momento in cui vedremo se questa attività motociclistica la attrae davvero o sarà una gran bella esperienza , fatta e immagazzinata, ma di contorno ad altre passioni.

Per lo scontro generazionale si può fare qualcosa,
per esempio rinunciare alla supremazia genitoriale e, armandosi di santissima pazienza, tentare di seguire gli sbalzi umorali cercando di anticipare le reazioni.
Ma se il seme e la piantina sono stati curati bene sicuramente le leve emozionali dei genitori saranno tante per gestire la situazione.

Per l'esperienza motociclistica gli hai fatto un regalo per la vita indipendentemente dal fatto che prosegua con le due ruote o meno.
Imparare a gestire un mezzo da bambini e' splendidamente propedeutico a formare un eccellente fruitore dei mezzi di locomozione.

Per la passione del papa, che soffrirà per la mancanza di corrispondenza da parte della figlia, rimarrà' una soddisfazione unica di aver passato un periodo bellissimo con lei e questo vale un mondo.

In fondo e' il mio film, già visto. leg

federosso

Belle parole. Grazie.

Si, penso anche io che comunque vada avrà recepito e fatto suoi certi meccanismi che, volenti o no, fanno parte del vivere contemporaneo.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)