News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Ooooohhhh, un bel bentornato ad Aldo che era qualche giorno che 'un si leggeva :ballo: . Il Vernacoliere, l'unica cosa bòna di livorno :fuma:  :rotolol: (a parte i mì genitori..... [CFASD] ). Lo leggo e colleziono dalla prima liceo, anno 1984/85 [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Non rammaricatevi ci dovremmo abituare,  [CFASD] ...ormai anche il Massese (nonostante il Qi) è tutelato dall'Unione Europea, alla stregua di un polipo o di uno scimpanzé... che bada ben, sono due creature in grado di scomporre e ricostruire un motore piaggio Vespa in modo corretto in almeno tre giornate, cosa notoriamente ostica al primate senza pelo!
:fiufiu: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :read:
DNA BASTARD INSIDE! :rotolol: :rotolol: :rotolol:

federosso

Noi abbiamo ripreso gli allenamenti con la piccola.
Il divario con i bimbi "professionisti" é sempre più marcato, complice anche la ruggine (gli altri non hanno mai smesso di allenarsi in ogni weekend).
Niente di male... Ci siamo divertiti tantissimo e comunque ha fatto i suoi steep in avanti.
Tra cui, non da poco, cominciare a capire dove e perché si cambia marcia.

L'ultimo turno era prevista una garetta con partenza in griglia. Per lei la prima volta in cui le si "chiedeva la prestazione". Partiva in penultima posizione. Piccola, partita malino, si è inceppata in un pilotino con moto spenta...ha fatto spegnere la moto e poi sbagliato marce per la ripartenza... :rotolol:
https://youtu.be/6F4u8nwoGmw

A fine giornata comunque era soddisfatta e comunque "orgogliosa".  :up:

Nelle foto qualcuno noterà un gadget che di diritto dovrebbe darmi la permanenza nel forum.  [CFASD]

[attachimg=1]

[attach=2]
[attach=3]
[attach=4]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Splendide foto, in queste giornate fresche lo scaldacollo aiuta molto.
Poi essendo del Gilera Bi4 "scalda" ancora di più! :up: :up: :clap: :clap: :clap: ;) :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

Non vedeva l'ora di provarlo, e anche io lo utilizzerò di sicuro appena tiro fuori la moto...anche se non sono Gilera.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Vabbè, dai, la classica tensione della prima gara (unita alla sfiga del piantato davanti a lei), la prossima partenza andrà sicuramente meglio...... [banana] . Brava Carmillaaaaaa :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax


alex67

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

siplitaro

è già abituata a rimboccarsi le coperte...termiche...mitica.. :drum:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

Era la prima volta che le aveva.
Allora vi racconto.

Premessa:
Nel gruppo é decisamente la più indietro... :fuma:

Le moto della scuola avevano tutte le termocoperte , però attaccate tutte al solito quadro. Fatto sta che saltava il magnetotermico.
Adesso, lei non ha mai avuto termocoperte mentre gli altri ragazzini si.
Allora io per non rompere le scatole me ne esco con un
"Non preoccupatevi, stacchiamo le termocoperte di Carmilla, tanto lei non si accorge della differenza..." E stacco i cavi.
Lei mi guarda strana ma sta zitta

Al turno dopo vedo che rimette le coperte e mi dice
"Babbo, io vorrei capire che differenza fa..."

A quel punto nessuno ha detto niente e le ha usate
:rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Geniale!
Scusa quanto consumano 2 termocoperte? Quanti watt? Per quanto tempo si usano? Che tensione usano? [huh]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Citazione di: federosso il 21 Febbraio 2022, 22:04:03
Era la prima volta che le aveva.
Allora vi racconto.

Premessa:
Nel gruppo é decisamente la più indietro... :fuma:

Le moto della scuola avevano tutte le termocoperte , però attaccate tutte al solito quadro. Fatto sta che saltava il magnetotermico.
Adesso, lei non ha mai avuto termocoperte mentre gli altri ragazzini si.
Allora io per non rompere le scatole me ne esco con un
"Non preoccupatevi, stacchiamo le termocoperte di Carmilla, tanto lei non si accorge della differenza..." E stacco i cavi.
Lei mi guarda strana ma sta zitta

Al turno dopo vedo che rimette le coperte e mi dice
"Babbo, io vorrei capire che differenza fa..."

A quel punto nessuno ha detto niente e le ha usate
:rotolol: :rotolol:
Ha fatto bene.... :fuma: . Stai a vedè erano le sue che sovraccaricavano :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Citazione di: DAKOBG il 21 Febbraio 2022, 23:22:47
Geniale!
Scusa quanto consumano 2 termocoperte? Quanti watt? Per quanto tempo si usano? Che tensione usano? [huh]

Si usano ogni volta che la moto sta ai box, quindi per tutto il giorno tranne i momenti in cui la moto è in pista.
Ovviamente hanno termostati. La temperatura dovrebbe arrivare sugli 80° in un 15 minuti. Non conosco gli altri dati.

Il quadretto elettrico del "box" aveva 4 prese, ognuna con un "magnetotermico". Erano 8 moto attaccate tutte ad una sola presa...con due termocoperte ognuna.

[attach=1]

Ogni tanto saltava l'interruttore.

@matte
Non credo, ma pensavo di fare una cortesia agli altri... Tanto era vero che Carmilla non aveva un ritmo tale da mettere in crisi da subito le gomme....e non avendole mai avute in teoria non sentiva la differenza.

L'occasione é stata utile però per spiegarle la questione delle "gomme calde".

Poi quando ha chiesto di essere messa al pari con gli altri non ho avuto cuore di dirle no.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Da quello che si legge in giro ogni termocoperta consuma da 270 a 500watt moltiplica per il numero delle gomme e il conto è fatto. [rolleyes] shock
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

Citazione di: federosso il 21 Febbraio 2022, 22:04:03
Era la prima volta che le aveva.
Allora vi racconto.

Premessa:
Nel gruppo é decisamente la più indietro... :fuma:

Le moto della scuola avevano tutte le termocoperte , però attaccate tutte al solito quadro. Fatto sta che saltava il magnetotermico.
Adesso, lei non ha mai avuto termocoperte mentre gli altri ragazzini si.
Allora io per non rompere le scatole me ne esco con un
"Non preoccupatevi, stacchiamo le termocoperte di Carmilla, tanto lei non si accorge della differenza..." E stacco i cavi.
Lei mi guarda strana ma sta zitta

Al turno dopo vedo che rimette le coperte e mi dice
"Babbo, io vorrei capire che differenza fa..."

A quel punto nessuno ha detto niente e le ha usate
:rotolol: :rotolol:
questo è davvero un bel passaggio, e largamente a parte la tecnica...fa emergere uno splendido rapporto tra voi due! Bellissima sta cosa e qui davvero Fede ti meriti un BRAVO per l'ottimo rapporto che hai con con Carmilla! bellissimo bravo! PS procurati un motogeneratore