News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

+ kw o meno chili

Aperto da Filippo, 14 Settembre 2011, 17:45:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Il fatto è che, con certe moto (TM 300, WR 360, ma anche con le stradali tipo CBR 900 RR), mi sento molto "ED il POLSO" di Joe Bar...
Non come carattere, ma perchè giro appeso "a bandiera" alla moto come lui!!!

:rotolol:

kanaka

Citazione di: Tizio.8020 il 15 Settembre 2011, 10:26:03
Il fatto è che, con certe moto (TM 300, WR 360, ma anche con le stradali tipo CBR 900 RR), mi sento molto "ED il POLSO" di Joe Bar...
Non come carattere, ma perchè giro appeso "a bandiera" alla moto come lui!!!

:rotolol:

La prima foto riprende Tizio mentre prova a fare "ED il POLSO"...

[attachimg=2]


Ma poi capito che non è il suo mestiere, ha cambiato genere di moto...

[attachimg=1]

così se cade, non si fa nulla.

:nopanic: grande tizio!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

luciano

Citazione di: kanaka il 15 Settembre 2011, 11:27:46

così se cade, non si fa nulla.

:nopanic: grande tizio!!!

:rotolol: al massimo rotola  ;D  ;D
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

RC_true

Citazione di: federosso il 14 Settembre 2011, 21:39:38
:ok:
Citazione di: nordwest1 il 14 Settembre 2011, 21:26:06
La cosa migliore sarebbe avere tutte e due le cose!  :up:
Dal punto di vista della guidabilità è sicuramente meglio avere meno chili.

Rc_true ... ti aspetto a pontedera che poi te lo faccio vedere come perdi i chiletti....! :))

Ehhhhh..e che sarà mai!! Dopo una bella mangiata stai a stecchetto una settimana..e sei a posto!!
Fosse così semplice con le moto....non dovrei impazzire ad inventarmi le soluzioni più esoteriche per avere delle piume!!!!

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 15 Settembre 2011, 01:52:14
Sono alto 178 cm e peso (nudo...) meno di 60 kg...
Sa vut che posa caler!?

Eh no..Tizio...mai perdersi d'animo!!!!

Prima di salire in moto si può fare come i pugili prima della pesa:
-Prendersi delle purghe ed andare al cesso 3 o 4 volte
-Farsi una mezz'oretta di corsa veloce, al caldo, fino a che non si suda quasi più

Poi, se proprio si vuol essere esagerati (come faccio io, almeno come approccio, sulle moto), mancherebbe da:

-Sputare tutto quello che si può sputare
-Raparsi a zero...tutti i peli compresi....TUTTI!!!!
-Tagliarsi le unghie fino alla carne
-Pulizia totale dei canali auricolari..fino alla tromba di Eustachio!
-Da ultimo..una bella scaricata alle Gonadi..magari aiutato da una gentil pulzella...che è decisamente più piacevole!

Ovviamento, l'abbigliamento và scelto quello più leggero in assoluto!!!!

Poi...alla fine.. sempre appeso al manubrio ti troverai......ma recupererai un po' meglio!!!!!!

Filippo

#20
Ed io che avevo cominciato quasi seriamente :boh: :boh: :boh:

Quanto pesano il motoirno d'avviamento e la batteria?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

e no rc_true... mi deludi! se ne può togliere ancora di peso. Se ipotizziamo di essere alla disperata ricerca di riduzione del peso, il pilota è una massa significativa e senz'altro li si può lavorare parecchio, se è vero che il fine giustifica i mezzi allora ecco:
le ossa sono circa il 20% del peso corporeo, gli organi interni sono circa il 23%, la massa muscolare dicono sia il 32%, grasso un 13%, 12% tra sangue e fluidi vari
<modalità joke_on>
ergo ridurre la massa muscolare e scheletrica è una ottima strategia quindi riposo assoluto a digiuno, sottoporsi a qualche ectomia (via un rene, uno basta e avanza, ridurre fegato e milza, accorciamo l'intestino e... anche le gonadi sono due per cui...) e attivare un processo di osteoporosi; che dire poi della rinuncia a uno, forse due litri di sangue? il sangue pesa (peso specifico 1,050) vuoi farmi credere che servono proprio tutti i 6 litri?
E gia che ci siamo, vedrei bene un trattamento esfoliante dell'epiderme
<modalita joke_off>

chi era quel pilota del passato maniaco dell'alleggerimento che forava anche la suola degli stivali? Taruffi?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#23
Spetta BIG...anche lo stomaco può essere eliminato, basta mangiare frullati...
E poi cosa più importante un bel CLISTERONE pre-gara, e riempimento con ELIO dell'intestino svuotato!
Castrazione con evirazione e raccordo rapido per tubetto catetere x drenaggio durante la gara per evitare accumuli dati da diuretici!
Dicono che basti pure un polmone...eliminerei capelli e padiglioni orecchie, e già che ci siamo il naso, un occhio, e 4 dita (considerando i pollici opponibili necessari e le 2+2 per pinzare leva freno e frizione).
:rotolol:
A quanti chili siamo arrivati?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

hai ragione CFASD! Se davvero dobbiamo togliere il superfluo allora via i piedi e lasciamo solo un moncone di tibia e mettiamo una protesi "da moto" in carbonio, cosa fattibile come Pistorius ha dimostrato però all'occhio in meno ci penserei... perdi la visione stereoscopica e a un pilota serve percepire la profondità, forse per quei 60grammi non conviene. In effetti le orecchie danno solo fastidio sopratutto con il casco. Se togli un polmone allora farei una riduzione anche delle costole che lasceri una si e una no intercalate con le gemelle opposte. Ma perchè riempire di elio l'intestino?... forse per scacciare l'aria che pesa di più dell'elio? wow! questo si che è geniale. Per me il classico uomo da 70kg lo abbiamo portato a meno di 50kg insomma dall'homo sapiens gravis all'homo laevis
quando cominci l'alleggerimento? :rotolol: :rotolol: :rotolol:

@filippo
la batteria 12v 12ah pesa 3540gr, il motorino sarà un buon 900gr poi devi togliere rele e cablaggio di potenza e anche il pulsante, il tutto lo darei per 500gr, poi l'ingranaggeria con ruota libera e li a spanne sarà un altro kilo che se ne va, e allora senza batteria via il regolatore/raddrizzatore e cablaggi conseguenti per un 300 grammi, via il supporto batteria, cinghietta e bulloneria altri 300gr. A mio giudizio si parla di circa 7kg abbondanti in meno. Il gruppo KS pesa circa 1600gr mentre il comando decompressore tutto compreso non saranno 200gr.
Senza batteria si potrebbe ridurre il generatore che non dovendo più compensare anche le perdite nel circuito raddrizzatore/regolatore potrebbe risparmiare un 50w, quindi si potrebbe togliere due o tre avvolgimenti, il che significa oltre al peso in meno anche meno potenza assorbita all'albero.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

nella R senza avviamento il regolatore c'è ed anche un bel condensatore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

................................la benzina super con tutti gli ottani [saggio]................(no colesterolo)
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tizio.8020

chi era quel pilota del passato maniaco dell'alleggerimento che forava anche la suola degli stivali? Taruffi?


No, era Tarquinio Provini, da poco scomparso.
Dopo l'incidente al Manx TT e conseguente ritiro dalle corse divenne molto più pesante, ma da pilota era un certosino!

Seriamente: nel Forum DRZ c'è qualche ragazzo che vuole togliere il sistema dell'avviamento elettrico (batteria, ruota libera, motorino, relè, etc.) avendo montato il kick, per guadagnare peso.
Io ho messo il kick sulla Nordwest, perchè all'epoca rimasi a piedi tre - quattro volte causa rottura dell'ingranaggio, ma col cavolo che tolgo il motorino!
Sulle fuoristrada, non lo volevo.
Feci fuoco e fiamme per riuscire ad avere la RC 250 Rally SENZA avviamento elettrico!
Era "teoricamente" un optional , in realtà le moto venivano assemblate con quello,  tutte.
Però avevo vent'anni, non mi spaventava la messa in moto a pedale,  e qualche kg in meno faceva comodo.
Sulla DRZ ho scoperto il bottoncino, e non ci rinuncio.
Sulle nostre colline, senza allenamento, mi pianto in salita quando trovo un tappo.
All'epoca, sarei salito lo stesso.

Col bottoncino, nessun problema, ma metti in moto una WR 360 in salita...

rc.rAle

Quoto Tizio. Prima o poi metto l'avv. elettrico alla mia R. Quando mi pianto in mula vera e si spegne a volte sudo e fatico da morire per farla ripartire. In quei momenti vorrei il motorino, poi la moto parte e mi dimentico del motorino. Vabbè ma primo o poi lo monto alla faccia dei 7 kg.