News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

carburatori che perdono benzina rc 600,non riesco a capire.!!

Aperto da bymind, 24 Settembre 2011, 10:27:21

Discussione precedente - Discussione successiva

bymind

dopo aver smontato e ripulito i carburatori,come da foto ,esce benzina dalle frecce indicate .apro nuovamente vaschetta galleggiante e controllo splillo,tutto ok a prima vista,ma poi nel momento in cui apro rubinetti benzina mi ritrovo con i carburatori che gocciolano...posto due foto ,nella seconda ho in mano i due tubicini scarico,se ben ricordo vanno messi dove ho segnato frecce gialle,invece dove sono frecce rosse non mi ricordo se sono nati proprio cosi' o meno,ciao a tutti.

CFASD

Solitamente dovrebbe uscire benzina dai tubetti di sfiato dei carburatori se:
-il galleggiante è inceppato e la valvola spillo resta aperta andando oltre il riempimento vaschetta.
-la valvolina a spillo gommata è deteriorata e non chiude bene nella sua sede ed idem come sopra.
-collegamenti errati dei tubetti, guarnizioni, OR danneggiati o non rimontati correttamente, o non rimontati.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luca16568

se trovi nei due punti benzina, hai la guarnizione della vaschetta da cambiare, la trovi in yamaha come ricambio
dai due tubetti sopra, devi infilarci dei tubetti e farli scorrere tra il motore e il telaio-forcellone sino sotto allo stesso motore
verifica la tenuta dell'oring situato nel bussolotto di ottone sotto il galleggiante, se perde da li' ti trovi il lago per terra.....
visto che ci sei leva il filtrino situato in questo bussolotto di ottone e mettine un'altro esterno!

bymind

no,dalla vaschetta -guarnizione non perde,i tubeti che sono in foto e che ho fra le dita vanno dove sono frecce rosse o gialle???penso che sara' a questo punto lo spillo.,,,,sotto galleggiante eppure sembra che chiuda bene,

luca16568

dalle due frecce gialle e' impossibile che esca benza in contemporanea, quindi se le trovi bagnate e' l'oring della vaschetta.... :piove:

bymind

eatto luca,esce benzina solo da una delle frecce gialle,ho tolto galleggiante adesso,tolto vite che mantiene ottone ma nn riesco a sflilarlo,poi i 2 tubicini dove vanno collegati frecce gialle o rosse?grazie ancora

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte