News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Champion RA4HC

Aperto da nordbenny, 23 Giugno 2005, 07:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

nordbenny

Questa è la candela che c'è sul 350 ma puo' andar bene anche sul 558 ?

Ieri sera ho provato in tutte le meniere ad accenderla dopo un periodo di inattività e non ne ha voluto sapere .

-la batteria è ok anche perchè con i cavi si fanno miracoli
-la benzina arriva e come
-la corrente è ok
-a trainarla con il fuoristrada non è partita e non fa nessuno scoppio

a questo punto penso proprio sia la candela e volevo sapere la marca e la sigla di una candela che funziona bene sul 558 e quella che monto adesso la mangio appena parte  :azz:

una che non funziona bene è questa della  DENSO X24EPR-U9 già provata e saltata
attendo con ansia vostre notizie

e per ora come sempre grazie

Il turbo sulle moto non si mette perchè deve essere montato nel polso dx del pilota

antonio2

Prova a leggere la mia risposta sull'altro post aperto da Te.
Ciao
Antonio



nordbenny

Scusami Antonio2

non avevo letto
provo anche la tua e ti saprò dire anche perchè il motore è il 558 ma l'ho appena preso e non sono esperto di candele x questo modello ma soprattutto sono arrivato alla candela perchè è l'ultima spiaggia
Pensa solo che l'ho provata funzionante esattamente domenica e poi mai piu' partita

per ora grazie
Il turbo sulle moto non si mette perchè deve essere montato nel polso dx del pilota

mc_leuz

Citazione di: nordbenny il 23 Giugno 2005, 07:49:42
Questa è la candela che c'è sul 350 ma puo' andar bene anche sul 558 ?


Direi proprio di sì ... io ho un Gilera Rc 600 (motore 558) e la candela che monto da 10 anni è proprio la Champion RA4HC (ovviamente ogni tanto l'ho cambiata ;) ma visto che non mi ha mai dato problemi e che è quella indicata sul libretto d'uso e manutenzione l'ho sempre rimessa uguale).

un salutone, leo

Ghiri

Beh, per un po' avevo preso la fissa per le candele all'iridium, ma quando ho saputo i costi  :azz: :azz: e la durata che hanno  :( :( (esigono carburazioni perfette, praticamente vanno bene solo motori ad iniezione...) ho desistito.

Riguardo alla Champion RA4HC: è usata in molti motori Ducati e... Lamborghini!!  :ok: :ok:

marcoscheggia

girando qua e la per i forum ducati molti dicono di aver problemi con le champion, soprattutto sui 1000 ds

nordbenny

LA CHAMPION PERO' HA RISOLTO PER ORA I MIEI PROBLEMI NON MONTERO' MAI PIU' UNA DENSO IRIDIO O PLATINO CHE SIA  :azz:
GIRA CHE E' UNA MERAVIGLIA   ;D

:jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
Il turbo sulle moto non si mette perchè deve essere montato nel polso dx del pilota

peo

Se con questo mi risolvete il problema di partenza e di minimo quando venite a Cuneo ci sono fiumi di birra che vi attendono!! Limortacci di NGK! Ho visto che la mia moto monta cappuccio candela 5k ohm NGK e candela stessa marca. Mi han detto che cavo + cappuccio non deve superare 1k ohm e di mettere la Champion. Vi faccio sapere. Se risolvo mando un pacco bomba al mio meccanico!

peo

http://www.arielbs.com/browse_cat.asp?ID=007&Muovi=24

Guardate un po' qui, ci sono 3 tipi di candela con quel codice, quale piglio???

nordbenny

quella da 5 erini è quella che monto da una settimana e va benissimo RA4HC
ho provato anche una NGK R   DPR8EA 9 ma non mi entusiasmato ( quest'ultima consigliata da un meccanico tipo il tuo Peo ) sgrunt
Il turbo sulle moto non si mette perchè deve essere montato nel polso dx del pilota

peo

La stessa che ho ioooooooo!!!!!!!!!!! Uccidilo!!!!  >:-O

nordbenny

c'ho messo un po' per prenderlo perchè quando mi ha visto con la mazza in mano è scappato via ma l'ho aspettato dietro alla porta dell'ufficio e li prima  :inc: poi  :azz: ed
infine  sgrunt e mi sono sentito per un attimo police
Il turbo sulle moto non si mette perchè deve essere montato nel polso dx del pilota

roberto58

A proposito di candela. Un meccanico di Torino che mi ha consigliato-venduto-imposto una ricca Champion, mi ha raccontato con fare bonario-paternalistico:"sa, c'è stato un periodo in cui tutti montavano le ngk, faceva moda ma andavano male!" Lì per lì non ci ho fatto caso più di tanto. Anzi, quasi quasi stavo per lasciarglela lì su banco,  in fondo non avevo neanche pronuncialto il vocabolo candela, stavo cercando di estorce consigli parlandogli del mio motore fermo da tre anni etc. etc.. Saggio!
Aneddoto finito, domandona che inizia.
Che tappa quel tappo vicino alla candela? beer
A rimontaggio moto, Vi racconterò della mia Champion!

Ghiri

Citazione di: nordbenny il 23 Giugno 2005, 07:49:42

una che non funziona bene è questa della  DENSO X24EPR-U9 già provata e saltata
attendo con ansia vostre notizie



Beh, un meccanico Gilera mi ha invece detto che le DENSO sono buonissime  :o :o, non s'imbrattano mai e certamente molto migliori delle ultime NGK (che sembrano peggiorate...).

Anch'io ne ho sempre sentito parlare bene.

Una cosa è certa: la DENSO X24EPR-U9 non va bene!!  >:-O >:-O

Infatti, è troppo calda, ed inoltre la tabella comparativa Denso dice:

CHAMPION RA4HC = DENSO X27EPR-U , dove quel 27 indica una gradazione più fredda della 24...

Danilo

ragà, ke mi dite della NGK DR8EA ?