News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

... MARCO SIMONCELLI ... "Diobò, ragazzi quanti siete con me..."

Aperto da CFASD, 23 Ottobre 2011, 11:16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Talladega


luc

Riposa In Pace!

il vuoto che Sic lascia è enorme, come pilota e come persona.

Oggi si sono spezzati i sogni di un ragazzo di 24 anni, una Persona e un Campione,
oggi se ne è andato l'ultimo Campione del Mondo che ha usato un mezzo marchiato Gilera (marchio che Piaggio sta dismettendo),
oggi temo che si sia rotto l'incantesimo anche del suo migliore amico, il 9 volte Campione che suo malgrado l'ha investito... temo che questo gli faccia perdere la voglia di gareggiare, ma spero di no perchè continuare sarebbe il modo migliore per ricordare il Sic...

Si è capita subito la gravità del danno, e ho apprezzato la regia che ha volutamente evitato di trasmettere le immagini dei tentativi di soccorrerlo, il casco probabilmente ha fatto il suo dovere ma il colpo è stato sulla parte non protetta.
Purtroppo i miracoli alla Uncini capitano una volta sola, ho avvertito la stessa sensazione di quando ci fu l'incidente di Senna.
Uno shock assoluto.

Spero che, in suo onore, la DORNA ritiri il numero 58.

anbagnol

non voglio essere banale a dire che il ns. sport e' pericoloso. forse non piu' di tanti altri.

quando ci lasciano i campioni, come quando succede a degli amici, e' sempre una tragedia, ma noi che restiamo dobbiamo avere il coraggio di continuare ad andare in moto, continuare in quello che e' il nostro concetto di usare questo mezzo in tutta sicurezza, anche se purtroppo la ns. sopravvivenza non dipende a volte da noi.

MARCO ci ha lasciato e ricordiamo che e' stato anche l'ultimo CAMPIONE DEL MONDO  CON il nostro marchio : :disp: :disp:
anbagnol50

bubix


sarta

Esprimo il mio cordoglio per una vita finita troppo presto.

kanaka

Citazione di: luc il 23 Ottobre 2011, 19:13:53
Riposa In Pace!

il vuoto che Sic lascia è enorme, come pilota e come persona.

Oggi si sono spezzati i sogni di un ragazzo di 24 anni, una Persona e un Campione,
oggi se ne è andato l'ultimo Campione del Mondo che ha usato un mezzo marchiato Gilera (marchio che Piaggio sta dismettendo),
oggi temo che si sia rotto l'incantesimo anche del suo migliore amico, il 9 volte Campione che suo malgrado l'ha investito... temo che questo gli faccia perdere la voglia di gareggiare, ma spero di no perchè continuare sarebbe il modo migliore per ricordare il Sic...

Si è capita subito la gravità del danno, e ho apprezzato la regia che ha volutamente evitato di trasmettere le immagini dei tentativi di soccorrerlo, il casco probabilmente ha fatto il suo dovere ma il colpo è stato sulla parte non protetta.
Purtroppo i miracoli alla Uncini capitano una volta sola, ho avvertito la stessa sensazione di quando ci fu l'incidente di Senna.
Uno shock assoluto.

Spero che, in suo onore, la DORNA ritiri il numero 58.

Mi hai tolto le parole dalla bocca... lui è stato e sarà l'ultimo pilota a vincere un mondiale con la Gilera... a meno che gli asini non si mettano a volare, tanto la pista l'hanno già. Ciao marco sarai sempre con noi e nella memoria di chi, a questo sport dedica la vita. Mia figlia, la più grande che non ha mai seguito le corse e che ora vive un pò lontano da casa nostra mi ha chiamato in lacrime, ricordando marco per come gli commentavo le gare che faceva quelle poche volte che le guardava con me, non si può proprio fare nulla? sono le ultime parole che ha detto prima di crollare in un pianto lacustre. Purtroppo ora non si può nulla se non farli correre con delle minimoto e non la si spacci per una gara mondiale. Ciao SIC
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Caronte

Ieri è stato un giorno triste, triste perché se n'è andato un ragazzo, un motociclista e un campione.
Triste anche per tante parole sterili da quanto artificiosamente melense, dette da persone che poco o nulla conoscevano e continueranno a conoscere questo mondo.
Triste anche per tante speculazioni su colpe, se, ma. In moto si muore, lo sappiamo tutti, e spesso non vogliamo neppure pensarci. Ci è stato ricordato in un modo molto duro.
Triste, se non tristissimo, per i "se avesse fatto il muratore non sarebbe morto". Sicuramente è vero, avrebbe potuto andarsene da un ponteggio a 600€ al mese, ma Marco non se n'è andato solo come giovane ricco e famoso, non se n'è andato solo come lavoratore fortunato ad inseguire una vita che gli piaceva. Se n'è andato come un eroe dei tempi moderni, ma non nell'ottica di chi ha pagato con la vita imprese eroiche, no. Egli era eroe come lo sono tanti altri, perché illusione (e adesso possiamo dirlo con il nodo in gola) di persone invincibili, sempre sul filo del rasoio, sempre ad un passo dalla nera signora, eppure sempre dentro quella linea così sottile che alle volte diventa invisibile, uno spettro. Ogni battaglia su un asfalto diverso, ogni curva a tu per tu a portare dalla tua la fisica, un colpo di spada e via, a capofitto nella prossima, sempre più veloce. Capita che si feriscano, che cadano, ma poi tornano, che sia un minuto o un mese, più forti e motivati di prima. Illusione, perché come Achille anche loro hanno il loro tallone e a Marco ieri è rimasto scoperto per una serie di fatalità, casualità, chiamatele come volete. Ci sono state, imprevedibili, ed è inutile cercare colpe.
Ieri mi si è parato davanti lo spettro della debolezza dell'essere umano. "Se capita davvero anche a loro, è veramente facile che capiti anche a me".
Un pensiero che spesso si propone, leggendo notizie sulla civetta del giornale locale, vedendo l'ambulanza su un passo fatto mille volte, ma sempre molto volatile, inconsciamente da non considerare. Ieri la presa di contatto con questa realtà delle cose è stata brutale, non succede solo "agli altri", è successo anche a Simoncelli. In più è stato tutto violentemente visibile dalle telecamere, un colpo nello stomaco il suo corpo riverso con la faccia sull'asfalto mentre percorre gli ultimi metri.
Ciao Marco.

duc27

Magari un giorno troverò la forza per dedicargli le tante parole che vorrei! Ora riesco solo a dire: ciao grande Marco.

Vir

Sentite condoglianze alla famiglia...purtroppo abbiamo perso un gran pilota e una bella persona  :'(
____ _______

DAKOBG

http://www.ecodibergamo.it/videos/Video/14408/?category=None

Marco era uno di casa. La sua ragazza abita a 5 km da quì. Per l'ennesima volta la conferma che era amico di tutti.
Queste interviste non si vedono nelle grandi TV, ma sono spontanee e dalla gente di paese. Speriamo che non vengano cancellate alla svelta. Ascoltate la storia della moto d'epoca.
Ciao Sic
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

ciao,
io l'ho saputo durante una esposizione a Legnano di Ariel,prima mi dicono"è grave"poi è morto,ho pianto come un bambino!,Sic era il mio idolo,se non ricordo male c'era a Monza al Raduno 2009,mi è sempre stato simpatico,forse perchè abbiamo lo stesso nome,un amore "sviscerato"per le moto,e forse perchè "avevamo nel dna la Gilera",e un fare scanzonato,diventavo matto ad ascoltarlo in TV o in radio.
Lancio una proposta,portiamo d'accordo con la FMI la sua Gilera 250?,una se non ricordo male ce l'ha Giampiero Sacchi,ed è un amico anche personale,un altra cosa banale ma che credo meriti,suo papà voleva donare i suoi organi,per motivi seri non è stato possibile,facciamo una offerta per l'AIDO?,Sic ne sono quasi certo lo apprezzerà dal "TT lassu'",scusate il mio parere personale.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

gobbo

ieri ho spento musica e luci per mez ora al locale! indossando una maglia Gilera!...due signori si sono avvicinati e mi hanno detto GRAZIE! non saprò mai chi siano! il mio gesto piccolo ed inutile è stato apprezzato! se per qualche motivo strano TU MARCO l'hai notato .....sappi che era solo per dirti ciao!

CFASD

#27
[attachimg=1]

[attachimg=2]



Fonte: motogp.com
Spunto per reperire immagini: Mik su 4T.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

#28



gilerista

#29
Citazione di: eclips il 25 Ottobre 2011, 13:00:19
...
la seconda foto e' bellissima......
mi sono commosso
CIAO MARCO!!