News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Giro su Appennino Tosco - Emiliano.

Aperto da cartuccia56, 27 Agosto 2012, 12:24:35

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Sabato ho fatto ,insieme al mio amico vespista,un giro per le strade Tosco-Emiliane,in specifico nel paese di Firenzuola,sulla strada che unisce Imola a Firenze.
Fatto il primo tratto in autostrada,Scandicci-Barberino del Mugello,costeggiando l'invaso del Bilancino,abbiamo cominciato a salire fino ad arrivare al passo della Futa,breve sosta e ripartenza per Firenzuola,dove ci attendeva il mio amico Don Luigi,parroco della chiesa di San Pellegino in Alpe.
Sosta per il pranzo e poi un bel tuffo nel fiume sottostante,il Santerno,lo stesso che arriva poi a Imola,solo che lassù è pulitissimo e piacevolmente fresco.
Dopo il bagno,indossati indumenti corti,vista la calura,abbiamo deciso di salire non più dalla Futa ma dal passo del Giogo,luogo e strade dei motociclisti un pò sfrenati,e pazzi,infatti gli incidenti sono all'ordine del giorno.
Sulla vetta un'infinità di moto e tutti al ristoro,noi dopo due foto di rito,ci siamo diretti al circuito del Mugello,dove erano in corso le prove del CVF.
Abbiamo visto girare un pò di piloti e poi via sulla strada del ritorno.
Ottima giornata 280 km circa di strada percorsa su bellissimi scenari di vario tipo,la Rally si è comportata benissimo e pure la Vespa del mio amico non ha avuto problemi,ecluso due rifornimenti,che io non ho mai fatto !
Metto alcune fotine !A presto 56 :ciao: :gnam:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=7]

rc.rAle

Ahahahahah....grande Antonio.
Pure il bagno al fiume. Che bello e che gran bel giro.

Nunzio

Che dire........
sporcare l'acqua del fiume alla fonte e grave, non potevi lavarti a casa?
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

cartuccia56

Ho cosparso di GILERITE pura,anche sui pesci,vedessi che impennate facevano ! OHI ! :do10: ;D

Eclips

Che bei posti... una goduria in moto...  :ok:

CFASD

Ebbene si, grazie ai nostri potenti mezzi tecnologici, abbiamo la diapositiva che dimostra una cosa sconcertante!!!

PARE, che il Cartuccia durante il bagno, sia stato attaccato dal "FAMELICUS KAKKATM d'ACQUA DOLCIS", subito dopo i due fermoimmagine d'inizio bagnetto...

ECCO l'ATTACCO FINALE!!!
Si dice che si sia difeso grazie ad una chiave a brugola ed una inglese da 21!!!

[attachimg=1]
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Povero Antonio, "pasturava" troppo con Gilerite e l'attacco è stato inevitabile!!!  :fuma:

cartuccia56


federosso

bel giro ... uno dei più belli che si possono fare da quelle parti ( che ben conosco )  :fiufiu:

La prox volta fatti la faentina intera, da Firenze a Faenza e rientro per il Muraglione!

Sono le strade che facevo abbastanza spesso da giovane "stradista"  :up: e adesso max una volta/anno  [boring]

A presto.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

La conosco poi bene anche quella,la facevo con mio padre,ai tenèmpi della Giardinetta familiare,per andare a Lugo !
Caspita se la conosco,bellissime strade di un tempo !
56 :ciao: :falice:

andrea bagnoli

il moto club borgo sa lorenzo organizza una 3 giorni per fine settembre su queste strade.
siete tutti invitati. :clap: :clap: :clap:
i giorni sono il 28-29-30  io ci saro con il saturnone nero
:falice: :falice:

p.s.   il bagno non e' previsto,  :walker: :walker: salvo quello pluvio

cartuccia56

E$ come la mettiamo con l'incontro per appassionati che dovremmo fare proprio il 29 ? :sos: :gnam: [banana] :fuma: :ballo: