News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI

Aperto da rc.rAle, 21 Ottobre 2011, 09:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

#15
Io opterei per più coppia.
Bigbore se vieni da me ho un motore quasi aperto. Bisognerebbe solo finire di aprirlo proprio per tirar fuori albero e cambio. Oppure ci troviamo a casa di Duc e il motore lo porto li e ci studiamo delle belle modificone :hihi:

kanaka

#16
Citazione di: bigbore il 25 Ottobre 2011, 22:13:38
ciao ragazzi

da venerdi sera ho beccato un potente raffreddore, anzi direi proprio influenza che mi ha tenuto a letto fino a ieri sera e così mi sono perso la gara di marco a Fara (sorry Duc27...) e il moto GP a sepang (ho saputo che simoncelli era morto solo lunedi sera... brutto colpo [sad]) comunque per stare in topic sarebbe bello avere le cascate del cambio nelle varie versioni, così a colpo d'occhio si vede cosa serve. Così com'è adesso direi che alla fine ti tocca fare tutto con tre marce "e mezzo" visto che la quinta è troppo lunga e la prima serve davvero poco. Accorciare i rapporti forse riesce a rendere utilizzabile la quinta ma poi la prima devi proprio dimenticarla. O si avvicina la prima o si avvicina la quinta ma forse è meglio ancora un cambio a sei rapporti e allora si che si viaggia con la marcia giusta sempre! Sarebbe bello farsi un cambio a marce ravvicinate (magari il saturno piuma?) ma non credo che una qualche alchimia tra versioni BI-4 possa risolvere a meno chè non trovo qualche magica camma o lavoretto al motore che aumenti la coppia si da "avvicinare le marce".

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=1627.msg28861#msg28861

qui trovi quello che chiedi.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

#17
Prima di iniziare chiedo ai tecnici del forum se si può fare un nuovo topic con le mie impressioni di guida e scorrazzate con la NW. Mi piacerebbe quindi estrapolare tutto ciò che è stato scritto qui a partire dal mio post dove parlo delle mie impressioni di guida. Il titolo potrebbe essere IMPRESSIONI DI GUIDA A DUE ANELLI, se avessi iniziato a guidarla a settembre, l'avrei chiamata come la bellissima canzone della PFM "IMPRESSIONI DI SETTEMBRE"  appunto.
Comunque più la guido e più inizio a capirla. La moto in curva allargava ed è bastato chiudere di 2 click l'estensione della forcella. Ora è una bomba. Poi sono andato a far vedere la moto ad un mio conoscente che lavora in Husqvarna e ha un officina dove prepara moto per gare di Motard. Insomma uno in gamba e capace in materia di sospensioni. da fermo a fatto affondare la moto avanti e dietro e mi ha detto di smollare l'estensione dietro, cambiare la molla perchè il negativo è troppo e indurire la compressione davanti. Fatto tutto ed effettivamente la moto va ancora meglio. Ora ci vogliono 5-6 cavallini e un po' di coppia in più in basso.

rc.rAle

#18
Vien da se che si tratta di un topic dove tutti i Nordweisti possono scrivere le loro impressioni di guida sulle loro moto.

franky88

#19
Citazione di: rc.rAle il 02 Novembre 2011, 15:33:51
Vien da se che si tratta di un topic dove tutti i Nordweisti possono scrivere le loro impressioni di guida sulle loro moto.
:beer1: nordwestisti forse suona meglio

bigbore

#20
alla romana nordwestaro
alla napoletana nordwestariello
alla siciliana sacciu nenti
alla... fate un po voi
:rotolol:

e quindi diciamolo all'anglosassone visto che il nome è tale... [saggio]
"I'm a nordwester"  per cui propongo al singolare nordwester al plurale nordwesters


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

#21
un siciliano, il nordwest non lo può avere. Al massimo il southwest :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

#22
Strade viscide e fredde per via del gelo notturno, il sale l'umidità del lago e le zone in ombra.... quindi guida tranquilla :rotolol: :rotolol:Gilera Nordwest special in azione

Filippo

Bello quel fischio. Hai la moto turbo?  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle


Eclips

Santo limitatore da Cuasso al monte direi... ci dai dentro parecchio e bravo Davidone...  :fuma:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

#27
Citazione di: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 17:38:36
Citazione di: Filippo il 22 Gennaio 2012, 17:26:22
Bello quel fischio. Hai la moto turbo?  :rotolol:
Non sarebbe male l'idea.
Guarda che di folli ne è pieno il mondo...  :up:
XR 650 Turbo
Xr 650 Turbo on ice!

rc.rAle

Citazione di: eclips il 22 Gennaio 2012, 17:38:51
Santo limitatore da Cuasso al monte direi... ci dai dentro parecchio e bravo Davidone...  :fuma:
Aspetta Marzo con le strade asciutte che su quella strada mi diverto sul serio e farò un altro video.
Citazione di: Filippo il 22 Gennaio 2012, 17:39:45
che corona hai montato (misura)?
45 denti
Citazione di: eclips il 22 Gennaio 2012, 17:40:16
Citazione di: rc.rAle il 22 Gennaio 2012, 17:38:36
Citazione di: Filippo il 22 Gennaio 2012, 17:26:22
Bello quel fischio. Hai la moto turbo?  :rotolol:
Non sarebbe male l'idea.
Guarda che di folli ne è pieno il mondo...  :up:
XR 650 Turbo
Xr 650 Turbo on ice!
Mi sa che alla fine la turbina è saltata...

rc.rAle

Azzarola porca, ho visto adesso il secondo video. A parte che l'XR va da paura ma il pilota che manico è?? Ci vuole un pelo e una capacità notevoli a guidare una motona cosi, turbo sulla neve e a velocità paurose.