Tecnica > Recensioni

IMPRESSIONI di GUIDA a DUE ANELLI

<< < (2/8) > >>

rc.rAle:
Per Bigbore.
Insomma io non ho ancora derapato e la tecnica per farlo non la conosco tanto bene ma sto cercando di capire se mi conviene curvare nello stretto con la gamba aperta verso l'interno curva, come nel cross-enduro o più stradalistico con culo fuori dalla sella sempre verso l'interno curva. La tecnica della gamba mi viene meglio perchè la conosco di più.
Per la rapportatura io ho sempre cambiato le corone anche sull'RC 90. Secondo me 43 denti sono pochi e quindi ho montato una 45 denti, ma avrei montato una 46 se l'avessi trovata il giorno che l'ho comprata. Chiaramente parlo per me che abito in zona prealpina con montagne e laghi. In questo modo sui tornanti a salire si viene fuori bene in seconda. Comunque io un motore da metterci le mani per avere più energia ce l'ho, ma qui ho bisogno di te, Duc e True per le dritte sulla giusta preparazione.

Per la corona a campana io ho risolto. Cioè avevo risolto ma poi ho comprato i cerchi KTM. Avevo fatto fare una flangia in ERGAL che ho poi annodizzato in nero. Purtroppo l'avevo pagata 100 soldi e regalarla ora non posso, quindi BIGBORE se ti interessa te la vendo a 100. Con la mia flangia si possono montare le corone dell'RC è quindi di tutte le Yamaha enduro-cross.

rc.rAle:
Per le flangie mi pare che sul 4T le hanno fatte fare e forse a miglior prezzo.

RC_true:
Eccolo lì il lavoretto giusto per cambiare corona al Nordie!! Peccato che non lo usi...così bel lavoretto!!!!!

A proposito di 4T, lì hanno anche le molle frizione, forse anche rinforzate!

Per la guida: Il piedino lascialo sulla pedana,Davide: Il Nordie è fatto per guidare come si guidano le On...anche il giorno che comincerai a derapare il piedino lascialo su!!!!
Certo, se ti trovassi su uno sterratino..allora è meglio sempre avere un "puntello"..al momento che l'aderenza dovesse venir meno...ma su asfalto fidati dell'aderenza dei pneumatici e il piede sulla pedana aiuta anche nel controllo della moto!

Eccoli qui alcuni esempi dello stile Nordy:

franky88:
la voglio pure io! :azz:

anzi no
:chissene:
voglio la GTS1000
- un bel Cobrone
-la Piuma
-la 500V2
-RVF400
-SRX
-Britten v1000
-borile 500
-supermono duc@ti
......
.....
-la silouette
.....
 :nopanic:
 :fuma:  :rotolol: [scemo]

Tizio.8020:
  Mi ricordi qualcuno...che conosco mooolto bene!
Guarda, inutile avere 1000 moto se non hai il tempo , i soldi, la voglia e la compagnia per usarle.
Meglio una (o due, tre, vedi tu), ma godersele!
Le mia stanno, letteralmente  , facendo la polvere e basta ( e la ruggine!).

Quando presi la Nordwest mi chiesero perchè non avevo preso la Cobra; secondo loro, facevi le stesse cose, e qualcuna in più.
Beh, le cose che fai con la Cobra, potevo farle con la Rc 250, la Nordwest consentiva di uscire con le stradali, e bastonarle!
E, se te lo dice un fermone come me, ci puoi credere.
Anch'io all'inizio guidavo la Nordie come una cross, cioè stavo dritto io e piagavo la moto, poi mi hanno insegnato, ed ho imparato a divertirmi.
 Se  gli monti le sovrastrutture della R (molto meno fragili in caso di caduta), un manubrio rialzato, e soprattutto, i tubi ed il paracoppa della R, e la gommi con le MT 60 RR, puoi divertirti sugli sterrati, e parecchio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa