News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

 :cinema:

se hai bisogno di simulazioni al computer per ipotizzare lì'effetto finale (estetico) chiedi pure...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

se non lo fissi al telaio ricordati di portare una bella massa   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

RENATO


rc.rAle

Citazione di: luciano il 23 Febbraio 2014, 20:26:26
se non lo fissi al telaio ricordati di portare una bella massa   :ok:
Ma già di suo il regolatore ha il suo filo di massa!! o anche il corpo va messo a massa?

rc.rAle

Citazione di: RENATO il 23 Febbraio 2014, 23:01:44
io me l'ero cavata così
Rena ne avevamo parlato della tua soluzione molto interessante. Dimmi un po', ci sono problemi di raffreddamento, visto che non ci sono sfoghi con il serbatoio grosso? so che ci sei andato in Africa, ma la cosa un po' mi preoccupa.

RENATO

I prototipi Gilera per il deserto avevano ben altre precauzioni: radiatori e ventole maggiorati, sfiancature per l'estrazione aria su lato serbatoio dopo le ventole, ma che in Gilera avessero studiato e preso il massimo delle precauzioni lo dimostra il fatto che nessun RC ebbe problemi derivanti da surriscaldamento durante le competizioni, almeno per quello che ne so io.
Per quanto riguarda il mio rc 89 con serba del Rally, ero molto preoccupato per questo ed in effetti le ventole andando a bassa andatura stavano quasi sempre accese. Certo faceva un caldo bestiale e l'altro RC, quello di mio fratello con serbatoio e tutto originale, non è che gli andasse molto meglio, stava con le ventole accese pure lui. Ricordo che spegnere la moto e girare la chiave al quadro senza sentire spegnersi anche le ventole era impresa quasi impossibile. Condizioni quindi al limite, ma entrambe le moto tornarono con i motori ok, che continuano a girare come orologi (una delle due era l'89 che hai visto all'Anabasi). Quindi direi per concludere che il serbatoio del rally ha delle sfiancature che permettono l'estrazione dell'aria fronte retro e nulla lateralmente, ma lavora bene e anche se non ha il massimo rendimento alla resa dei conti non ha creato alcun problema anche in situazione estreme come l'africa.

rc.rAle

Qualcuno ha voglia di prendere una foto della mia moto in blu e provare a farmi il telaio rosso? Dite che viene tanto alternativa telaio rosso e plastiche blu?

Filippo

Per quel niente che si vede del telaio......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: rc.rAle il 04 Marzo 2014, 21:35:17
Qualcuno ha voglia di prendere una foto della mia moto in blu e provare a farmi il telaio rosso? Dite che viene tanto alternativa telaio rosso e plastiche blu?

rilinkami la foto da modificare... mi fa fatica cercarla...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle


RC_true

Telaio rosso con le plastiche bluuuuuuuuuuuuu!!!!!
Mizzica........alternativa!?!?!?!?!?!
Nemmeno Andy Wahrol avrebbe potuto fare di meglio!!!!!

Allora....ascoltamme, te lo dico una volta ancora e poi non te lo dico più:

Telaio rosso, copriradiatore rossi, sella nera, parafanghi ant e post bianchi ( rigorosamente Acerbis Baja), portafaro Rosso (rigorosamente Acerbis Elba).......e c'hai una Rinaldi Replica, stilosissima, come la farebbe Oberdan Bezzi e che il Ceccucci và in brodo di giuggiole!!!!!

Se lo fai veramente rosso, il telaio....basta che chiedi...il resto ce lo metto io!....ho tutto pronto!

E fai la Istant Classic perfetta: non sarebbe una ciclistica e un motore moderno con la vestizione classica......ma una vestizione classica su una ciclistica ed un motore che non sono moderni......ma vanno meglio dei moderni!

Che,poi...se non la fai te......la faccio io.....prima o poi!!!!!!!

rc.rAle

Grande Romolo... :rotolol: :rotolol: Fammici pensare.

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 04 Marzo 2014, 23:27:14
Grande Romolo... :rotolol: :rotolol: Fammici pensare.

Pensa......pensa, Davide!

Io intanto smanetto: domenica scorsa 106 all'ora sulla sabbia di Grado!!!

Ohhhhh...ma sulla battigia...con la Friggy che sbisciava da paura, che sul fettucciato bucato dal passaggio di una mandria inferocita e da 5 o 6 moderno non sono riuscito a fare neanche un giro.........vacca boia, che delirio il sabbione!!!

Appena recupero un poco di foto faccio un post specifico!

Ahhhhhh...domenica si và a girare sul duro al Motopark di Piacenza: il ginocchio non mi ricordo neanche di essermelo girato!!!!!

rc.rAle

Sei peggio di un raagazzino.
complimenti Romolo!!