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Pedane per RCR, NW, Dakota ed XRT di derivazione Kawasaki

Aperto da rc.rAle, 26 Novembre 2011, 21:02:11

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rc.rAle

Ho trovato delle pedane a largo appoggio da sostituire con pochissime modifiche alle originali della R, NW, Dakota ed XRT. Per la RC e RCC bisogna verificare. Provengono dalla Kawasaki KLX 250 annate 1993-1997. Sono di buona fattura e sono in acciao inox. Quindi si possono modificare asportando materiale senza il problema che facciano ruggine dove sono state modificate. Pesano un pochino più delle originali perchè sono una fusione ma sembrano più robuste. Queste comprate da me sono aftermarket e non originali. Costano un bel po' (62 euro)ma in ergal ci vuole il doppio, quindi queste vanno benissimo. L'importante è avere un appoggio più largo delle originali e poi sono anche più lunghe.
Dimenticavo: le ho prese da www.Crosshop.it

Nunzio

Che modifiche hai fatto x montarle?
Sembrano uguali a quelle dell'NX
Mi attirano, fammi sapere.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle

Devo ancora modificarle. Spiegherò bene come farò.

gobbo


rc.rAle

Ho controllato le pedane dell'RC e vi dico che ad occhio non vanno bene per nulla. In effetti quelle dell'RC ed RCC sono pedane abbastanza anomale nel panorama delle pedane enduristiche, mentre quelle della R e sorelle sono avvicinabili a tante, basta trovare delle quote che si avvicinano il più possibile.

rc.rAle

Stamattina provando la moto ho potuto collaudare le pedane larghe. Con gli stivaloni non vanno molto bene. La distanza tra pedana e leva del cambio si riduce di quasi 2cm per la maggior larghezza rispetto alle originali si sviluppa in avanti. Non so se mi sono spiegato. Comunque non rimane che altro da fare che portarle indietro.

CFASD

Penso che anche per infilarci dentro il puntale degli scarponi, siano state arretrate.
Puoi anche optare per mantenere il fissaggio e fare solo l'offset (spostamento) della parte superiore, visto che al lavoro hai il saldatore buono.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: CFASD-Dakota il 07 Gennaio 2012, 20:28:26
Penso che anche per infilarci dentro il puntale degli scarponi, siano state arretrate.
Puoi anche optare per mantenere il fissaggio e fare solo l'offset (spostamento) della parte superiore, visto che al lavoro hai il saldatore buono.
Ma sai Faustone, tutte le moto da enduro-cross hanno una distanza tra pedana e leva cambio o pedana e leva freno che consenta l'uso comodo dello stivale. Nel caso delle nostre la distanza tra leva cambio e pedana è a mio avviso un po' pochina. Quindi con la pedana maggiorata si è ridotta ulteriormente tale distanza. Per ovviare mi converebbe appunto spostare i supporti ad U saldati sulle staffe di max 2cm, ma mi sa che prima o poi le porto indietro per benino, anche se ancora faccio fatica a digerire il discorso del gancio per la pedana per scalciare sul Kick-starter.