News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Gilera 2 Tempi - CX - SP01 - GFR

Aperto da supermaxie, 15 Dicembre 2011, 21:45:38

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Ciao a tutti, dovete sapere che prima della Nordwest la mia mente desiderava tanto la Gilera GFR 125,ne trovai una a Brindisi del 1993 ad euro 1200(trattabili) in perfette condizioni(almeno dalle foto sembrava cosi),feci fuoco e fiamme a casa  >:-O ma non fu cosa,mio fratello aveva la sua Gilera CX ed io volevo la GFR...Era il mese di ottobre del 2010,passò poi novembre e dicembre ed io guardavo centinaia di annunci in rete e sulle riviste(gazzetta affari che compro di tanto in tanto anche ora) alla ricerca di una GFR ad un prezzo più basso oppure di una SP01 della quale il fratellone mi aveva mostrato diverse immagini in rete...trovai un annuncio verso fine dicembre ma non c'era foto,mandai una email ed il numero di cell...A fine gennaio ebbi la telefonata di questo ragazzo che ne aveva una in Basilicata(a due passi da casa)che aveva la moto in procinto di demolizione...cosi poi comprai e restaurai la SP01(ma non era la stessa cosa,anche se ho amato quella moto ugualmente)...Poi grazie alla rete internet venni a conoscenza della Freestyle e poi della Nordwest,la posizione di guida della SP01 non era molto comoda specie per la mia cervicale e per l'utilizzo che ne facevo io,cosi comprai la Nordwest e vendetti la SP01...Purtroppo anche la CX ha subito la stessa sorte(venduta)...La CX ha suscitato in me molta curiosità e meraviglia ed è una moto che fà questo effetto ogni qual volta ne vedo una foto,ma la GFR è stata secondo me la moto più cattiva ed anche bella prodotta dalla gilera....
Ora ho aperto questo topic per sapere quanti di voi possiedono o hanno posseduto la GFR e con che colorazione(è gradita una foto,grazie  :P [nerd])..Quella che trovai a Brindisi era di questo colore che secondo me è la più bella in assoluto a la più rara..La SP01 in confronto era un giocattolino
[attachimg=1]
Chissà perchè capitano tutte a me

sarta

Io sono un amante delle GFR, non ne ha mai avuta ( per ora.....) la versione HTG ( quella da te inviata ) è sicuramente poco diffusa, ma la più rara in assoluto credo sai la versione sp, con sospenzioni regolabili, kich startr ed altre chicce. Il codone è il medesimo del Crono, cos' come il serbatoio, lo stsso dalla 01, la carena ed il cupolino, piùraccordata al telaio è sicuramente più filante delle precedenti 01,02 e Crono.Monobraccio preso dalla CX.  In ogni caso a parer mio la sp 01 non è un giocattolino, è una gran bella moto!

supermaxie

Si la più rara è la versione SP,ma il colore delle carene se non sbaglio è uguale alla versione replica che è quella più diffusa....come scritto sopra ho avuto sia la SP01 che la CX,in più ho avuto la fortuna di potermi sedere sulla GFR,ebbene tra le tre moto quella più "diciamo" esile è proprio la SP01 che monta anche ruote più piccole,poi sulla strada la CX e la GFR sono uniche e la SP01 proprio non può competere non solo in termini di potenza ma anche come guidabilità/stabilità e vibrazioni, la SP01 resta sempre una bellissima moto,mi piacevano tanto le "grafiche pepsi della moto di Kevin Schwantz" anche la grafica della SP02 è bellissima,ma come moto mi sembrava la gilera 503 con motore 125,non è che con questo sto disprezzando la moto(altrimenti non l'avrei mai comprata) ma è un parere personale dopo averla confrontata con le altre....La GFR e la CX rimarranno sempre secondo me i 125 più Top del marchio dei due anelli....
Chissà perchè capitano tutte a me

CFASD

SP01 - SP02 - GFR - CRONO
Sono tutte un passo avanti...
Se una marca oggi dovesse ripresentarne una versione ammodernata, ma di un nulla, sono sicuro che spopolerebbero...altro che spooter!

Non per nulla mi pare che le marche in voga, stiano ancora progettando 125 da strada in stile replica/racing.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie

Si forse spopolerebbero!!!   Perchè le moto di una volta erano tutte carenate ed aveva un telaio (twinbox) molto ben piazzato per reggere i 22 kw del motore che montavano,oggi invece i 125 stradali sembrano più piccoli dei 50ini stradali del 1991 perchè hanno un telaio ridotto al minimo e carene quasi inesistenti,parcheggiai la mia SP01 vicino ad un derby 125 ebbene la mia SP01 era il doppio del derby 125.... :P
Chissà perchè capitano tutte a me

CFASD

Ma poi, quale guardavano maggiormente, e con suscitato parlottamento, delle due?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie

Guardavano maggiormente la mia SP01 specie da chi di moto ne capiva qualcosa,la SP01 era molto più bella e quindi suscitava molto interesse...qualcuno era addirittura interessato ad acquistarla,ma non è moto per ragazzetti perciò ho preferito venderla ad un collezionista di Roma o almeno questo è quello che mi ha detto questo ragazzo.Se vedete una SP01 targata "Potenza 32" era la mia...Forse la GFR non avrei mai avuto il coraggio di venderla...Ma su questo forum nessuno ne possiede una ? sarei curioso di vedere le foto...o anche se qualcuno possiede la CX gradirei vedere qualche foto,io pubblicherò le foto delle mie moto...kissà
Chissà perchè capitano tutte a me

RC_true

Citazione di: supermaxie il 16 Dicembre 2011, 17:12:34
Guardavano maggiormente la mia SP01 specie da chi di moto ne capiva qualcosa,la SP01 era molto più bella e quindi suscitava molto interesse...qualcuno era addirittura interessato ad acquistarla,ma non è moto per ragazzetti perciò ho preferito venderla ad un collezionista di Roma o almeno questo è quello che mi ha detto questo ragazzo.Se vedete una SP01 targata "Potenza 32" era la mia...Forse la GFR non avrei mai avuto il coraggio di venderla...Ma su questo forum nessuno ne possiede una ? sarei curioso di vedere le foto...o anche se qualcuno possiede la CX gradirei vedere qualche foto,io pubblicherò le foto delle mie moto...kissà

Io di SP01 ne ho 2, ma sono sventrate.......la migliore è questa:

[attachimg=1]

di CX ne ho una ma è in queste condizioni:

[attachimg=2]

Poi ho un crono (e mezzo)...ma è ancora a Catania...ed ho addirittura perso le foto di Ebay sulla base delle quali la avevo comprata...meno male che i Siciliani sono brava gente...il tipo ce l'ha ancora in garage dopo 2 anni da quando gliela avevo pagata!!!!

Per rispondere al Cfasddone, vi posso solo dire che un moto come l'SP oggi dovrebbe costare sicuramente qualcosa di vicino ai 6000 Euri (ma abbondanti!!)...andrebbe la metà di come andava allora, perchè a farla stare dentro la normativa Euro 4 di cavalli ne dovrebbe perdere la metà (infatti i 4T che sono sotto le 125 attuali hanno appunto solo 15 cavallini!!)....a questo punto pensate che qualcuno la comprerebbe??

Nunzio

#8
Citazione di: RC_true il 17 Dicembre 2011, 02:46:49
Poi ho un crono (e mezzo)...ma è ancora a Catania...ed ho addirittura perso le foto di Ebay sulla base delle quali la avevo comprata...meno male che i Siciliani sono brava gente...il tipo ce l'ha ancora in garage dopo 2 anni da quando gliela avevo pagato!!!
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Ma sto benedetto Crono perchè non lo lasciamo a Catania?   [whistle] [whistle]
Conosco una persona che lo prenderebbe volentieri (non dove state pensando)  :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

sarta

RC, codesta CX non si pole guardà, hai ragione! Ma si sà, sotto Natale siamo più buoni, se vuoi, e guarda che lo faccio gratis, non voglio nulla, te la levo dal garage, così eviti di averla sotto il naso tutte le volte che ci vai! Che ne dici? Se non è comportarsi da amico questo......................................

RC_true

Citazione di: gilerinoc2 il 17 Dicembre 2011, 12:12:13
Citazione di: RC_true il 17 Dicembre 2011, 02:46:49
Poi ho un crono (e mezzo)...ma è ancora a Catania...ed ho addirittura perso le foto di Ebay sulla base delle quali la avevo comprata...meno male che i Siciliani sono brava gente...il tipo ce l'ha ancora in garage dopo 2 anni da quando gliela avevo pagato!!!
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Ma sto benedetto Crono perchè non lo lasciamo a Catania?   [whistle] [whistle]
Conosco una persona che lo prenderebbe volentieri (non dove state pensando)  

Aaaaaaah Lupo...eh daie!!!!!

Senti...se mi dai il tuo C2...ti ci metto sopra qualcosina!!!!!!  Uah...Uah...Uah!!!!!!!!!!!!!!!!

RC_true

Citazione di: sarta il 17 Dicembre 2011, 17:04:40
RC, codesta CX non si pole guardà, hai ragione! Ma si sà, sotto Natale siamo più buoni, se vuoi, e guarda che lo faccio gratis, non voglio nulla, te la levo dal garage, così eviti di averla sotto il naso tutte le volte che ci vai! Che ne dici? Se non è comportarsi da amico questo......................................

Aaaaaahhhh Sarta.......Ehhh Daieeeeee!!!!
Ma te pensi che possa darla via!!!!
Con te non posso neanche fare la proposta di scambio che ho fatto a Lupo...perchè un'altra CX dove la ritrovo!?!?!?!

Piuttosto...dovremmo parlare delle tue Freestyle...perchè mi pare che tu ne hai più di una.....La Freestyle mi manca per finire la collezione di tutte le 125 stradali che ho fatto od ho contribuito a fare..e prima o poi me la devo prendere su'!!!!

sarta

Se aspetti un'alrto pò il tipo di como per solo 5000,00 ti vende quella bordò :hihi:.  Mah allora la lasciamo nell' RC garage, tuttalpiù posso portarti via un Bullit.............................

franky88

un bullit lo voglio anchio.........però sono viziato e voglio la colorazione replica.....quella tipo gfr :cinema:

Nunzio

Citazione di: RC_true il 17 Dicembre 2011, 17:38:25
Citazione di: sarta il 17 Dicembre 2011, 17:04:40
RC, codesta CX non si pole guardà, hai ragione! Ma si sà, sotto Natale siamo più buoni, se vuoi, e guarda che lo faccio gratis, non voglio nulla, te la levo dal garage, così eviti di averla sotto il naso tutte le volte che ci vai! Che ne dici? Se non è comportarsi da amico questo......................................

Aaaaaahhhh Sarta.......Ehhh Daieeeeee!!!!
Ma te pensi che possa darla via!!!!
Con te non posso neanche fare la proposta di scambio che ho fatto a Lupo...perchè un'altra CX dove la ritrovo!?!?!?!

Piuttosto...dovremmo parlare delle tue Freestyle...perchè mi pare che tu ne hai più di una.....La Freestyle mi manca per finire la collezione di tutte le 125 stradali che ho fatto od ho contribuito a fare..e prima o poi me la devo prendere su'!!!!

Ingegniere, mi scusi
posso comprargliela?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/gilera-freestyle-125-catania-34248681.htm
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.