News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Autoaccensione (Honda EXP - 2)

Aperto da Tizio.8020, 13 Dicembre 2011, 21:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

...poi con calma vediamo come modificare i nostri 2 tempi!!!!

RC_true

Sì...è veramente allucinante che una casa che aveva messo a punto soluzioni di questo livello, sia stata poi la paladina della condanna a morte del 2T!!!
Certo, il sistema di gestione di quella valvola non deve essere una cosa così semplice, nè tantomeno economico.....ma se ha retto per una Dakar completa...allora vuol dire che non era un complicatissimo gadget da Laboratorio!

E che consumasse veramente poco, lo dimostra anche il fatto che la moto se ne andava in giro con dei serbatoi che erano quasi la metà di quelli che servivano ancora per finire le tappe...e se consumi poco, a parità di prestazioni..inquini anche poco!!!!

Tizio, mi dici il numero di quella Mototecnica, che vedo se ce l'ho in biblioteca...che me lo voglio riguardare in dettaglio!

Tizio.8020

Spero mi perdonerete, ma per ottimizzare i tempi ho postato le pagien contemporaneamente qui e su "Rugginose".

Il numero è quello di gennaio 1998.

Quello che fa rabbia (mi allaccio all'intervista all'Ingegner Witteven su Motocross di dicembre), è che adesso "tutte le case stanno lavorando a motori 2 tempi ad iniezione diretta",  e questi qui ce l'avevano nel 1998, e l'hanno abbandonata.
Però, se funzionasse l'idea commercializzata da GET/Athena, potremmo avere magari dei kit cilindro/iniettore/centralina per Gilera 125/250/300 !!!!
Se l'hanno  fatto per quel cesso in carriola del motore Minarelli AM456...

rc.rAle

Bene bene... mi sa che domani anche Maurone ritornerà a scrivere...

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 13 Dicembre 2011, 22:56:41
Spero mi perdonerete, ma per ottimizzare i tempi ho postato le pagien contemporaneamente qui e su "Rugginose".

Il numero è quello di gennaio 1998.

Quello che fa rabbia (mi allaccio all'intervista all'Ingegner Witteven su Motocross di dicembre), è che adesso "tutte le case stanno lavorando a motori 2 tempi ad iniezione diretta",  e questi qui ce l'avevano nel 1998, e l'hanno abbandonata.
Però, se funzionasse l'idea commercializzata da GET/Athena, potremmo avere magari dei kit cilindro/iniettore/centralina per Gilera 125/250/300 !!!!
Se l'hanno  fatto per quel cesso in carriola del motore Minarelli AM456...

E perchè mai dovresti farti perdonare...se posti su Rugginose????

Ahhh...il giornale l'ho trovato!! C'è anche una micidiale Special 8 cilindri fatta con pezzi presi a Gambettola...boia...non me la ricordavo!!!!

Quello che l'Athena sta commercializzando mi sembra sia farina del sacco di Jan...non so se tutta o in parte...ma è sicuro che ci ha messo lo zampino!

Appena posso mi informo!

Tizio.8020

Certo che ha partecipato Jan.
Lo ha detto lui stesso nel suo articolo su Motocross Novembre 2011.

luc

Romolo!!!!!

mi sa che l'argomento interessa a qualcuno che conosco!!!!!