News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

FMI: Elenco 2012 moto d'interesse storico - MAMMA Bi-4 DAKOTA è arrivata...

Aperto da Filippo, 04 Gennaio 2012, 20:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#15
Pure io mi infervorai quando vidi SATURNO ed RC ancor prima di Dakota...quindi mi metto anche nei panni altrui che non hanno il modello in elenco.

Ma la Dakota va pensata più per essere la capostipite di una serie di modelli Gilera.
La RC potrebbe rientrarvi per i meriti sportivi desertistici e non.
La Saturno...forse per essere stata ordinata dai Giapponesi che di modelli interni al loro mercato già ne avevano, o per il campionato mono (più il Piuma forse), o per la rarità/costo degli esemplari?

Son sempre strane ste liste...e capirne i parametri esatti dell'accesso di uno o dell'altro modello ancor di più!

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Trovo che sia da fare un applauso ENORME al "team" DakoBG per aver ottenuto un risultato che sembrava ormai più lontano di una chimera.
(anche se, a livello mio personale, serve purtroppo solo a farmi rosicare ancora di più perché ora ho la consapevolezza di non solo di aver pagato ingiustamente per 'RC90, ma ora anche per il Dakotino ER...)

Altrettanto enorme è, tuttavia, lo stupore e lo sconforto nel vedere che FMI continua ad operare con il paraocchi, per non usare termini più duri.

Ora, dico, va bene che non ci sono club Gilera con 40K affiliati, va bene che certamente i tecnici FMI hanno più dimestichezza e conoscenza con gli XT che con gli XRT (e Nordwest...), ma santa pace, questa lista così non ha senso, a questo punto mi comincio a schierare dalla parte di Fausto.

Sfido un qualsiasi esponente FMI e, ancor più, qualsiasi esponente del relativo RS, a dire che ignora l'esistenza di un qualsisasi modello Bi4, ed una volta avuta la newcessaria ammissione di consapevolezza, vorrei che qualcuno spiegasse una volta per tutte, con poche e chiare parole, PERCHE' c'è voluto tutto questo tempo per inserire le Dakota e perchè, nella stessa occasione, non si è sanato anche il resto delle insensate assenze bi4ttriane.

Davvero, non riesco a vedere in cosa possa contare, a questo scopo, il numero di tesserati.

Lo dico per esteso, in modo da non ingenerare equivoci che già sono partiti, questa NON è una critica al lavoro fatto per far inserire le Dakota, ANZI.

E' una critica ad un modus operandi FMI che, da qualsiasi parte lo si guardi, è incomprensibile.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

franky88

Citazione di: CFASD-Dakota il 22 Gennaio 2012, 19:18:23

La Saturno...forse per essere stata ordinata dai Giapponesi che di modelli interni al loro mercato già ne avevano, o per il campionato mono (più il Piuma forse), o per la rarità/costo degli esemplari?

Per la bellezza in primis  :foto:......e per il progetto fuori dagli schemi per una azienda italiana dell'epoca (e diciamo anche per l'esclusività) [whistle]

Questo non vuol dire che i criteri di  inserimento a me siano chiari......

Filippo

Citazione di: Apelle il 22 Gennaio 2012, 21:35:18
Trovo che sia da fare un applauso ENORME al "team" DakoBG per aver ottenuto un risultato che sembrava ormai più lontano di una chimera.
(anche se, a livello mio personale, serve purtroppo solo a farmi rosicare ancora di più perché ora ho la consapevolezza di non solo di aver pagato ingiustamente per 'RC90, ma ora anche per il Dakotino ER...)

Altrettanto enorme è, tuttavia, lo stupore e lo sconforto nel vedere che FMI continua ad operare con il paraocchi, per non usare termini più duri.

Ora, dico, va bene che non ci sono club Gilera con 40K affiliati, va bene che certamente i tecnici FMI hanno più dimestichezza e conoscenza con gli XT che con gli XRT (e Nordwest...), ma santa pace, questa lista così non ha senso, a questo punto mi comincio a schierare dalla parte di Fausto.

Sfido un qualsiasi esponente FMI e, ancor più, qualsiasi esponente del relativo RS, a dire che ignora l'esistenza di un qualsisasi modello Bi4, ed una volta avuta la newcessaria ammissione di consapevolezza, vorrei che qualcuno spiegasse una volta per tutte, con poche e chiare parole, PERCHE' c'è voluto tutto questo tempo per inserire le Dakota e perchè, nella stessa occasione, non si è sanato anche il resto delle insensate assenze bi4ttriane.

Davvero, non riesco a vedere in cosa possa contare, a questo scopo, il numero di tesserati.

Lo dico per esteso, in modo da non ingenerare equivoci che già sono partiti, questa NON è una critica al lavoro fatto per far inserire le Dakota, ANZI.

E' una critica ad un modus operandi FMI che, da qualsiasi parte lo si guardi, è incomprensibile.


:clap: :clap: :clap: :clap: :good:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Franky88 entrando nel "girone" delle moto d'epoca puoi venire a conoscenza che a breve ci sarà un cambio al vertice.
Questo cambio può aver portato nuova linfa (sarà questo il motivo?) alla FMI.
Restava solo contattare la nuova persona e parlargli con pacatezza della storia del BI4 e la dakota a modo suo ha la sua importanza.
Per le altre moto? Lo ripeto per rischiare di ottenere l'effetto contrario ho ritenuto opportuno non "esagerare".
Mi sono ripromesso che a tempo debito il cerchio del BI4 si chiuderà.
Il dakota ha impiegato 4 anni, spero che con i nuovi personaggi non serva altrettanto per gli altri modelli.
L'unica cosa che può aiutarmi è sapere che il forum condivida senza troppe critiche il lavoro fatto e ciò che sarà da fare. :sodisfaction:

Scusatemi ma se non approfitto di questa occasione quando mai userò questa gif. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#22
Citazione di: DAKOBG il 22 Gennaio 2012, 22:09:46
Restava solo contattare la nuova persona e parlargli con pacatezza della storia del BI4 e la dakota a modo suo ha la sua importanza.
Per le altre moto? Lo ripeto per rischiare di ottenere l'effetto contrario ho ritenuto opportuno non "esagerare".

Ecco vedi, è questo che non va ed è surrealmente folle...
Ma non per causa tua, anzi la tua preoccupazione è stata sicuramente motivata dalla conoscenza della situazione e, pertanto, ha avuto il suo perché.

Ma ribadisco che, qualsiasi persona NORMALE, di fronte a questa tua azione, avrebbe DOVUTO dire, proprio in grazie del suo essere appena arrivato:

Citazione di: Nuovo Personaggio RS FMI"Ma certo, diamine, i 4 tempi Gilera di fine '80 / prima metà dei '90!!!
ma davvero mi dici che in elenco quasi non ci sono?
fà un po' vedere...
NO DAI!!! ma... non c'è la Dakota, assurdo... e cacchio, maddài, e la Nordwest? che vabbé che non ne avranno vendute a milioni, ma la conoscevano tutti anche all'estero!!!
Nonono, non ci siamo mica, con tutte quelle "gialle" che infestano l'elenco, noi cosa facciamo con una casa super-storica itaiana?

Allora, dammi un attimo una mano che prendiamo subito l'appunto...
Dunque... Dakota... XRT... ahahahah l'XRT!!! quella con le frecce del PX, che sagome, quei genialoiodi della Piaggio!!!... sì, scusa, dicevamo, XRT... RC... come dici? Cobra, R? ah sì, giusto, come con Dakota ci mettiamo un bel "tutti i modelli", cavoli.... e... e Nordwest!!!
Tutte fino al '92, ovviamente".

Ecco, questo era l'UNICO discorso sensato che doveva scaturire dalla tua sollecitazione.

Il fatto che non sia andata così e che, addirittura, ci si sia dovuti limitare perché sennò si rischiava di compromettere anche il risultato minimo, è IN-COM-PREN-SI-BI-LE.



Citazione di: DAKOBG il 22 Gennaio 2012, 22:09:46
Mi sono ripromesso che a tempo debito il cerchio del BI4 si chiuderà.
Il dakota ha impiegato 4 anni, spero che con i nuovi personaggi non serva altrettanto per gli altri modelli.
L'unica cosa che può aiutarmi è sapere che il forum condivida senza troppe critiche il lavoro fatto e ciò che sarà da fare. :sodisfaction:

Guarda, per quel che mi riguarda ti sostengo senza riserve ed ho grande stima del tuo impegno, ma se la situazione è così compromessa da richiedere 4 anni per far fare una cosa praticamente dovuta, beh, perdonami ma mitiga moltissimo la comq legittima soddisfazione.
E la constatazione che la vicenda sia da gestire in maniera così "raccomandatoria" mi dà un discreto senso di nausea, e non mi fa sperare bene per il prosieguo.

Sempre di più mi viene da rivolgere lo sguardo ad ASI.
Non so bene il regolamento ma se mi viene voglia di informarmi e scopro che l'affiliazione annuale ASI è unica non importa quante moto hai iscritte, finisce davvero che le prossime le passo tutte in ASI, incluse le due da ritargare, che costano pure il doppio.

Eccheccaxxo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

Apprendo solo ora, un enorme plauso a Walter... che sia come l'acqua cheta, che lavora di fino e di nascosto. lo sapevo, ma che le sue mire fossero così alte... Veramente un GRAZIE di cuore... anche dopo tutte le vicessitudini avute a destra e a manca, lui da buon GILERISTA continua a prodigarsi per il marchio! E questa si chiama PASSIONE! Onore al merito (del resto non ne avevo mai dubitato!) a chi si fa in (Bi-)quattro per la Gilera. Grazie Walter, e grazie a tutti coloro che avrai coinvolto.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Aggiungo, che PROPRIO IL CAMBIO al vertice FMI EPOCA forse ha tolto IL PARAOCCHI da troppo tempo ancorato per vari motivi.
Quando vi è un cambio certe cecità volute o non volute spesso scompaiono...

Sicuramente con pacatezza, correttezza e senza polemiche si potrebbe ugualmente inviare una m@il a FMI epoca per porre l'attenzione sui modelli a seguire Bi4 e sempre con l'aggiunta "tutte le versioni" per ogni modello, il che esula da ogni possibile interpretazione dei modelli stessi.

Famiglia modelli Gilera Bi4:
DAKOTA 350/500 (Tutte le versioni) OK.
RC600 OK.
SATURNO BIALBERO 350/500 OK.

Aggiunte da inserire:
XRT 350/600, Da inserire.
RC600 '91 riconosciuta come "Cobra", Da inserire (Anche se di per se potrebbe rientrare tra le RC600 come modello).
RC600R (Tutte le versioni), Da inserire.
NORDWEST 350/600, Da inserire.
PIUMA, Da inserire tra le Sport Production d'epoca.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD-Dakota il 23 Gennaio 2012, 09:23:48
Aggiungo, che PROPRIO IL CAMBIO al vertice FMI EPOCA forse ha tolto IL PARAOCCHI da troppo tempo ancorato per vari motivi.
Quando vi è un cambio certe cecità volute o non volute spesso scompaiono...
Ribadisco che, visti gli esiti dell'eccezionale azione di Walter & Consorte, splendidi nel merito ma purtroppo limitati nella sostanza nonostante detta eccezionalità, il paraocchi sembra ancora ben saldo tra le tempie.

Citazione di: CFASD-Dakota il 23 Gennaio 2012, 09:23:48
Sicuramente con pacatezza, correttezza e senza polemiche si potrebbe ugualmente inviare una m@il a FMI epoca per porre l'attenzione sui modelli a seguire Bi4 e sempre con l'aggiunta "tutte le versioni" per ogni modello, il che esula da ogni possibile interpretazione dei modelli stessi.
E questo senz'altro, ma dalle parole di Walter mi vien da dire che sia un'azione priva di pressoché qualsiasi speranza, altrimenti, al posto di Walter io mi sentirei anche un po' preso per i fondelli, dal suo contatto...

Citazione di: CFASD-Dakota il 23 Gennaio 2012, 09:23:48
Famiglia modelli Gilera Bi4:
DAKOTA 350/500 (Tutte le versioni) OK.
RC600 OK.
SATURNO BIALBERO 350/500 OK.

Aggiunte da inserire:
XRT 350/600, Da inserire.
RC600 '91 riconosciuta come "Cobra", Da inserire (Anche se di per se potrebbe rientrare tra le RC600 come modello).
RC600R (Tutte le versioni), Da inserire.
NORDWEST 350/600, Da inserire.
PIUMA, Da inserire tra le Sport Production d'epoca.

Per me deve bastare RC (tutti i modelli) deve comprendere tutte, 89/90, cobra e R, senza fare distinzioni su denominazioni non ufficiali.
Non dimentichiamoci che "Cobra", ad esempio, è un nomignolo venuto fuori dall'usocomune, non da Gilera.


"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Se per questo, a libretto non si chiama nemmeno rc600c ....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#27
Esatto, RC600 potrebbe valere anche per la Cobra.
ATT.NE però: la denominazione corretta del modello dovrebbe essere quella commerciale inclusa nell'OMOLOGAZIONE depositata in Motorizzazione!
La stessa NORDWEST Motore 227/Telaio 228 ha in realtà la denominazione commerciale differente dal 228 RC, ed è "GILERA 600 FB" e si differenzia per il doppio disco anteriore in omologazione.
Quindi presterei attenzione anche a tale circostanza per non creare confusione con le diciture eventuali a libretto (chiedo di verificare ai possessori dei relativi modelli la denominazione inserita a libretto).

RC600 C - GILERA 228 (GILERA 600 C) ..."Cobra", nome attribuito per circostanza
RC600 R - GILERA 230 (GILERA 600 R) ...airbox maggiorato
RC600 R - GILERA 232 (GILERA 600 RA) ...airbox normale
RC600 R - GILERA 232 (GILtERA 600 R/93)...airbox normale e AE, differisce dal base 232 GILERA 600 RA.
XRT 350/600 - GILERA 350/600 XRT

Detto questo, dategli voi il nome che preferite.


Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Fausto il tuo elenco è pronto.
Nel mese di Febbraio alla fiera di Novegro, FMI è presente e sicuramente ci sarà il referente del RS FMI, presentategli l'elenco, e fatevi chiarire tutti i dubbi che avete.
Più persone sarete presenti più forza avrete.

La moglie di DAKOBG
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Mizzega Valter, sei a posto...
Ora la "Tigre di BG" si è impossessata del NICKE, speriamo che pure quella di Brescia non lo faccia avendo un precedente di riferimento...
Meglio che non s'incontrano o telefonano le Tigri, sennò sono a posto.

Credo che il suggerimento tuttavia sia UTILISSIMO per coloro che volessero avere un confronto COSTRUTTIVO con il responsabile FMI EPOCA...
Come feci io al tempo con chi aveva il paraocchi!
MA stavolta si avrebbe una chance più realistica...

MEDITATE GENTE, MEDITATE...la Tigre di BG ha lanciato il sassolino...ops...ha ruggito, e sta a Voi / Noi provvedere a farlo diventare un macigno!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino