News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

FMI: Elenco 2012 moto d'interesse storico - MAMMA Bi-4 DAKOTA è arrivata...

Aperto da Filippo, 04 Gennaio 2012, 20:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

250NE

#30
vedo con enorme dispiacere e con il massimo rispetto che i Gilera 2 tempi da regolarità si fermano all'Elmeca,o sbaglio?,vedo moto meno nobili e più diffuse,lasciamo perdere,tanto si sà ho "un tarocco da mercatino". O0 :cina: :beer:,ho scritto alla FMI,adesso anche su Facebook,vedo modelli rispettabili ma diffusi,qualche"personaggio"ha sempre detto che il 250 NE mio è un tarocco da mercatino!,come mai l'FMI ne ha certificata almeno un paio,e stasera ne ho scoperta una terza?,ne ho parlato varie volte con Mita,Sesti,con il mio amico che certifica le moto,che abita a 2km da casa mia,senza risultato.
L'interesse storico nasce dalla particolarità della moto o del motore?,vedi Bi4,dal fatto che è l'unica moto di quella cilindrata da regolarità prodotta dalla casa,oggi ho trovato il numero di telaio 99,facciamo 100 prodotte del mio 250?,dalla loro rarità(della mia ne esistono a questo punto 3 circolanti),e vedo nella lista moto prodotte in migliaia di esemplari?,lo farò presente all'FMI.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

CFASD

Bravo Marco, IL DISCORSO VALE SICURAMENTE PER i 2TEMPI...che io conosco poco.
Quindi anch'essi devono muoversi in tal senso!

Circa il tuo mezzo, è risaputo che è un tarocco  [CFASD] e non lo vogliono proprio riconoscere  :fuma:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

nordwest1

Citazione di: Filippo il 22 Gennaio 2012, 19:01:00


Ecco pinco pallino (senza offesa alcuna)

Naturalmente chi non vede la propria moto inclusa pensa......

Se non volevi offendere non scrivevi pinco pallino, ma si sà....... (senza offesa)!
Io ho scritto del nordwest, perchè oltre ad averne una, tutti sanno che è la prima motard costruita e quindi ha una sua peculiarità e un suo valore "storico",  naturalmente senza nulla togliere a gli altri modelli......poi se uno vuol far finta di niente è un'altro discorso, però secondo me qualcuno in fmi se non conosce certe cose è meglio che si occupi di qualcos'altro.
Io nel mio lavoro, prima di fare qualcosa mi documento, non aspetto che qualcuno mi suggerisca quello che devo fare.
Naturalmente faccio i complimenti a chi si da da fare per cambiare le cose.

CFASD

Pensa NW1 che proprio la frase da te citata "PRIMA MOTARD", a cui aggiungo "ITALIANA", potrebbe essere uno dei motivi adducibili all'inserimento futuro nell'elenco F.M.I. per interesse storico del NORDWEST 350/600.
Di questo puoi chiedere a DAKOBG, un buon referente in R.S.G., con cui abbiamo proprio parlato telefonicamente ieri sera per trovare ad ogni modello una giusta "motivazione".
Il NW tra l'altro è stato protagonista anche di gare in salita con Alessio Beduschi e la stessa storia delle "Origini del Nordy" raccontata da RC_True (al secolo Romolo) non è da meno.

Mi restano problematiche le giustificazioni della RC 600 C "Cobra", se non rientrante nella categoria RC600 (tutte le versioni)...
e della serie XRT 350/600.
Quanto alla RC 600 R (tutte le versioni) rientrerebbero anch'esse per meriti sportivi.

Su forza Novegro di Febbraio 2012 è vicino, fate uno sforzo a preparare argomentazioni adeguate da presentare alla F.M.I. Epoca.
Questo vale anche per i modelli Gilera 2 TEMPI, e anche qui ABBIAMO OTTIMI E SAPIENTI RAPPRESENTANTI che saprebbero dare ottime motivazioni d'interesse per l'inserimento dell'uno o dell'altro modello...fate una lista di modelli con le motivazioni.

CHI NON RISICA, NON ROSICA, e piantiamola con tutto il resto che non ha senso!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

250NE

ciao,
ovviamente i rappresentanti FMI citati non hanno mai considerato il mio 250"tarocco",uno sopprattutto"il vicino di casa"la conosce fin troppo bene,avendola vista ancora prima di diventare d'epoca,e anche circolare.
Bisogna"spingere"con educazione e cortesia,la FMI ad allargarsi,a Novegro ci sarò,facciamo presente il problema e parliamone con l'FMI con calma ed educazione,sono certo che troveremo ascolto.
Nota personale:"tarocco da mercatino"me lo sono sentito dire la 1a volta da un esperto ASI,nel febbraio 2004 a Novegro dove era esposta al nostro stand,perchè avevo fatto notare che su un loro libro fotografico c'era un cross"inguardabile",questo il sabato mattina presto,poi arrivarono in"delegazione",e la domenica erano armati di macchine fotografiche!,gli dissi che o citavano l'RSG oppure grazie e arrivederci!.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

CFASD

Marcone, io mi sarei fatto pagare o quantomeno fatto fotografare accanto per comparire in qualche libraccio ASI...se dopo aver messo sotto chiave il 250, sorvegliato dai Marines, dal valore che oramai non si sa quantificare a vedere la robba in giro, credo che una foto della tua possa valere qualcosa oggigiorno.
E chissà come se la sono studiata.
Mi sarebbe piaciuto assistere alla diatriba tra te col tuo "tarocco" (simpaticamente, perchè non metto mai in dubbio ciò che non conosco, ne tantomeno i modelli altrui) e loro dell'ASI.

Resta valida la frase "spingere con educazione e cortesia". Se l'interlocutore FMI è intelligente capirà.


Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

250NE

la 2a volta me lo sono sentito dire al Raduno 2005,poi da una trasmissione su Sky,poi hanno portato una Harley tarocca al suo posto,al raduno 2009 abbondavano,ma non da gente ASI,ma pseudo"mega esperti",a qualche raduno assortito,ah nel 2002 prima di rifarla mezza,a una garetta del trofeo SWM un ex"manico"tedesco,cioè chi ti doppia a Monza usando un Ciao truccato!,e la moglie con un 125 scrambler,nel misto ti faceva diventare matto!,quando la vide scendere dal carrello,a momenti rischiava un infarto!,mi offrì sull'unghia 5.000 marchi!(5 milioni di lire all'epoca)se gliela davo.
Se vuoi ti fotocopio l'articolo di Motocross d'epoca che racconta la storia del mio 250!,brevemente,comprata per una botta di :esco:dopo essermene innamorato leggendo Motocross,feci i salti mortali per ragranellare 5 milioni del 1985,6 mesi netti del mio stipendio!,ci compravo una macchina non la Fiat 126 con quei soldi,quando la trovai"piombai"letteralmente dal concessionario il giorno dopo!,e ancora oggi me la cerca,è ad Arcore come concessionario,Valli,mia madre ci mise lo zampino a trovarla(grazie a un suo collega)e mi regalò la mia 1a auto per comprarla,me la sono portata in salone come regalo di Natale,ci ho speso per rimetterla nuova più di quanto mi costò nel 1985,500 euro per portarla a Telgate,con il meccanico che fece i :jump:per finirla in tempo,dopo avergli rifatto le sospensioni anteriori e il mono,e scoprire che è stata costruita il 26 marzo 1985!,dove stà la data?,io quel giorno compivo 24 anni!,ti serve qualcosa?.
Parlerò con la FMI,anzi lancio una proposta,iscriviamo tutte le nostre moto al loro registro,facciamo lo stesso con Motociclismo d'epoca,compiliamo le schede,la massa fà"gruppo",e vedrete che le cose cambiano.marco 
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

DAKOBG

Ma lo sai da quanto tempo che lo sto dicendo?
Fausto cercami i vecchi post visto che 250ne non l'ha mai letto. sgrunt  :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Quando il Marco mi metterà un pò di punteggiatura nei suoi scritti, quando mi separerà le E-moticon, quando mi passerà l'articolo di Motocross che parla del suo 250 E LO PUBBLICHERò...allora cercherò il post!

Intanto si è RI-SVEGLIATO battagliero... e pure il MIKELE86!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mikele86

Citazione di: CFASD-Dakota il 24 Gennaio 2012, 21:34:02
Quando il Marco mi metterà un pò di punteggiatura nei suoi scritti, quando mi separerà le E-moticon, quando mi passerà l'articolo di Motocross che parla del suo 250 E LO PUBBLICHERò...allora cercherò il post!

Intanto si è RI-SVEGLIATO battagliero... e pure il MIKELE86!!!

[boring]  :hardsleep:

nella giornata dovrebbero esserci 8 ore in +...
8 lavoro, 8 doveri vari, 8 riposo, 8 svago e forum
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Mik

#40
Citazione di: CFASD-Dakota il 24 Gennaio 2012, 20:12:20
Pensa NW1 che proprio la frase da te citata "PRIMA MOTARD", a cui aggiungo "ITALIANA", potrebbe essere uno dei motivi adducibili all'inserimento futuro nell'elenco F.M.I. per interesse storico del NORDWEST 350/600.
Di questo puoi chiedere a DAKOBG, un buon referente in R.S.G., con cui abbiamo proprio parlato telefonicamente ieri sera per trovare ad ogni modello una giusta "motivazione".
Il NW tra l'altro è stato protagonista anche di gare in salita con Alessio Beduschi e la stessa storia delle "Origini del Nordy" raccontata da RC_True (al secolo Romolo) non è da meno.

Mi restano problematiche le giustificazioni della RC 600 C "Cobra", se non rientrante nella categoria RC600 (tutte le versioni)...
e della serie XRT 350/600.
Quanto alla RC 600 R (tutte le versioni) rientrerebbero anch'esse per meriti sportivi.

Su forza Novegro di Febbraio 2012 è vicino, fate uno sforzo a preparare argomentazioni adeguate da presentare alla F.M.I. Epoca.
Questo vale anche per i modelli Gilera 2 TEMPI, e anche qui ABBIAMO OTTIMI E SAPIENTI RAPPRESENTANTI che saprebbero dare ottime motivazioni d'interesse per l'inserimento dell'uno o dell'altro modello...fate una lista di modelli con le motivazioni.

CHI NON RISICA, NON ROSICA, e piantiamola con tutto il resto che non ha senso!
Un saluto a tutti.   Vorrei aggiungere a favore del Nordwest anche il fatto che con questo modello Gilera ha voluto presentare un concetto nuovo e diverso di proporre un monocilidrico con uno styling ed una posizione di guida che andavano anche oltre il motard racing.   Una scelta coraggiosa, innovativa lontano dai jap,  che andrebbe premiata nella propria nazione, visto che pochi anni dopo il lancio è stata amatissima in Francia e Germania, nazioni dove il concetto di motociclismo totale è + evoluto che da noi.
Un fantastico merito come i nostri nonni e padri hanno fatto quando sono migrati per lavoro all'estero.  Qui non c' era trippa per gatti, all'estero si son fatti i soldi e son tornati qui 20 anni dopo forse + benestanti dei fratelli rimasti........ ecco, il Nordwest è questo.
Cerchiamo di onorarlo ora che da qualche anno molti si sono accorti di lui anche in italia.

250NE

#41
scrivo di getto,e non sapevo che fossimo soci della "Crusca"!sull'articolo Farinola mi spara!,se lo metto online,le E -moticon lo faccio apposta,io sono sempre sveglio,ma quando la regolarità si fece dura,io comprai un Gilera.
Walter l'ho letto eccome il tuo "scritto",ma è da Novegro 204 che spacco le"bip"all'FMI per riconoscere altre moto 2T Gilera.
marco
O0 :beer: :jump: :ko: [palle] :cinema: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :esco:
p.s.dimenticavo che tra il 1986 e il 1991 ebbi 2 Dakota 350 e 500,e un RC/R,la 1a venduta,la 2a distrutta in un incidente non da me,la 3a rubata.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Apelle

Citazione di: 250NE il 24 Gennaio 2012, 21:14:11
Parlerò con la FMI,anzi lancio una proposta,iscriviamo tutte le nostre moto al loro registro

Sìsì, certo, io sono qui che sto pensando se si può disiscriverle e passare tutto ad ASI, da tanto la FMI mi ha deluso.
Nel 2010, niente iscrizioni fino a settembre inoltrato, ci hanno messo 9 mesi per rifare qualche riga ai moduli di iscrizione.
Risultato, impossibile inoltrare la pratica dell'RC, e vai con 90€ di bollo che si sperava di slatare.
2 moto nel 2011, ci sono voluti 6 mesi per averle iscritte, nonostante l'invio in tempo utile per "parare" la scadenza del bollo.
Risultato, 2x90€ di nuovo di bolli interi (ed una è l'RC già "punita" l'anno prima)
2 moto quest'anno, anche'esse - almeno una, di sicuro - senz'altro in tempo con i dichiarati tre mesi necessari per la pratica, e sembra che addirittura in questo periodo invece stiano ancora prendendo in mano le pratiche pervenute ad agosto...
Risultato, altri 2x90€ di ulteriori bolli interi.

Mi restano le due radiate da recuperare, e l'altro Nordy, ma quello fino al 2013 non se ne parla.
E ci sto pensando seriamente, di andare in ASI, con le prossime.

Citazione di: 250NE il 24 Gennaio 2012, 21:14:11
facciamo lo stesso con Motociclismo d'epoca,compiliamo le schede,la massa fà"gruppo",e vedrete che le cose cambiano.marco 
Questo sì, anzi se on ricordo male il Tenerone l'avevo già inserito, ora inserirò anche le altre.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

MARCO...MARCO...casomai il "Farinola" sparerà a me perchè lo pubblicherei a nome mio e di provenienza sconosciuta...boh, non capisco queste cose!

Circa lo scrivere a  :vom: "getto", fai come vuoi! Libertà di pensiero e parola ... o quasi, nota l'AVATAR MUTANTE!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Bene MIK, basterebbe allegare varie frasi simili alla tua, la storia raccontata da Romolo del Nordy e il quadretto per motivare il NORDWEST dovrebbe essere completo.
Non è difficile.


Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino