News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

FMI: Elenco 2012 moto d'interesse storico - MAMMA Bi-4 DAKOTA è arrivata...

Aperto da Filippo, 04 Gennaio 2012, 20:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Nom prometto nulla. Posso dire comunque che la questione due tempi è stata toccata. Anche voi duetempisti procurate le documentazioni delle moto. Particolari dopo le ferie estive.
:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

Sui 2 tempi,andiamo indietro al 1980-1985,che se ne sono dimenticate parecchie,di documentazione sul 250 gliene porto 110kg,moto intera con annessa la documentazione cartacea,ho trovato persino la fattura d'aquisto.
E' almeno dal 2005/2006 che ricordo "sistematicamente"all'FMI che per loro i 2t Gilera da fuoristrada si fermano agli Elmeca,dimenticandosi dei 125 e 250 posteriori,e in qualche caso molto+rari di altri da anni inclusi,comunque anche altre moto "sono dimenticate",se le ritrovassi metterei le mie 2 Aprilia RC125 del 1977 e 250 del 1979,o i 2 Mav 250 motorizzati Villa che avevo,o il 125 motore Tau monoammortizzatore che aveva un mio amico,sempre Mav.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

DAKOBG

E' uscito il nuovo numero di motociclismo d'epoca. Leggete a pagina 1 l'editoriale.
Potrebbe esservi d'aiuto per capire tutto quando c'è stato scritto sopra e poi andate a pagina 12 e immaginatevi che forse saranno inserite altre moto, compresi i due tempi.
E che caspita! Almeno le moto italiane Gilera, in primis, siano considerate giustamente nella storia del motociclismo.
Continueremo su questa strada. :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Citazione di: DAKOBG il 21 Febbraio 2012, 21:10:21
...Almeno le moto italiane..., siano considerate giustamente nella storia del motociclismo...
E fin qui ti copio ed appoggio al 100%!
FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA già alle parole testuali dovrebbe essere assegnato il giusto significato.
Mi piacerebbe sapere all'estero, le relative Federazioni se privilegiano il prodotto interno (nuovo o d'epoca che sia) nazionale o di tutto un pò.
Quindi privilegerei i nostri marchi e prodotti, poi vengano tutti gli altri...se c'è posto...e non il contrario, per campanilismi e l'interesse economico dei numeri!

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

Citazione di: CFASD-Dakota il 22 Febbraio 2012, 10:14:53
Citazione di: DAKOBG il 21 Febbraio 2012, 21:10:21
...Almeno le moto italiane..., siano considerate giustamente nella storia del motociclismo...
E fin qui ti copio ed appoggio al 100%!
FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA già alle parole testuali dovrebbe essere assegnato il giusto significato.
Mi piacerebbe sapere all'estero, le relative Federazioni se privilegiano il prodotto interno (nuovo o d'epoca che sia) nazionale o di tutto un pò.
Quindi privilegerei i nostri marchi e prodotti, poi vengano tutti gli altri...se c'è posto...e non il contrario, per campanilismi e l'interesse economico dei numeri!


All' estero un pò di campanilismo lo hanno perchè l'autolesionismo italiano è unico al mondo.
            L'unica nazione dove rimangono neutri ed amano una BMW esattamente quanto una Gilera o una Jawa è in Germania:  
attuale esempio mondiale, ma che dico,  interstellare di educazione civica, cultura del vivere, del massimo rapporto dovere-impegno/ divertimento - soldini in tasca e zero paranoie burocratiche.  Loro meritano di comandare ora, e di dire a tutto l'occidente, USA inclusi, come  si deve contrastare india e cina.

Apelle

Cmq... noto solo ora che dalla lista sono sparite, inspiegabilmente, parecchie moto che prima c'erano...

Caso eclatante, e davvero incomprensibile, rimanendo in Gilera, hanno tolto l'Arcore...

Ma ho guardato così a caso qua e là, ad esempio SWM hanno levato tutte le Six Days/Silver Vase...

Ma che senso ha?
Cos'è, per inserirne di nuove bisogna levarne di vecchie?

£MI mi insospettisce sempre di più.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Mik

Citazione di: Apelle il 28 Febbraio 2012, 13:09:31
Cmq... noto solo ora che dalla lista sono sparite, inspiegabilmente, parecchie moto che prima c'erano...

Caso eclatante, e davvero incomprensibile, rimanendo in Gilera, hanno tolto l'Arcore...

Ma ho guardato così a caso qua e là, ad esempio SWM hanno levato tutte le Six Days/Silver Vase...

Ma che senso ha?
Cos'è, per inserirne di nuove bisogna levarne di vecchie?

£MI mi insospettisce sempre di più.


Ricordi il killer-robot replicante di BLADE RUNNER ?  ricordi il suo ultimo discorso prima di morire ?

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.
È tempo...di morire. »
.................................................bene, indovina dove era anche stato ?     [CFASD] [CFASD] [CFASD]

http://hovistocosechevoiumani.wordpress.com/about/

saxmilestone

Citazione di: nordwest1 il 22 Gennaio 2012, 17:59:21
Vedo che, come al solito in Italia o conosci o niente.
Gli faceva schifo inserire il nordwest, visto che la produzione è iniziata nel '91?

Ma perchè il nordwest non è inserito? Che cavolo di storia è questa? Ci sono moto che non servono a niente e non c'è una moto particolare e bella come il nordwest?
Ma.......

DAKOBG

Come promesso alcuni post sopra, è giunta l'ora di preparare la documentazione inerente ai modelli mancanti del Bi4 mancanti nella lista della FMI.
Chi si interessa per i 4 tempi?
Chi si interessa per i 2 tempi?
Rileggendo tutti i post sopra con i vari interventi di alcuni di voi la dico qui: per il Nordwest la vedo dura. Il modello in questione è stato prodotto sino al '94. Sarà possibile far passare alcuni, quelli fino al '92 e tralasciare gli altri? Oppure farli passare tutti anche quelli che sono solo 18enni?
Come vedete non è semplice anche perchè il regolamento prende in considerazione moto dai 20 anni in su.
Sentiremo il parere. Dobbiamo tentare lo stesso.
Forza allora avete qualche idea? Prepariamo un po di carta da depositare per valutare le domande.
Novegro di novembre è vicinissimo, non aspettiamo l'ultimo momento.
:read:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 07 Settembre 2012, 23:50:51
per il Nordwest la vedo dura. Il modello in questione è stato prodotto sino al '94. Sarà possibile far passare alcuni, quelli fino al '92 e tralasciare gli altri? Oppure farli passare tutti anche quelli che sono solo 18enni?
Come vedete non è semplice anche perchè il regolamento prende in considerazione moto dai 20 anni in su.

Scusa una cosa, questo è un dubbio che è venuto a te o te l'hanno ventilato dalla FMI?

No perché quello non è MAI stato un problema: sugli elenchi c'è sempre stato scritto, per casi analoghi, "fino all'anno XXXX".

Quando ho voluto iscrivere il Ténéré e la LTD450, entrambe del 2006, nel 2005 leggevo l'elenco FMI che, giustamente, includeva entrambi i modelli ma con la postilla "fino a 1985".
Nel 2006 l'elenco cambiò solo per l'anno limite, che era diventato 2006, e quindi potei presentare la pratica.

Quindi questo NON deve, non può essere un problema.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Ok. Vorrà dire che i primi fogli che preparerò sarà l'elenco delle moto preso dal sito della FMI. :ok:
Avanti con le altre proposte.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 08 Settembre 2012, 13:48:14
Ok. Vorrà dire che i primi fogli che preparerò sarà l'elenco delle moto preso dal sito della FMI. :ok:

Ottimo, è la dimostrazione migliore.

Tra l'altro, ho ricontrollato gli elenchi e addirittura per la LTD gli elenchi sono rimasti, ancora adesso, limitati al 1985, non so per quale motivo, mentre ad esempio per il Ténéré l'anno limite è sempre stato aggiornato; ma ciò non  ha impedito al RS FMI di accettare ed iscrivere il Kawino del 1986.

Poi, è ovvio che non possono essere inseriti i NW meno che 20enni, sarebbe insensato il contrario... la ventennalità *dell'esemplare* (non del modello) è "conditio sine qua non".

Però non hai ancora chiarito se era un dubbio tuo o te l'hanno ventilato in FMI.
Ed è importante da sapere, perché se la cosa proviene da FMI, allora possiamo anche rinunciarci subito ed evitarci un sacco di fatica, perché vuol dire CHIARAMENTE che - peraltro per motivi tutti loro e completamente inspiegabili - non vogliono farlo.

Citazione di: DAKOBG il 08 Settembre 2012, 13:48:14
Avanti con le altre proposte.

Ecco, questa però perdonami ma è l'altra cosa che non mi è chiara.

Che proposte?

C'è poco da proporre, si desidera che, per quanto ci riguarda, i modelli dotati di Bi4 vengano inseriti tutti in elenco.

E per i duetempisti, le serie NE, NX ed insomma tutte quelle che mancano.

Bon, finito.
Cosa posso dire, io utente, di sensatamente condizionante, al massimo organo di competenza motociclistica?

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Semplicemente:

                         Elenco 2013

Gilera RC 600, R , C, FINO AL '93

Nordwest 350- 600 FINO AL '93.

Così dipaniamo ogni dubbio!

I due tempi...

E quelle già inserite... 

Apelle

Citazione di: eclips il 08 Settembre 2012, 16:45:15
Semplicemente:

                         Elenco 2013

Gilera RC 600, R , C, FINO AL '93

Nordwest 350- 600 FINO AL '93.

Così dipaniamo ogni dubbio!

Esatto, cos'altro proporre?

Ah sì... ed il povero XRT?  :conf:


"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Citazione di: Apelle il 08 Settembre 2012, 17:27:33
Citazione di: eclips il 08 Settembre 2012, 16:45:15
Semplicemente:

                         Elenco 2013

Gilera RC 600, R , C, FINO AL '93

Nordwest 350- 600 FINO AL '93.

Così dipaniamo ogni dubbio!

Esatto, cos'altro proporre?

Ah sì... ed il povero XRT?  :conf:



LAPSUS MIO... chiedo venia... :ko:

Semplicemente:

                         Elenco 2013

Gilera RC 600, R , C, FINO AL '93

Gilera Nordwest 350- 600 FINO AL '93.

Gilera XRT 350-600

Così dipaniamo ogni dubbio!

I due tempi...

E quelle già inserite...